News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Trek - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 08 Ottobre 2018, 02:24:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Largand

Citazione di: Clod il 02 Febbraio 2026, 16:49:02Ma forse se si vuole continuare il discorso è meglio spostarsi al topic generico delle serie TV.
Fatto  :up: !
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Largand

Vista anche la 01x04!
Buona, molto-molto buona.
Ecco, in questa, "Il Profumo" di Star Trek si è sentito davvero, e molto forte anche.
La soluzione al problema dei Klingon l'avevo comunque immaginata appena la comandante Lura Thok è andata a parlare con Kraag delle tradizioni Klingon, ed infatti glielo detto subito a mia moglie che la Flotta Stellare/Federazione avrebbero usato il sistema della "Conquista Regalata".

In conclusione, dopo 4 episodi mi sento anche più tranquillizzato sul fatto che forse, Kurtzman & Co., riusciranno a non far diventare questa serie una "Melrose Place" spaziale. 

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

Commento al 4 episodio che pensa sarà il punto focale di questa stagione(come lo è stato ad ASTRA PER STRANI e le varie battaglie in DISCO).

Ottima la sfida di retorica e pure il trucco usato con i K(io e LAR ci abbiamo beccato sul loro destino nel futuro di STAR TREK).
Vediamo come svilupperanno il personaggio del cadetto K:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spero che vadano avanti così....

Rain

La critica più delirante sull'episodio 4 è quella di un tizio che ritiene i Klingon qui ritratti come una "parodia".. per lui il loro onore avrebbe dovuto impedire di accettare la battaglia...
È proprio vero che la memoria è corta.
Faccio un passo indietro:
I Klingon della TOS erano la sintesi del male del tempo, un regime militare totalitario. Che veniva poi replicato in quasi tutti i popoli alieni ostili e i Terrestri dello Specchio.
Con TNG cambia tutto: arriva Worf e bisognava in qualche modo giustificare che il nemico avesse pure dei pregi se poteva entrare nella flotta. Da lì tutta la pantomima del rigido codice d'onore e bla bla bla...il problema è  che praticamente da subito, solo Worf si comportava con Onore, dal cuore grande e ragionevole. Tutti gli altri venivano ritratti come attaccabrighe, beoni, violenti, assassini senza scrupoli, crudeli, bugiardi ecc.. che ci azzecca l'onore in esseri tali io ancora non lo capisco...o meglio, Worf e solo lui. Ricordiamo i Duras, Kmpek, Gowron,  i complotti tutt'altro che onorevoli. E poi ci si scandalizza se accettano quest'ultimo escamotage? Ma per favore...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Largand

Citazione di: Rain il 03 Febbraio 2026, 21:20:31La critica più delirante sull'episodio 4 è quella di un tizio che ritiene i Klingon qui ritratti come una "parodia".. per lui il loro onore avrebbe dovuto impedire di accettare la battaglia...
I Klingon della TOS erano la sintesi del male del tempo, un regime militare totalitario. Che veniva poi replicato in quasi tutti i popoli alieni ostili e i Terrestri dello Specchio.
Con TNG cambia tutto: arriva Worf e bisognava in qualche modo giustificare che il nemico avesse pure dei pregi se poteva entrare nella flotta. Da lì tutta la pantomima del rigido codice d'onore e bla bla bla...il problema è  che praticamente da subito, solo Worf si comportava con Onore, dal cuore grande e ragionevole. Tutti gli altri venivano ritratti come attaccabrighe, beoni, violenti, assassini senza scrupoli, crudeli, bugiardi ecc.. che ci azzecca l'onore in esseri tali io ancora non lo capisco...o meglio, Worf e solo lui. Ricordiamo i Duras, Kmpek, Gowron,  i complotti tutt'altro che onorevoli. E poi ci si scandalizza se accettano quest'ultimo escamotage? Ma per favore...
Concordo in pieno.
Solo Worf rappresentava l'essenza dei Klingon della leggenda.
I veri Klingon invece erano il peggio del peggio delle razze predatrici.
Più volte ho scritto infatti che, secondo logica, un simile popolo auto-lesionista (I medici non contano, gli scienziati non contano, esistono solo I GUERRIERI) non sarebbe MAI potuto arrivare a volare nelle stelle.

Rain

Episodio 5: strano. Chi ha seguito Lower Decks penso ci vedrà moltissimo.
Inutile fare Spoiler, ma l'ultimo minuto ascoltatelo in originale... :ahsisi:
Cmq piacevole, nell'economia del suo contesto (un cadetto che deve trovare il suo posto) ci sta tutto.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

pumui75

Citazione di: Rain il 03 Febbraio 2026, 21:20:31La critica più delirante sull'episodio 4 è quella di un tizio che ritiene i Klingon qui ritratti come una "parodia".. per lui il loro onore avrebbe dovuto impedire di accettare la battaglia...

Diciamo che WORF rappresenta un archetipo di K(infatti rammento episodio dove dice: i k non ridonon mai venendo smentito dalla barista GUINAN subito che gli dico ma quando mai?).
TNG E DS9 mostrarono il vero lato della società: antiquata e razzista(vedi episodi con matrimonio WORF e quello dove lui incontra prigionieri k dei romulani).
Ancora oggi non si capisce come i k siano sopravvissuti dato che quando non fanno la guerra si menano fra casati!

Largand

Citazione di: pumui75 il 05 Febbraio 2026, 19:29:08Ancora oggi non si capisce come i k siano sopravvissuti dato che quando non fanno la guerra si menano fra casati!

Infatti.
Come ho scritto più volte  :ahsisi: .

Det. Bullock

Citazione di: Largand il 04 Febbraio 2026, 00:59:29Concordo in pieno.
Solo Worf rappresentava l'essenza dei Klingon della leggenda.
I veri Klingon invece erano il peggio del peggio delle razze predatrici.
Più volte ho scritto infatti che, secondo logica, un simile popolo auto-lesionista (I medici non contano, gli scienziati non contano, esistono solo I GUERRIERI) non sarebbe MAI potuto arrivare a volare nelle stelle.

Infatti hanno fatto intendere più volte che questo è uno sviluppo relativamente recente, c'era un episodio di Enterprise in cui veniva detto esplicitamente.

E in DS9 viene fatto pure intendere che per un po' sono stati pure conquistati da un'altra razza ora estinta da cui hanno preso parte della loro tecnologia.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Clod

Niente male anche quest'ultimo episodio, dalla forte impronta ereditaria.

Permangono sì i temi giovanili, però c'è tutto il cuore degli appassionati al franchise.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Clod

Citazione di: Rain il 05 Febbraio 2026, 18:37:56Episodio 5: strano. Chi ha seguito Lower Decks penso ci vedrà moltissimo.

per forza, è co-scritto dalla Newsome (Mariner).
La quale ha un ruolo molto interessante.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

pumui75

Citazione di: Det. Bullock il 05 Febbraio 2026, 20:48:23Infatti hanno fatto intendere più volte che questo è uno sviluppo relativamente recente, c'era un episodio di Enterprise in cui veniva detto esplicitamente.

E in DS9 viene fatto pure intendere che per un po' sono stati pure conquistati da un'altra razza ora estinta da cui hanno preso parte della loro tecnologia.

Hai ragione non mi ricordavo tale fatto:
https://it.wikipedia.org/wiki/Klingon

pumui75

In ogni caso una altra razza trattata male dalla gestione DISCO è quella romulana.
Da nemici numero uno ora cosa sono un gruppo ridotto ormai alleato della FEDERAZIONE?

In base a quanto vediamo in PICARD son ancora una minaccia però nel 2400!
Come sempre danno la colpa al GRANDE F?