News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Absolute Superman - di J.Aaron

Aperto da Penny-uno, 18 Maggio 2025, 09:21:12

Discussione precedente - Discussione successiva

ClarkArrow46

Absolute Superman (2024) #6 - #7

Due numeri completamente differenti eppure entrambi molto appassionanti!

Del #6 mi accodo ai commenti positivi sui Kent, ma soprattutto sono riusciti magistralmente in un solo numero a spiegarci bene o male tutto il passato di Kal dalla partenza di Krypton al giorno d'oggi.
Quello che mi ha colpito di più è che dopo un lunghissimo ed estenuante viaggio..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Del #7 che dire

Citazione di: Hugostrange70 il 19 Novembre 2025, 17:44:07Wow  :o non avevo idea che questo Absolute Brainiac potesse raggiungere
un numero interamente dedicato a lui di Superman nemmeno l'ombra. Un numero di origini si potrebbe dire che finalmente mette a fuoco il personaggio, totalmente diverso dal "classico" Brainiac sempre così freddo e imperturbabile. Mamma mia un' altro grande numero  :o

Sono contento perché finalmente vediamo una versione differente del Coluano, io lo chiamerei un Brainiac/Joker tale il livello di follia, certo stare

tra lui e l'altro personaggio dietro Lazarus diciamo che c'è un po' l'impronta del mondo di "Batman" in questa serie!

Bella la contrapposizione tra il #6 che definirei un capitolo "pulito" al #7 molto più "sporco".
Molto soddisfatto, proseguo con piacere!

Voto: 8

DANNYC26

Citazione di: moebius il 03 Novembre 2025, 20:09:16Ragazzi il #6 quanta roba è.... i disegni superlativi di Di Giandomenico, coadiuvati da una colorazione magistrale di Arreol, il ritmo incalzante ed emozionante di Aaron... Questi spillati sono una meraviglia.  :wub:
Citazione di: ClarkArrow46 il 19 Novembre 2025, 21:27:57Absolute Superman (2024) #6 - #7

Due numeri completamente differenti eppure entrambi molto appassionanti!

Bella la contrapposizione tra il #6 che definirei un capitolo "pulito" al #7 molto più "sporco".
Molto soddisfatto, proseguo con piacere!

Voto: 8

Niente da aggiungere, il fumetto supereroistico che sto apprezzando di più ultimamente (di quelli nuovi). Speriamo che continui così... :up:
Carter? Che stai facendo?

Quello che faccio sempre. Vinco.

Heimdall

Citazione di: Penny-uno il 16 Novembre 2025, 10:56:31

Absolute Superman n.7

Autori: Carmine Di Giandomenico, Jason Aaron
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Superman (2024) #7
DC PANINI COMICS

Si riparte con un numero che apre un nuovo capitolo della serie....e che modo potente di ripartire !!!!!!
Aaron sta avendo la fantastica capacità di coniugare sintesi e maestria nel dare immediatamente background ad ogni personaggio in modo costante e certosino.
Non ci si perde in tante chiacchiere, in decine di vignette ma tutto è comprensibile e appagante in un solo numero.
Così è stato per i Kent e ancora di più lo è stato per questa storia sulle "origini" di Brainiac. Un personaggio folle, perfido ed estremamente risoluto nella cattiveria applicata ai suoi scopi. Quello che mi domando è come sia possibile che un essere del genere sia un sottoposto al soldo di
che o avrà un asso nella manica per controllarlo o si possa immaginare sia ancora più stupefacente di Brainiac stesso  :look:
Disegni di Di Giandomenico che lo portano ad un livello veramente ancora più alto nel gotha della Dc attuale.

Voto: 8,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

Absolute Superman n.8

Autori: Jason Aaron, Rafa Sandoval
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Superman (2024) #8
DC PANINI COMICS

• Kal-El fa ritorno a Smallville!
• Lois Lane contro Jimmy Olsen!
• La Lazarus è per la pace a ogni costo, gli Omega Men per salvare il mondo: chi sono i buoni?
• Entra in scena la Testa del Demone!

Arkin Torsen

Bello! All'inzio mi sembrava una cacata, invece poi, appena Aaron e Carmine hanno mostrato l'aspetto lavorativo, mi ha convinto. I disegni a volte sembrano quasi quelli di Cammo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

ClarkArrow46

Absolute Superman (2024) #8

Ma cos'ho appena letto?? Holy..  :wub:

Mille cose di cui parlare, partiamo dalla più pazzesca:

Ma che ooooooh!   :o
Ok calma, ricomponiamoci. AAAAA!  :w00t: 

Solo per questo vorrei stringere la mano a Sandoval e Aaron, ma ci danno molto di più.

Un capitolo con momenti scioccanti

momenti davvero tristi

e momenti davvero fighi

In effetti mancava una cosa..
i popcorn!  :w00t:

Mi sto divertendo come un matto!
Poi a me quelle robe li del primo Spoiler gasano troppo, fanno venire fuori il bambino che è in me, non ci posso fare niente!

Questa serie me la prendo in volume 100%

Voto: 9

Hugostrange70

Appena letto anche io l' ultimo numero, questa serie è pazzesca  :w00t: mi mette una curiosità addosso che vorrei sapere subito tutto  :asd: . Abbiamo visto in azione Ra's Al ghul e di cosa è capace  :look: sarà pure un fumetto ma quella scena è forte assai  :cry: non vedo l'ora di sapere chi sono gli Omega man . Chi sono? Da chi prendono ordini? Quel simbolo che sfoggiano sembra far pensare ad un personaggio che conosciamo fin troppo bene, povero Clark vorrebbe solo essere lasciato in pace e invece....
Disegni di Sandoval bellissimi davvero  :clap:  :clap: serie questa di un livello almeno per me altissimo