News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Absolute Superman - di J.Aaron

Started by Penny-uno, 18 May 2025, 09:21:12

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Hugostrange70

Letto l' ultimo numero Aaron continua ancora con i suoi flashback su krypton e le cose iniziano un minimo a diradarsi con il gran colpo di scena finale  :look: Questa versione di Ra's Al Ghul è veramente spaventosa
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
serie che continua a piacermi veramente tanto  :clap:  :clap:

Heimdall

- Absolute Superman #10

Altro numero davvero molto bello che delinea ancora di più il carattere di Kal-el. Per adesso sembra molto frenato ma credo a breve possa "scoppiare" per causare chissà cosa  :look:
Sempre molto intimi e profondi i ricordi di Krypton e dei genitori perduti.
Ras è un personaggio davvero temibile e più che i suoi poteri fanno riflettere le sue capacità di controllo psicologico di massa.
Forte la sorpresa finale...

Voto: 7,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

Absolute Superman n.11

Autori: Carmine Di Giandomenico, Jason Aaron
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Superman (2024) #10
DC PANINI COMICS

Costretto a nascondersi. Cacciato come un criminale per cinque lunghi anni. Ma ora basta: spinto al limite da Ra's al Ghul, il ragazzo che chiamano Superman sta per scatenare tutta la sua rabbia. E nessuno potrà dirsi al sicuro...

Heimdall

Quote from: Penny-uno on 21 March 2026, 07:31:48

Absolute Superman n.11

Autori: Carmine Di Giandomenico, Jason Aaron
Contiene: Absolute Superman (2024) #10
DC PANINI COMICS

Albo che per la prima volta in questa serie ho trovato un po' troppo caotico. Capisco che le azioni siano sovrapposte anche per portare il lettore nel percorso di pazzia delineato da Brainiac ma la narrazione non mi ha soddisfatto pienamente come al solito.
Probabilmente i disegni di Di Giandomenico non hanno aiutato, troppo confusionari e con una colorazione eccessiva che poco si sposa col cupo del laboratorio.

Voto: 6,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Letto anche io e direi che rispetto al solito è un numero che ho trovato abbastanza transitorio

Arkin Torsen

#10-11
Due capitoli interessanti che hanno delle somiglianze con quelli di Absolute Batman in cui Bane e i suoi fanno esperimenti su Bruce. C'è qualche esagerazione nei disegni e nei colori, ma complessivamente gli episodi si fanno apprezzare.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Penny-uno

Absolute Superman n.12

Autori: Jason Aaron, Rafa Sandoval
Contiene: Absolute Superman (2024) #12
DC PANINI COMICS

Brainiac non è riuscito a spezzare la sua mente ma, straniero in un mondo ostile, Kal-El di Krypton è più solo che mai. O almeno è quello che crede. Mentre l'esercito di Ra's al Ghul si avvicina, il ragazzo venuto dal cielo sta per scoprire di avere dalla sua parte degli amici sinceri e, forse, anche una casa da
difendere. La battaglia per il Kansas è cominciata.

Heimdall

Quote from: Penny-uno on 13 April 2026, 14:12:21

Absolute Superman n.12

Contiene: Absolute Superman (2024) #12
DC PANINI COMICS

Numero che riporta Kal a Smallville per cercare di ritrovare le poche radici che lo legano al pianeta Terra. Ma nel processo di ricerca Superman capisce che il legame più forte è quello che aveva sempre sottovalutato...
Abbiamo l'ingresso in campo nell'universo Absolute anche di Lana Lang, fin da subito combattiva e volitiva.
Si prospetta all'orizzonte una gigantesca battaglia  :ahsisi:

Hugostrange70

Numero che rallenta un po' il ritmo Aaron ci mostra tutta una serie di flashback su Kal El sui suoi primi tempi sul pianeta terra, devo dire che lo scrittore fa un bel lavoro nel raccontare tutti i problemi di questo ragazzo tra dì noi riesce ad essere molto empatico  :sisi: . L' ultima pagina sembra promettere una grande battaglia, disegni di Sandoval veramente belli  :clap:

Arkin Torsen

Un bell'albo, che ho apprezzato soprattutto per le interazioni tra Sol e Kal.
Sandoval disegna molto bene alcuni paesaggi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Penny-uno

Absolute Superman n.13

Contiene: Absolute Superman (2024) #13
DC PANINI COMICS

La battaglia per il Kansas è cominciata e l'esercito privato della Lazarus agli ordini di Ra's al Ghul ha raggiunto Smallville. È guerra, guerra vera: colonne di mezzi corazzati per le strade, il cielo coperto di elicotteri da combattimento, piovono missili, morte e distruzione. Un'armata invincibile contro un solo
uomo, Kal-El di Krypton! Ma la brava gente di Smallville non si arrende e non fugge, resiste nel nome di... Superman!

Hugostrange70

E la grande battaglia per la difesa del Kansas e di Smallville effettivamente arriva, un numero roboante da questo punto di vista sorretto dai fantastici disegni di Sandoval. Ma attenzione Aaron non ci dà solo tanta azione infatti in questo numero tramite le didascalie possiamo ascoltare i pensieri di Kal El e il suo sentirsi perennemente uno straniero in terra straniera, in queste pagine vediamo perché i cittadini di Smallville sono così fedeli al kryptoniano. Apparentemente assistiamo anche
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
ultima pagina che non promette nulla di buono per il nostro eroe

Heimdall

- Absolute Superman #13

Deflagra potente la guerra a Smallville e Aaron ce la fa vivere alla maniera di un duello Western.
La narrazione è interessante perchè nelle voci fuoricampo sentiamo alternati i pensieri di Kal-el e di Lois. Ognuno con le proprie azioni partecipa a costruire il mito di questo eroe chiamato "Superman" con le sue imprese titaniche senza sosta.
Ma come succede in questo mondo Absolute corrotto dall'essenza di Darkseid, Ras e Brainiac sono degli ossi durissimi e cercano in ogni modo di arrestare l'ascesa del kryptoniano.
Disegni di Sandoval molto potenti e scenografici.