Absolute Wonder Woman - di Kelly Thompson e Hayden Sherman

Started by pizzul, 24 May 2025, 14:22:43

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

ClaudioCu76

Arkin Torsen

Mi piacciono sempre molto i layout e i disegni di Sherman. Thompson è bravissima a scrivere i flashback con Diana bambina!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Penny-uno

Absolute Wonder Woman n.12

Autori: Kelly Thompson, Hayden Sherman 
17x26, S., 32 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Wonder Woman (2024) #12
DC PANINI COMICS

Attenta a ciò che desideri, Diana, perché potresti ottenerlo! Wonder Woman ha trovato un'alleata sorprendente, e non è una cattiva notizia. La Principessa dell'Inferno si prepara allo scontro finale all'interno del Labirinto della misteriosa Area 41. Il problema è che, anche in caso di vittoria, potrebbero
esserci perdite incommensurabili.

Un Fumettaro

Si chiude un altro ciclo narrativo e la testata continua a essere nel mio absolute-podio.
Attendo il mini-ciclo successivo e, pur sapendo che una roba come quella disegnata in precedenza da De Iulis è irripetibile, spero che Bergara sia un buon rimpiazzo temporaneo al fantastico Hayden Sherman.

Heimdall

- Absolute Wonder Woman #12

Fine del primo anno di pubblicazione e in concomitanza fine del secondo ciclo narrativo su Absolute WW.
La risoluzione finale sembra piuttosto "telefonata" e non aggiunge chissà quale tensione positiva al lettore.
Più curioso per le manovre della Cale che per il parterre generale.

Voto:6.5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

ClaudioCu76

aqusitata  :shifty:
ho letto fino allo spillato numero 7 (di 12)
promossa a pieni voti!! voto 8
conoscevo quasi nulla del personaggio
magari non comprendo il capovolgimento con la maga Circe o le nuove armi o Steve Trevor e cosa rappresentava nelle storie "classiche", ecc,
però adoro lo stile tra flashback e presente
adoro questa Wonder Woman decisa, solare, tosta! very good
adoro la presenza della mitologia greca  :wub:

Diana mi svenerà con gli spillati e la lunga serie prevista
(potevo prestargli io il sangue per la Tetracena :asd: )
però è stra-promossa

(grazie a voi del consiglio e delle ottime recensioni/opinioni qui nel forum)
(vado a leggere cosa scrivete anche su Absolute Batman e Superman??? no, via maledetta tentazione!!)
 :asd:

Hugostrange70

Quote from: ClaudioCu76 on 06 May 2026, 16:58:23aqusitata  :shifty:
ho letto fino allo spillato numero 7 (di 12)
promossa a pieni voti!! voto 8
conoscevo quasi nulla del personaggio
magari non comprendo il capovolgimento con la maga Circe o le nuove armi o Steve Trevor e cosa rappresentava nelle storie "classiche", ecc,
però adoro lo stile tra flashback e presente
adoro questa Wonder Woman decisa, solare, tosta! very good
adoro la presenza della mitologia greca  :wub:

Diana mi svenerà con gli spillati e la lunga serie prevista
(potevo prestargli io il sangue per la Tetracena :asd: )
però è stra-promossa

(grazie a voi del consiglio e delle ottime recensioni/opinioni qui nel forum)
(vado a leggere cosa scrivete anche su Absolute Batman e Superman??? no, via maledetta tentazione!!)
 :asd:
Un consiglio per godersi meglio il tutto, non fare confronti con le storie classiche perché non ci azzeccano nulla. Queste sono storie che può leggere chiunque, e questa la scommessa ( vincente) della DC

Hugostrange70

Si conclude la saga dell' area 41 forse non proprio in un modo memorabile però le ultime pagine sono veramente piene di sorprese  :ahsisi:
Grandi disegni di Sherman come sempre

Penny-uno

Absolute Wonder Woman n.13

Autori: Kelly Thompson, Matías Bergara 
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Wonder Woman (2024) #13
DC PANINI COMICS

Mentre Wonder Woman viene a conoscenza del mito delle Amazzoni grazie a Barbara Minerva, una serie di
violenti eventi sovrannaturali la costringono a combattere attraversando il mondo intero. Etta Candy potrebbe risolvere il mistero: perché sta succedendo tutto questo? Ma la risposta è inimmaginabile...

Arkin Torsen

La svolta legata a Io è molto interessante e sono curioso di vedere quali scenari può aprire!
Sherman sempre convincente.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70

Quote from: Penny-uno on 17 May 2026, 15:12:05

Absolute Wonder Woman n.13

Contiene: Absolute Wonder Woman (2024) #13
DC PANINI COMICS

Mentre Wonder Woman viene a conoscenza del mito delle Amazzoni grazie a Barbara Minerva, una serie di
violenti eventi sovrannaturali la costringono a combattere attraversando il mondo intero. Etta Candy potrebbe risolvere il mistero: perché sta succedendo tutto questo? Ma la risposta è inimmaginabile...

Numero che ho trovato un po' ripetitivo nel suo svolgimento mi sono piaciuti molto i disegni di Bergara con Diana in armatura

Heimdall

- Absolute Wonder Woman #13

Numero che dopo il ciclo dell'area 51 comincia a mostrare le ricerche di Diana rivolte al suo popolo d'origine e al suo luogo di nascita.
Troviamo in brevi flash un nuovo "nemico" su cui è legata tutta la questione della magia e del prezzo da pagare per poterla comandare.
Bergara buono nelle scene di azione ma non mi è piaciuto per nulla il suo modo di disegnare il volto di Diana.

Voto: 6,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

Molto pertinente il collegamento con Delfi, che per i Greci era l'ombelico del mondo!
Bergara ottimo, sarebbe bello vederlo più spesso sulla testata.
Un buon avvio per questo dittico.

Penny-uno

Absolute Wonder Woman n.14

Contiene: Absolute Wonder Woman (2024) #14
DC PANINI COMICS

Wonder Woman, alle prese con una minaccia sovrannaturale
che appare inarrestabile, deve rivolgersi agli dei più antichi
per ricevere aiuto, ma le divinità potrebbero non condividere
le intenzioni della Principessa dell'Inferno. Inoltre, entra in
scena una nuova figura... ma sarà un amico o un nemico? La
conclusione della storia in due parti splendidamente illustrata