Absolute Wonder Woman - di Kelly Thompson e Hayden Sherman

Started by pizzul, 24 May 2025, 14:22:43

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

ClaudioCu76

Arkin Torsen

Mi piacciono sempre molto i layout e i disegni di Sherman. Thompson è bravissima a scrivere i flashback con Diana bambina!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Penny-uno

Absolute Wonder Woman n.12

Autori: Kelly Thompson, Hayden Sherman 
17x26, S., 32 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Wonder Woman (2024) #12
DC PANINI COMICS

Attenta a ciò che desideri, Diana, perché potresti ottenerlo! Wonder Woman ha trovato un'alleata sorprendente, e non è una cattiva notizia. La Principessa dell'Inferno si prepara allo scontro finale all'interno del Labirinto della misteriosa Area 41. Il problema è che, anche in caso di vittoria, potrebbero
esserci perdite incommensurabili.

Un Fumettaro

Si chiude un altro ciclo narrativo e la testata continua a essere nel mio absolute-podio.
Attendo il mini-ciclo successivo e, pur sapendo che una roba come quella disegnata in precedenza da De Iulis è irripetibile, spero che Bergara sia un buon rimpiazzo temporaneo al fantastico Hayden Sherman.

Heimdall

- Absolute Wonder Woman #12

Fine del primo anno di pubblicazione e in concomitanza fine del secondo ciclo narrativo su Absolute WW.
La risoluzione finale sembra piuttosto "telefonata" e non aggiunge chissà quale tensione positiva al lettore.
Più curioso per le manovre della Cale che per il parterre generale.

Voto:6.5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

ClaudioCu76

aqusitata  :shifty:
ho letto fino allo spillato numero 7 (di 12)
promossa a pieni voti!! voto 8
conoscevo quasi nulla del personaggio
magari non comprendo il capovolgimento con la maga Circe o le nuove armi o Steve Trevor e cosa rappresentava nelle storie "classiche", ecc,
però adoro lo stile tra flashback e presente
adoro questa Wonder Woman decisa, solare, tosta! very good
adoro la presenza della mitologia greca  :wub:

Diana mi svenerà con gli spillati e la lunga serie prevista
(potevo prestargli io il sangue per la Tetracena :asd: )
però è stra-promossa

(grazie a voi del consiglio e delle ottime recensioni/opinioni qui nel forum)
(vado a leggere cosa scrivete anche su Absolute Batman e Superman??? no, via maledetta tentazione!!)
 :asd:

Hugostrange70

Quote from: ClaudioCu76 on 06 May 2026, 16:58:23aqusitata  :shifty:
ho letto fino allo spillato numero 7 (di 12)
promossa a pieni voti!! voto 8
conoscevo quasi nulla del personaggio
magari non comprendo il capovolgimento con la maga Circe o le nuove armi o Steve Trevor e cosa rappresentava nelle storie "classiche", ecc,
però adoro lo stile tra flashback e presente
adoro questa Wonder Woman decisa, solare, tosta! very good
adoro la presenza della mitologia greca  :wub:

Diana mi svenerà con gli spillati e la lunga serie prevista
(potevo prestargli io il sangue per la Tetracena :asd: )
però è stra-promossa

(grazie a voi del consiglio e delle ottime recensioni/opinioni qui nel forum)
(vado a leggere cosa scrivete anche su Absolute Batman e Superman??? no, via maledetta tentazione!!)
 :asd:
Un consiglio per godersi meglio il tutto, non fare confronti con le storie classiche perché non ci azzeccano nulla. Queste sono storie che può leggere chiunque, e questa la scommessa ( vincente) della DC

Hugostrange70

Si conclude la saga dell' area 41 forse non proprio in un modo memorabile però le ultime pagine sono veramente piene di sorprese  :ahsisi:
Grandi disegni di Sherman come sempre

Penny-uno

Absolute Wonder Woman n.13

Autori: Kelly Thompson, Matías Bergara 
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Wonder Woman (2024) #13
DC PANINI COMICS

Mentre Wonder Woman viene a conoscenza del mito delle Amazzoni grazie a Barbara Minerva, una serie di
violenti eventi sovrannaturali la costringono a combattere attraversando il mondo intero. Etta Candy potrebbe risolvere il mistero: perché sta succedendo tutto questo? Ma la risposta è inimmaginabile...

Arkin Torsen

La svolta legata a Io è molto interessante e sono curioso di vedere quali scenari può aprire!
Sherman sempre convincente.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70

Quote from: Penny-uno on 17 May 2026, 15:12:05

Absolute Wonder Woman n.13

Autori: Kelly Thompson, Matías Bergara 
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Wonder Woman (2024) #13
DC PANINI COMICS

Mentre Wonder Woman viene a conoscenza del mito delle Amazzoni grazie a Barbara Minerva, una serie di
violenti eventi sovrannaturali la costringono a combattere attraversando il mondo intero. Etta Candy potrebbe risolvere il mistero: perché sta succedendo tutto questo? Ma la risposta è inimmaginabile...

Numero che ho trovato un po' ripetitivo nel suo svolgimento mi sono piaciuti molto i disegni di Bergara con Diana in armatura

Heimdall

- Absolute Wonder Woman #13

Numero che dopo il ciclo dell'area 51 comincia a mostrare le ricerche di Diana rivolte al suo popolo d'origine e al suo luogo di nascita.
Troviamo in brevi flash un nuovo "nemico" su cui è legata tutta la questione della magia e del prezzo da pagare per poterla comandare.
Bergara buono nelle scene di azione ma non mi è piaciuto per nulla il suo modo di disegnare il volto di Diana.

Voto: 6,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

Molto pertinente il collegamento con Delfi, che per i Greci era l'ombelico del mondo!
Bergara ottimo, sarebbe bello vederlo più spesso sulla testata.
Un buon avvio per questo dittico.