Absolute Wonder Woman - di Kelly Thompson e Hayden Sherman

Started by pizzul, 24 May 2025, 14:22:43

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Hugostrange70

Quote from: EMC2 on 08 January 2026, 11:39:34Ho letto i primi 7 numeri: il primo arc molto promosso nelle parti in flashback, meno in quelle nella timeline attuale che ho trovate un po' sbrigative e veloci, ma il mio problema rimangono i disegni, non riesco proprio a farmeli piacere.
Proprio per questo motivo ho adorato i cap 6 e 7 con Mattia de Iulis, graficamente clamorosi.
Anche io all' inizio ero un po' stranito dal suo modo di disegnare, adesso lo adoro ha uno stile veramente peculiare  :sisi:

Penny-uno

Absolute Wonder Woman n.9

Autori: Kelly Thompson, Hayden Sherman 
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Wonder Woman (2024) #9
DC PANINI COMICS

• Diana si appresta a entrare nel labirinto dell'Area 41, un luogo in cui è nascosto tutto ciò che ha sempre desiderato...
• ...ma all'interno ci sono anche orrori indicibili ai quali è impossibile sfuggire.
• Alla ricerca di un'Amazzone, su suggerimento del Dottor Poison, la Principessa dell'Inferno non sa realmente a cosa sta andando incontro.
• Disegni di Hayden Sherman!

Heimdall

- Absolute Wonder Woman #9

Seconda parte della storia sulla ricerca delle Amazzoni che, a mio parere, mette nettamente un'altra marcia !
Troviamo sempre i rimandi al periodo con Circe, i rimandi alla storia e alle tradizioni elleniche ma si vede anche tantissima carne attuale nelle avversità che deve affrontare Diana.
L'utilizzo della mitologia greca, dal labirinto passando per la Manticora, mostra la capacità di Kelly Thompson di miscelare in modo sapiente la leggenda con la realtà nella quale fa muovere Wonder Woman.
Molto ben raccontato poi il modo in cui Diana comincia a "scoprire" la crudele mania dell'umanità di portare danni ai propri simili senza un'apparente spiegazione e/o necessità.
Scene finali che accendono tanta curiosità per sapere chi sono e quali sono le motivazioni che spingono i personaggi presenti nel labirinto  :ahsisi:
Disegni di Sherman che arrivano a livelli di espressività e di creatività artistica molto molto alti.

Voto: 8

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Altro numero molto bello con Diana alla ricerca di possibili sopravvissuti del suo popolo, rispunta questa area 41 che se non ricordo male se ne parlava su Absolute Superman. La Thompson ha capito benissimo come far muovere il personaggio ovvero in un contesto mitologico, cosa che ad esempio non sta facendo Tom King nella sua serie. Sherman strepitoso ai disegni  :clap:

Arkin Torsen

Molto interessante. Mi fa piacere ritrovare Ferdinand e sono curioso di vedere dove ci porterà questa sortita nell'Area 41. Thompson continua a prendere spunto da Rucka, Sherman prosegue nel suo lavoro con layout particolari.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Penny-uno

Absolute Wonder Woman n.10

Contiene: Absolute Wonder Woman (2024) #10
DC PANINI COMICS

• Il viaggio di Diana nel Labirinto dell'Area 41 si fa sempre più misterioso.
• Wonder Woman è alla ricerca di una Amazzone perduta, ma quello che troverà la metterà ancora più in difficoltà.
• La Principessa dell'Inferno metterà in dubbio ogni cosa, persino la sua missione!
• Nel frattempo, a Gateway City qualcosa si risveglia... e con estrema violenza!

Hugostrange70

Ma che bella che è questa serie, la Thompson ancora attraverso i flashback ci mostra scene del passato di Diana e di come è stata preparata per essere una sorta di arma definitiva. Gli stessi Dei però non erano pronti a una ragazzina del genere con tale carattere, in contemporanea prosegue la sua avventura nel presente nell' area 41 . Disegni di Sherman che continuano a stupirmi ormai senza sosta per il suo uso delle tavole veramente peculiare. Tutto bellissimo  :clap:

Heimdall

- Aboslute Wonder Woman #10

Serie che continua a mostrare le sue qualità, sia di narrazione che soprattutto di comparto grafico.
Ma....
So che ha poco senso fare paragoni del genere perché sono due prodotti distinti ma se mettiamo a confronto il decimo numero di Absolute Batman con questo decimo di Wonder Woman vediamo delle differenze sostanziali che, per come piacciono a me i fumetti, mi fanno storcere un po' il naso.
Sia Snyder che la Thompson si servono di flashback lungo il percorso, entrambi hanno inserito i loro eroi in situazioni molto scomode in luoghi molto complicati ma mentre Scott ci propone tanta carne al fuoco, la Thompson tende a essere sempre troppo soft e decompressa. In questo numero se pesiamo bene le sequenze quello che accade nella realtà presente e' davvero pochissima roba. Ci sta narrare secondo un proprio stile, secondo un proprio mood ma nel complesso finora ho visto scene "madri" di scontri titanici consumate in quattro vignette in croce e interi albi passati a raccontare di Diana che si muove da un punto A ad un punto B senza troppo costrutto.
Fortuna che la qualità dell'affresco globale e' molto buona altrimenti sarebbe una serie quasi da cassare a mio gusto.... :look:

Voto: 6,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

Absolute Wonder Woman n.11

Contiene: Absolute Wonder Woman (2024) #11
DC PANINI COMICS

Dopo l'arrivo di Wonder Woman all'interno del labirinto dell'Area 41, i rapporti di potere stanno cambiando. Ma se il cambiamento portasse al caos totale? Un Minotauro, una finta Amazzone, uomini pesce, caos in un labirinto sotterraneo... cosa potrebbe mai andare storto? Un altro imperdibile capitolo della serie firmata da Kelly Thompson e Hayden Sherman

Winter

Fa male solo quando respiro

Heimdall

Quote from: Penny-uno on 22 March 2026, 17:40:24

Absolute Wonder Woman n.11

Contiene: Absolute Wonder Woman (2024) #11
DC PANINI COMICS

Episodio molto bello in cui la Thompson mette in scena il suo "solito" modello narrativo in parallelo tra passato e presente.
Diana riesce a trovare sorprendentemente una risposta alle sue preghiere e fin da subito in lei si "attivano" nuovi propositi.
Acceso e piuttosto sorprendente lo scontro con Clea. Ma soprattutto sono curioso di capire la situazione della sirena...  :look:
Sempre di gran livello i disegni e le ambientazioni di Sherman.

Voto: 7,5

Arkin Torsen

Bell'albo! Ottimo il flashback, davvero sostanzioso. Brava Thompson!
Il layout scelto da Sherman per alcune tavole è piacevole e in generale i disegni restano di mio gradimento.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

ClaudioCu76

...chi conosce poco o niente del personaggio
(solo film e pochissimo Wikipedia)
potrebbe apprezzare cmq la storia?
oppure è bella perchè ribalta in modo geniale la "consuetudine" di WM?
oppure è bella e basta?!!

:look:

Heimdall

Hugostrange70

Quote from: ClaudioCu76 on 21 April 2026, 16:09:00...chi conosce poco o niente del personaggio
(solo film e pochissimo Wikipedia)
potrebbe apprezzare cmq la storia?
oppure è bella perchè ribalta in modo geniale la "consuetudine" di WM?
oppure è bella e basta?!!

:look:
Leggila tranquillamente