News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Absolute Wonder Woman - di Kelly Thompson e Hayden Sherman

Aperto da pizzul, 24 Maggio 2025, 14:22:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

moebius

Citazione di: Hugostrange70 il 04 Settembre 2025, 17:55:26Anche io ero un po' stranito diciamo da questi disegni però più vado avanti e più mi convincono  :sisi: è uno stile davvero peculiare
A me piacciono tantissimo  :ahsisi: è uno stile che proprio fa per me

moebius

Ho recuperato oggi il #3 e #4. Vado controcorrente: questa è la serie Absolute che più mi sta piacendo sia per narrazione che per comparto grafico (un filino meglio di Absolute Superman, anche se siamo su quei livelli). Una menzione speciale va proprio ai disegni di Hayden Sherman, che incastra le vignette nelle tavole in maniera ipnotica, prima geometrica poi morbida poi chissà cos'altro, senza sbagliare mezzo colpo. Un tratto magnifico, elevato e impreziosito da una colorazione veramente di altissimo livello. Le pagine trasudano misticismo e occulto, ricordando le migliori atmosfere dell'Hellboy di Mignola. La narrazione procede alternando passato e presente in maniera mai noiosa o banale, e vedere il dolore della madre e la speranza della figlia e la forza di entrambe e di tutto ciò che le unisce... è veramente una serie meravigliosa. Ogni singolo numero ha qualcosa per cui valga la pena leggerlo e ricordarlo. Un'altra cosa su cui è doveroso soffermarsi è la caratterizzazione di Diana: fiera, dolce, forte, empatica, vigorosa, amorevole, eroica... Già l'adoro alla follia. Per me sulla storia di Diana e sul suo sacrificio la Thompson non sta sbagliando mezza virgola.

La serie è piena di piccole/grandi frecciatine al mondaccio degli ultimi anni (come d'altronde tutte le serie Absolute, specialmente Superman), e questo rende il progetto editoriale Absolute Universe veramente essenziale e coraggioso. Absolute Batman è una buona serie, anche se un po' inconsistente, mentre Absolute Superman per me è straordinaria quanto questa qui. Devo dire che questo nuovo universo narrativo sta facendo veramente tanto tanto tanto bene e non vedo l'ora di leggere i prossimi numeri. Brava DC!

Hugostrange70

La cosa veramente bella di questo nuovo universo è che lo possono leggere tutti ma proprio tutti , anche chi non ha mai preso in mano un comics americano in vita sua

Heimdall

Citazione di: Penny-uno il 22 Giugno 2025, 16:51:47

Absolute Wonder Woman n.2

Autori: Kelly Thompson, Hayden Sherman
17x26, S., 32 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Wonder Woman (2024) #2
DC PANINI COMICS

Secondo numero che mi ha fatto entrare un po' più in sintonia con la storia e il personaggio, anche senza stupire eccessivamente.
Alcuni aspetti tipici di Diana sono stati mantenuti e quelli nuovi non hanno fatto ancora completamente breccia nel mio cuore.
Disegni e atmosfere, anche per l'utilizzo dello spadone, che ricordano un po' lo stile di Daniel Warren Johnson.

Voto: 6,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....