News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Absolute Superman - di J.Aaron

Aperto da Penny-uno, 18 Maggio 2025, 09:21:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Letto il quarto numero e dico soltanto che se fosse un' omnibus di 1000 pagine credo che lo divorerei in un'ora, tutto finora mi piace tutto. In questo numero il focus è sulla Lazarus corporation e su Lois Lane in particolare, appaiono poi gli Omega men che sembra stiano dalla parte giusta però quel simbolo....🤔
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e nell'ombra sempre nascosto c'è lui il manovratore di tutto
anche se non sono sicuro che sia lui il vero "capoccia" ci potrebbero essere molte sorprese. Ragazzi questo nuovo universo Absolute mi piace tanto  :sisi:

ClarkArrow46

Absolute Superman (2024) #4

Citazione di: Hugostrange70 il 20 Agosto 2025, 17:20:35Letto il quarto numero e dico soltanto che se fosse un' omnibus di 1000 pagine credo che lo divorerei in un'ora, tutto finora mi piace tutto. In questo numero il focus è sulla Lazarus corporation e su Lois Lane in particolare, appaiono poi gli Omega men che sembra stiano dalla parte giusta però quel simbolo....🤔
e nell'ombra sempre nascosto c'è lui il manovratore di tutto
anche se non sono sicuro che sia lui il vero "capoccia" ci potrebbero essere molte sorprese. Ragazzi questo nuovo universo Absolute mi piace tanto  :sisi:

:quoto:

Molto bello che il focus si sia spostato in questo capitolo per approfondire altri "attori" di questa storia: da Lois, agli Omega Men (con un personaggio ben noto e un altro che sto impazzendo dalla voglia di scoprire chi sia!!) e devo dire che anche la Lazarus Corporation esce da questo capitolo con qualche punto di interesse in più.

@Hugostrange70 anche io non sono convinto che quel personaggio sia l'unico dietro le quinte, secondo me sarà una sorta di apripista..

Clark qui sembra quasi una creatura delle favole, un entità misteriosa che tutti cercano ma nessuno trova ma adesso.. forse ci mostrerà un suo lato un po' più dark rispetto al Supes a cui siamo abituati?

Sicuramente non supererà certi limiti, però ragazzi a questo team creativo non c'è che da fare i complimenti.
 :clap:  :clap:  :clap:

Voto: 8+ 

Arkin Torsen

Albo inferiore al precedente, che era una bomba. Non a caso qui non si vede Krypton che, a mio parere, è la cosa più bella di questa serie.
Bei disegni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Heimdall

Citazione di: Penny-uno il 18 Maggio 2025, 09:21:12

Absolute Superman n.1

Autori: Jason Aaron, Rafa Sandoval
17x26, S., 40 pp., col.|6€
Contiene: Absolute Superman (2024) #1
DC PANINI COMICS

Ammazza che partenza a bombona  :lama:
Nuovo concept di Aaron, nuove idee, nuove connotazioni sia al personaggio di Superman che a tutto ciò che gli ruota intorno.
Probabilmente dato che Batman ha da sempre goduto di innumerevoli elseworld che ne hanno scompigliato le caratteristiche peculiari, Kal era davvero quello più "bisognoso" di un restyling cupo e aggressivo del genere.
Disegni su livelli....super  :asd:

Voto: 8,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Citazione di: Penny-uno il 14 Giugno 2025, 07:35:03

Absolute Superman n.2

17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Superman (2024) #2
DC PANINI COMICS

• L'ultima polvere di Krypton: le origini di Superman nell'Universo Absolute!
• Kal-El è sulla Terra: solo, smarrito e nascosto agli occhi di tutti, ma i suoi già vedono ciò che il suo cuore non tollera... l'ingiustizia!
• Cos'è la Lazarus Corporation, e quale "pace" custodisce con i suoi arsenali?
• Inoltre, il primo nemico, e le iniziali del suo nome sono "LL"!

Secondo numero che resta sempre interessante.
Qui abbiamo la possibilità di ammirare più da vicino le capacità del costume senziente di Kal-El, la carica emotiva fortissima di questa Lois e le continue macchinazioni sotto traccia di Brainiac.
I metodi estremi del Lazarus Corp fanno prevedere scontri al limite dell'orrore tra le parti in causa.
Sempre estremamente gasanti le finestre passate su Krypton e sui genitori.
Disegni bellissimi e altamente spettacolari.

Voto: 8

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Citazione di: ClarkArrow46 il 21 Luglio 2025, 16:18:43

Absolute Superman n.3

Contiene: Absolute Superman (2024) #3
DC PANINI COMICS

Terzo numero che eleva direttamente la serie a "must have" secondo il mio gusto  :clap:
Krypton viene raffigurata benissimo nella sua composizione geologica, naturale ma soprattutto sociale.
Questa gilda dei "pensatori" che, ignorando le proprie capacità intellettuali, pensano solo allo sfruttamento delle risorse resta molto simile ai potenti del nostro mondo. E poi, dopo aver distrutto la stabilità del pianeta per avarizia e interesse,
è una mossa molto ardita in un fumetto mainstream  :ahsisi:
Jor-El e Lara qui assumono quasi i connotati, anche fisici, delle controparti "canoniche" sulla terra di Clark e Lois.
Ma poi.....quanto è tosta, cazzuta e....assolutamente bona Lara ???  :asd:
Aaron sta facendo un lavorone enorme sul personaggio e sulla riscrittura, accompagnato da Sandoval che sta tirando fuori roba assurda.
Probabilmente, al momento, il fumetto da leggere in modo inevitabile da parte di tutti  :ahsisi:

Voto: 8,5

P.s. Senza dimenticare l'astuzia con cui Jason sta inserendo nel contesto la famiglia Kent. Con solo una o due tavole per numero, facendo così fomentare la curiosità a mille

Heimdall

Citazione di: Penny-uno il 09 Agosto 2025, 18:27:56

Absolute Superman n.4

Contiene: Absolute Superman (2024) #4
DC PANINI COMICS

Quarto numero che mi ha convinto molto. Questi numeri dove ci si focalizza sui "personaggi minori" spesso risultano meri riempitivi.
Invece Aaron qui riesce a destare interesse su ogni singolo personaggio, sulle varie corporazioni e sugli obiettivi della Lazarus.
Lois viene rappresentata come una giovane "testa calda" molto sicura delle sue convinzioni che, credo piuttosto presto, potrebbero cadere rovinosamente.
In punta di piedi si inseriscono nuovi personaggi canonici vestiti con altre peculiarità (Jimmy, il generale, Peacemaker...) e ognuno di loro (come visto nell'ultima tavola) sarà capace di dare forti scossoni alla trama.
Superman per adesso resta una entità quasi eterea nelle interazioni, molto molto meno nelle azioni quotidiane in favore degli oppressi.
Questo forse è il punto che mi ha colpito di più....la folla, il popolo non è rappresentato come un insieme di entità semplicemente rassegnate. Anzi covano un rancore talmente vivido da essere raffigurati come anime assetate del sangue dei loro aguzzini. Ed è una visione profondamente diversa da quella vista solitamente....
Ansioso di capire come si chiuderà questo primo miniciclo  :ahsisi:

Voto: 8+

P.s. Per Primus, a primo colpo,

ClarkArrow46

Absolute Superman n.5

Contiene: Absolute Superman (2024) #5
DC PANINI COMICS

• Continua la saga del Superman dell'Universo Absolute!
• Sei anni fa. Un lontano mondo scompare in una terribile esplosione.
• Dopo milioni di anni, una ricca e orgogliosa civiltà viene spazzata via in meno di un secondo. Miliardi di vittime, un solo sopravvissuto.
• Testi dello scrittore di Scalped e disegni dell'artista di Flash!

ClarkArrow46

Absolute Superman (2024) #5

Wow.. solo wow..

Così tanto in sole 22 pagine.. l'urlo finale di Krypton, che urlo..
Il testo che lo accompagna è da brividi, un monito per l'essere umano della fine che faremo se non iniziamo a rispettare il nostro pianeta per davvero.

Le bugie, l'odio.. ma anche la speranza e l'amore.

C'è una certa sequenza che mi ha messo un magone incredibile, non volevo girare quella pagina.. anche se immaginavo cosa sarebbe successo.. non volevo.. e come è successo..  :cry:

E che dire di Kal.. un ragazzo che sta percorrendo la strada per trovare sé stesso e diventare uomo.. torna a casa Kal.. torna a casa  :cry:  :wub:

Forse esagero, ma non mi interessa, questi sono i capitoli che ti ricordano perché ami i fumetti, che ti smuovono qualcosa dentro.
Questa serie si sta rivelando davvero una bellissima sorpresa. E tutto questo va celebrato.

Voto: 10

pizzul

Citazione di: ClarkArrow46 il 19 Settembre 2025, 00:01:52Absolute Superman (2024) #5

Wow.. solo wow..

Così tanto in sole 22 pagine.. l'urlo finale di Krypton, che urlo..
Il testo che lo accompagna è da brividi, un monito per l'essere umano della fine che faremo se non iniziamo a rispettare il nostro pianeta per davvero.

Le bugie, l'odio.. ma anche la speranza e l'amore.

C'è una certa sequenza che mi ha messo un magone incredibile, non volevo girare quella pagina.. anche se immaginavo cosa sarebbe successo.. non volevo.. e come è successo..  :cry:

E che dire di Kal.. un ragazzo che sta percorrendo la strada per trovare sé stesso e diventare uomo.. torna a casa Kal.. torna a casa  :cry:  :wub:

Forse esagero, ma non mi interessa, questi sono i capitoli che ti ricordano perché ami i fumetti, che ti smuovono qualcosa dentro.
Questa serie si sta rivelando davvero una bellissima sorpresa. E tutto questo va celebrato.

Voto: 10
E sei ancora al 5  :asd:
@vibes.comics

Arkin Torsen

Spero di sbagliarmi, ma non vorrei che il meglio sia già alle spalle. Primi due numeri belli, terzo bellissimo, quarto un passo indietro e questo... boh, sì, c'è un evento fondamentale, ma lascia poco. A parte le ultime due tavole, il resto va tutto come deve andare, senza suscitare particolari emozioni...
Sempre belli i disegni e i colori.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 18 Settembre 2025, 19:44:04

Absolute Superman n.5

DC PANINI COMICS

• Continua la saga del Superman dell'Universo Absolute!
• Sei anni fa. Un lontano mondo scompare in una terribile esplosione.
• Dopo milioni di anni, una ricca e orgogliosa civiltà viene spazzata via in meno di un secondo. Miliardi di vittime, un solo sopravvissuto.
• Testi dello scrittore di Scalped e disegni dell'artista di Flash!

Mi piace pensare a questo numero come un' omaggio da parte di Aaron a Siegel e Shuster i creatori di Superman, perché qui in questo numero c'è un' avvenimento davvero importante nella mitologia di Superman. Aaron riesce a raccontare
in una maniera come forse io mai avevo letto. In maniera drammatica attraverso gli occhi del giovanissimo Kal El ad un certo punto mi è venuto un groppo alla gola  :( per il dispiacere anche se noi tutti sapevamo che sarebbe dovuta andare così, però appunto la grande differenza la fa il modo in cui si raccontano determinate cose. Piano piano si comincia ad empatizzare con questo giovane ragazzo per quello che ha dovuto passare, per quanto riguarda la storia nel presente l' ultima pagina mi mette addosso tanta curiosità secondo me Aaron finora sta facendo un lavoro gigantesco. E poi vogliamo parlare dei disegni e dei colori? Mamma mia Sandoval che grande disegnatore che è diventato  :o uno spettacolo ammirare le sue pagine  :clap: in questo momento Absolute Superman per me è nettamente la serie più bella di tutta la DC comics  senza tema di smentite

Bl4ckBurn

Citazione di: Hugostrange70 il 21 Settembre 2025, 07:32:30Mi piace pensare a questo numero come un' omaggio da parte di Aaron a Siegel e Shuster i creatori di Superman, perché qui in questo numero c'è un' avvenimento davvero importante nella mitologia di Superman. Aaron riesce a raccontare
in una maniera come forse io mai avevo letto. In maniera drammatica attraverso gli occhi del giovanissimo Kal El ad un certo punto mi è venuto un groppo alla gola  :( per il dispiacere anche se noi tutti sapevamo che sarebbe dovuta andare così, però appunto la grande differenza la fa il modo in cui si raccontano determinate cose. Piano piano si comincia ad empatizzare con questo giovane ragazzo per quello che ha dovuto passare, per quanto riguarda la storia nel presente l' ultima pagina mi mette addosso tanta curiosità secondo me Aaron finora sta facendo un lavoro gigantesco. E poi vogliamo parlare dei disegni e dei colori? Mamma mia Sandoval che grande disegnatore che è diventato  :o uno spettacolo ammirare le sue pagine  :clap: in questo momento Absolute Superman per me è nettamente la serie più bella di tutta la DC comics  senza tema di smentite

:wub:
Si, anche per me.
Questa serie è la punta della DC. Strano come non venga considerata come tale.
Da Aaron,non mi aspettavo niente di diverso. Tranne la parentesi Avengers, il suo Thor lo reputo il migliore di sempre, condiviso con quello di W.Simmons

Hugostrange70

Citazione di: Bl4ckBurn il 22 Settembre 2025, 11:35:32:wub:
Si, anche per me.
Questa serie è la punta della DC. Strano come non venga considerata come tale.
Da Aaron,non mi aspettavo niente di diverso. Tranne la parentesi Avengers, il suo Thor lo reputo il migliore di sempre, condiviso con quello di W.Simmons
In America non vorrei dire fesserie credo che Absolute Wonder woman sia più considerata di questa( parlo della critica in generale), anche quella lì mi sta piacendo non poco ma Absolute Superman finora è un' autentico gioiello

Heimdall

Citazione di: ClarkArrow46 il 18 Settembre 2025, 19:44:04

Absolute Superman n.5

DC PANINI COMICS

Quinto numero che mi ha dato buonissime sensazioni...anche senza sbalordirmi.
La fine del pianeta viene delineata bene nei fuoricampo di monito alla nostra società mentre la soluzione catastrofica legata alla manovra di "fuga" della gilda della scienza mi è sembrata un che di molto già visto e poco originale.
Buono il conflitto interiore di Kal per scegliere la "parte giusta" e non arrendersi con facilità alla vendetta.
Bellissime ancora una volta le tavole di Sandoval.

Voto: 7,5