News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Absolute Superman - di J.Aaron

Aperto da Penny-uno, 18 Maggio 2025, 09:21:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

Absolute Superman n.1

Autori: Jason Aaron, Rafa Sandoval
17x26, S., 40 pp., col.|6€
Contiene: Absolute Superman (2024) #1
DC PANINI COMICS

• Niente Fortezza della Solitudine, niente famiglia, nessun amico: ecco Absolute Superman, la nuova esaltante collana che stavate tutti aspettando!
• Jason Aaron e Rafa Sandoval reinventano da zero la leggenda dell'Uomo d'Acciaio nell'Universo Absolute!
• Sul pianeta Krypton, Lara Lor-Van e Jor-El sono membri della Gilda del Lavoro, la classe inferiore, ma indossano con orgoglio il simbolo degli umili, che somiglia a una "S" stilizzata!
• La Lega della Scienza spinge la società verso un continuo progresso materiale, ma una immane catastrofe è in agguato...

ClarkArrow46

Sandoval!  :w00t:  :wub:

La copertina è molto bella, Clark sembra un po' diverso e cupo (ricorda forse un po' quello del New 52), peccato dover aspettare di leggere Absolute Power e contorno vario prima di iniziarla..

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 22 Maggio 2025, 09:21:00Sandoval!  :w00t:  :wub:

La copertina è molto bella, Clark sembra un po' diverso e cupo (ricorda forse un po' quello del New 52), peccato dover aspettare di leggere Absolute Power e contorno vario prima di iniziarla..

Ma no puoi leggerla tranquillamente se vuoi, forse un minimo lo speciale DC All Inn ma neanche quello è necessario

Bl4ckBurn

Molto curioso per questo nuovo corso di Superman.
Team molto valido. Attendo fine settimana per leggerlo.

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 22 Maggio 2025, 09:46:15Ma no puoi leggerla tranquillamente se vuoi, forse un minimo lo speciale DC All Inn ma neanche quello è necessario

Ok allora se mi dici così mi butto sullo speciale e poi parto!  :wub:

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 23 Maggio 2025, 09:31:05Ok allora se mi dici così mi butto sullo speciale e poi parto!  :wub:
Guarda non ho ancora iniziato a leggerla nemmeno io però ho letto Absolute Power e lo speciale DC All Inn e ti posso assicurare che non c'è bisogno di leggere nulla prima

ClarkArrow46

Absolute Superman 1
Variant Cover di Matteo Scalera

Absolute Superman 1
Variant Cover di Carmine di Giandomenico

17x26, S., 40 pp., variant| 8€
Contiene: Absolute Superman (2024) #1
DC PANINI COMICS

• Niente Fortezza della Solitudine, niente famiglia, nessun amico: ecco Absolute Superman, la nuova esaltante collana che stavate tutti aspettando!
• Jason Aaron e Rafa Sandoval reinventano da zero la leggenda dell'Uomo d'Acciaio nell'Universo Absolute!
• Sul pianeta Krypton, Lara Lor-Van e Jor-El sono membri della Gilda del Lavoro, la classe inferiore, ma indossano con orgoglio il simbolo degli umili, che somiglia a una "S" stilizzata!
• La Lega della Scienza spinge la società verso un continuo progresso materiale, ma una immane catastrofe è in agguato...

ClarkArrow46

Absolute Superman (2024) #1

:o  :w00t:  :ph34r: :hmm: :clap:

Eh però! Sono gasatissimo dopo questo #1!!

Tutto di Superman viene rivisitato in questo che possiamo considerare un universo parallelo, ci vorrebbe mezza pagina per affrontare tutti i cambiamenti e curiosità che potremmo discutere, per ora cito i miei preferiti:
Su Krypton viene fatto un lavoro abbastanza originale, sulla società, sul pianeta, sui genitori di Kal che vestono ruoli differenti ma soprattutto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Su Clark stesso che sembra molto più solitario, giovane e focoso (mi ricorda il mitico Superman Terra Uno di Straczynski!) che ha tantissime novità

Per non parlare poi di questo "Corpo Lazarus" (nome decisamente particolare eheh) con armi per niente convenzionali, una figura familiare che si ritrova faccia a faccia con Clark e un altro paio di misteri che spero verranno stuzzicati nei prossimi numeri..

Inizio davvero.. esaltante!  :supes2:

Voto: 8.5

Hugostrange70

Wow l' ho letto ieri sera sul tardi e cosa posso dire? Mi trovo d'accordo su tutto quello che ha scritto Clark nel post precedente. Questo nuovo universo Absolute promette veramente tanto, un mood più oscuro direi rispetto ai classici fumetti DC, inizia con il mostrarci Krypton i suoi abitanti e le sue usanze ( davvero degli stronzi direi  :asd: ). Ovviamente vengono mostrati Jor El e Lara ma soprattutto Kal El bambino su krypton  :o , poi con un balzo ci ritroviamo sulla terra e in Brasile in particolare dove opera sottotraccia questo nuovo super essere. Qui ci rendiamo conto che l' universo Absolute è molto diverso da quello tradizionale  :sisi: comunque questo nuovo Superman mi ha convinto subito. Il look diverso e dei poteri diversi, alla fine verso le ultime pagine appaiono

Disegni bellissimi di Sandoval  :clap:  :clap: mamma mia è un piacere sfogliare e ammirare il suo lavoro, in conclusione direi un'avvio veramente veramente convincente  :w00t:

Penny-uno

È quella che mi ispira di più tra tutte le serie "Absolute" in uscita...  :sisi: e i vostri commenti al primo numero sembrano confermarlo. Vediamo come evolve e in caso andrò di volume  :ahsisi:

moebius

Anche io mi piazzo qua per leggere i vostri commenti, in attesa, di capire se mi interessa o meno  :sisi:

Bl4ckBurn

Letto il primo spillato.
Giudizio assolutamente positivo per questa nuova partenza.

Arkin Torsen

Bello, lettura piacevole, con bei disegni e colori. Ho apprezzato soprattutto la sequenza iniziale ambientata su Krypton.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Penny-uno

Absolute Superman n.2

17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Superman (2024) #2
DC PANINI COMICS

• L'ultima polvere di Krypton: le origini di Superman nell'Universo Absolute!
• Kal-El è sulla Terra: solo, smarrito e nascosto agli occhi di tutti, ma i suoi già vedono ciò che il suo cuore non tollera... l'ingiustizia!
• Cos'è la Lazarus Corporation, e quale "pace" custodisce con i suoi arsenali?
• Inoltre, il primo nemico, e le iniziali del suo nome sono "LL"!

ClarkArrow46

Absolute Superman (2024) #2

Prosegue in modo convincente questa storia.

Vedere Kal-el
è la parte per me più interessante!

Questo primo contatto tra Clark e Lois è stato diciamo passabile, lei non mi fa impazzire ad essere sincero, a differenza di Sol.. lei si che mi fa impazzire  :wub:

Iniziamo a capire anche un po' meglio come agisce questo Superman e devo dire che seppur con un po' di differenze il suo incrollabile senso di giustizia rimane e non posso che esserne contento.

Ottimi i disegni. Proseguo con interesse.

Voto: 7.5