Absolute Wonder Woman - di Kelly Thompson e Hayden Sherman

Started by pizzul, 24 May 2025, 14:22:43

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

moebius

Quote from: Hugostrange70 on 04 September 2025, 17:55:26Anche io ero un po' stranito diciamo da questi disegni però più vado avanti e più mi convincono  :sisi: è uno stile davvero peculiare
A me piacciono tantissimo  :ahsisi: è uno stile che proprio fa per me

moebius

Ho recuperato oggi il #3 e #4. Vado controcorrente: questa è la serie Absolute che più mi sta piacendo sia per narrazione che per comparto grafico (un filino meglio di Absolute Superman, anche se siamo su quei livelli). Una menzione speciale va proprio ai disegni di Hayden Sherman, che incastra le vignette nelle tavole in maniera ipnotica, prima geometrica poi morbida poi chissà cos'altro, senza sbagliare mezzo colpo. Un tratto magnifico, elevato e impreziosito da una colorazione veramente di altissimo livello. Le pagine trasudano misticismo e occulto, ricordando le migliori atmosfere dell'Hellboy di Mignola. La narrazione procede alternando passato e presente in maniera mai noiosa o banale, e vedere il dolore della madre e la speranza della figlia e la forza di entrambe e di tutto ciò che le unisce... è veramente una serie meravigliosa. Ogni singolo numero ha qualcosa per cui valga la pena leggerlo e ricordarlo. Un'altra cosa su cui è doveroso soffermarsi è la caratterizzazione di Diana: fiera, dolce, forte, empatica, vigorosa, amorevole, eroica... Già l'adoro alla follia. Per me sulla storia di Diana e sul suo sacrificio la Thompson non sta sbagliando mezza virgola.

La serie è piena di piccole/grandi frecciatine al mondaccio degli ultimi anni (come d'altronde tutte le serie Absolute, specialmente Superman), e questo rende il progetto editoriale Absolute Universe veramente essenziale e coraggioso. Absolute Batman è una buona serie, anche se un po' inconsistente, mentre Absolute Superman per me è straordinaria quanto questa qui. Devo dire che questo nuovo universo narrativo sta facendo veramente tanto tanto tanto bene e non vedo l'ora di leggere i prossimi numeri. Brava DC!

Hugostrange70

La cosa veramente bella di questo nuovo universo è che lo possono leggere tutti ma proprio tutti , anche chi non ha mai preso in mano un comics americano in vita sua

Heimdall

Quote from: Penny-uno on 22 June 2025, 16:51:47

Absolute Wonder Woman n.2

Autori: Kelly Thompson, Hayden Sherman
17x26, S., 32 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Wonder Woman (2024) #2
DC PANINI COMICS

Secondo numero che mi ha fatto entrare un po' più in sintonia con la storia e il personaggio, anche senza stupire eccessivamente.
Alcuni aspetti tipici di Diana sono stati mantenuti e quelli nuovi non hanno fatto ancora completamente breccia nel mio cuore.
Disegni e atmosfere, anche per l'utilizzo dello spadone, che ricordano un po' lo stile di Daniel Warren Johnson.

Voto: 6,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Quote from: Penny-uno on 26 July 2025, 09:22:20

Absolute Wonder Woman n.3

Contiene: Absolute Wonder Woman (2024) #3
DC PANINI COMICS

Terzo numero che porta a conoscere un po' di più questa Diana e il suo background.
La narrazione rispetto all'inizio sta migliorando ma la trovo ancora troppo decompressa. Se ci si pensa in tre albi è successo davvero molto poco, calcolando pure che la battaglia con l'araldo primo si è conclusa in quattro vignette....
Disegni su cui pian piano stanno prendendo le misure i miei occhi.

Voto: 6,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Quote from: Penny-uno on 23 August 2025, 09:02:51

Absolute Wonder Woman n.4

Contiene: Absolute Wonder Woman (2024) #4
DC PANINI COMICS

Quarto numero in cui la parte migliore viene costituita dalla preparazione di Diana alla battaglia.
I suoi dialoghi con le sorelle Candy e i flashback su Circe sono scritti molto bene.
Resto sempre estremamente freddo invece sulla battaglia vera e propria. Capisco che questi avversari servano solo di "contorno" per presentare il nuovo mondo Absolute di Diana....ma allora perchè utilizzarne di così potenti e mastodontici se poi, dopo essersi preoccupata e rivolta agli Dei, questi mostri infernali vengono abbattuti in mezza mossa ? Per me è inspiegabile....
Poi vabbè sullo spadone galattico non voglio neanche pronunciarmi  :lolle:
Lettura a tratti interessante ma che per me, al momento, non riesce a scardinare lo strato di diffidenza iniziale  :look:

Voto: 6+

Penny-uno

Absolute Wonder Woman n.5

17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Wonder Woman (2024) #5
DC PANINI COMICS

• Wonder Woman ha iniziato la sua missione di protettrice del mondo degli uomini da poche ore, e la sua prima battaglia potrebbe essere anche l'ultima.
• Diana è riuscita a proteggere Gateway City dal primo attacco della Tetracida, ma il mostro non ha intenzione di arrendersi.
• La Principessa dell'Inferno ha un piano, ma il rischio di fallire è altissimo.
• Si conclude la prima, incredibile saga della Wonder Woman dell'Universo Absolute!

Hugostrange70

Si conclude in questo numero la battaglia che vede impegnata la nostra Diana contro la tetracida, non era ancora finita come magari si poteva pensare. E il modo in cui Diana riesce a portare a termine la sua impresa e la "scusa" con cui la Thompson ci mostra l' origine di questo nuovo lazo,le parti flashback le sto apprezzando tantissimo  :wub: danno un senso di mistero ed epicità molto forti. Ci sono dei dialoghi veramente molto belli tra Diana e sua madre Circe, così come tra Diana ed Ecate. Sia sempre lodato il grande George Perez che ai tempi inserì Diana nella mitologia greca. E poi i disegni di Sherman  :o che bellezza mi hanno conquistato piano piano, credo che in questi primi cinque numeri non ci sia una pagina o una vignetta uguali. Fa un' uso delle tavole veramente originale, (almeno per me chiaramente) e tutto si fonde con i colori meravigliosi di jordie Bellaire  :clap:

Arkin Torsen

Albo bellissimo, il migliore finora. Grande Sherman e brava Thompson, la vignetta con Diana che ringrazia Steve è potentissima.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

moebius

Letto il #5. Grandissimo lavoro di Thompson e Sherman, veramente questa serie tocca dei punti tra narrazione e disegno di altissima qualità... Chapeau! Unico appunto: tanta e ottima l'attenzione allo sviluppo emotivo e psicologico dei personaggi, però nelle battaglie poi il ritmo viene accelerato un po' troppo per i miei gusti... La vicenda di
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
mi ha fatto un po' storcere il naso perché si poteva tenere viva la tensione per qualche pagina in più. Cioè dopo quello che ha affrontato Diana in questo primo arco narrativo e le armi che ha sfoggiato in battaglia.... mi chiedo: cosa potrà mai rappresentare una minaccia? Se questa domanda da un lato mi preoccupa, dall'altro mi fa veramente venire l'acquolina in bocca per ciò che potrebbe star preparando per noi questa straordinaria autrice! Questa serie e Absolute Superman sono veramente un puro sballo... Ogni numero che leggo le emozioni sono tante e a occhio e croce andrà migliorando!

Hugostrange70

Si magari sulla parte Action si può migliorare sicuramente però devo dire che questa Absolute Wonder woman mi intriga assai  :ahsisi:

moebius

Quote from: Hugostrange70 on 25 October 2025, 19:16:17Si magari sulla parte Action si può migliorare sicuramente però devo dire che questa Absolute Wonder woman mi intriga assai  :ahsisi:
A livello di caratterizzazione secondo me c'è un lavoro fenomenale... È convinta, forte, dolce, empatica, decisa, emotiva, fiduciosa... Sa qual è la cosa giusta e accetta il sacrificio per un bene superiore. Sbaglia, ma quando lo fa sa capire e chiedere scusa. Ha affrontato le pene dell'inferno (letteralmente :asd:) ma non per questo sfoga le sue ire sugli altri, anzi apprezza le fortune che il destino le ha riservato e comprende il ruolo di ciascuno di noi nel salvare il mondo. Secondo me la cosa più riuscita della serie è che tutto questo traspare benissimo dai disegni: ogni volta che appare è radiosa, con lo sguardo deciso ma dolce e comprensivo, potentissima e bellissima, calma e paziente ma forte e decisa.. Io bho sono totalmente estasiato... Ha una presenza visiva, una resa grafica, che ruba subito la scena e genera immediata ammirazione e ispirazione nel lettore. Gran bel lavoro. Poi la drammaticità del rapporto con Circe e le divinità come Atena ed Ecate rendono tutto così... epico ed eroico, che è veramente difficile non esserne affascinati.

Come dici te poi, sulle battaglie si può (e si deve) certamente migliorare :asd: io penso che questo primo arc, per quanto riguarda le mazzate, fosse tanto più una "vetrina" per mostrarci un assortimento delle sue armi
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Spero che la Thompson non mancherà di creare sfide all'altezza di un'eroina che allo stato attuale sembrerebbe essere perfino più potente di Absolute Superman :ph34r: Anche perché, con ciò che combina Sacrificio, potremmo vederne veramente di ogni!!!

Hugostrange70

Ed il bello è che questa "nuova"Wonder woman è stata cresciuta da Circe  :lolle:  e chi ha letto Diana in passato sa cosa vuol dire  :asd: grande intuito della Thompson

moebius

Quote from: Hugostrange70 on 26 October 2025, 10:50:19Ed il bello è che questa "nuova"Wonder woman è stata cresciuta da Circe  :lolle:  e chi ha letto Diana in passato sa cosa vuol dire  :asd: grande intuito della Thompson
ARGH io non ho letto quasi niente di WW  :cry:  ora sto prendendo i cartonati della run di King, ma con calma rimedierò anche le run più iconiche perché è un personaggio che mi ispira sempre più ormai da qualche anno (da quando ho iniziato a masticare regolarmente fumetti DC)... nei prossimi anni conto di prendere almeno gli omnibus di Perez e poi chissà, magari anche Rucka e Jimenez con più calma