News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Trek - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 08 Ottobre 2018, 02:24:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Largand e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: mar-vell il 06 Febbraio 2026, 13:49:28Continua a non convincermi
Guarda, ti capisco.
Nemmeno io mi straccio le vesti per questa serie.
Ma penso che alla fine il 6 glielo darò su IMDB.

Di sicuro, al momento, visti 5 episodi, è nettamente inferiore a "Strange New Worlds".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

Citazione di: pumui75 il 06 Febbraio 2026, 14:14:56In ogni caso una altra razza trattata male dalla gestione DISCO è quella romulana.
Da nemici numero uno ora cosa sono un gruppo ridotto ormai alleato della FEDERAZIONE?

In base a quanto vediamo in PICARD son ancora una minaccia però nel 2400!
Come sempre danno la colpa al GRANDE F?

Reunification III mi pare piuttosto esplicativo.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain

Citazione di: Clod il 06 Febbraio 2026, 09:54:24per forza, è co-scritto dalla Newsome (Mariner).
La quale ha un ruolo molto interessante.

Se non ricordo male è stata coinvolta fin dall'inizio e dovrebbe far parte attiva del gruppo di sceneggiatori.

Ma secondo voi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Largand

Citazione di: Rain il 06 Febbraio 2026, 17:51:42Ma secondo voi:

Guarda, leggevo proprio ora, su MEMORY ALPHA,

Ma evidentemente alla Paramount hanno altre idee, rispetto agli scrittori dei romanzi e dei comics.

mar-vell

Citazione di: Largand il 06 Febbraio 2026, 14:40:11Guarda, ti capisco.
Nemmeno io mi straccio le vesti per questa serie.
Ma penso che alla fine il 6 glielo darò su IMDB.

Di sicuro, al momento, visti 5 episodi, è nettamente inferiore a "Strange New Worlds".
Fondamentalmente non riesco a farmi piacere i cadetti, non mi dicono praticamente nulla. A differenza della capitana che mi piace molto e ovviamente il Dottore e Reno.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Largand

Citazione di: mar-vell il 06 Febbraio 2026, 19:57:11Fondamentalmente non riesco a farmi piacere i cadetti, non mi dicono praticamente nulla.
Perché la produzione ha fatto un "piccolo" errore.
Normalmente, nelle serie d'azione, per prima cosa si mettono i protagonisti in situazioni di pericolo, e dopo, SOLO DOPO, si incomincia a farli conoscere meglio, grazie all'interazione con gli altri personaggi.
Qui invece fanno esattamente il contrario. Approfondiscono da subito i vari personaggi...mentre l'azione vera tende a latitare.
E come si fa ad affezionarsi ai personaggi...semplicemente vedendo chi gli è simpatico, di chi sono innamorati, chi non possono soffrire, eccetera?
Insomma, ci rendiamo conto che nell'arco di 5 episodi L'AZIONE è stato l'abbordaggio del primo episodio, la finta battaglia coi Klingon e poi le scaramucce nelle sale ologrammi di esercitazione?
Ma dddai!!!

Rain

Vero, è il problema dello sperimentare un qualcosa che parte da basi diverse. DS9 quando arrivò aveva problemi simili. 40 puntate prima di arrivare al Dominio... ora ci si aspetta che in 3 episodi riescano a trovare una quadra soddisfacente che faccia funzionare il tutto. Se poi aggiungiamo che sono solo 10 episodi a disposizione, l'evoluzione non sarà mai come una volta.
Le vecchie serie non avevano nemmeno la "furia dei social" e il tritacarne degli haters. Per non parlare dei mesi o anni di ritardo della messa in onda in vari paesi, tipo il nostro.. (eh, che tempi...)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Largand

Citazione di: Rain il Oggi alle 00:20:42Vero, è il problema dello sperimentare un qualcosa che parte da basi diverse. DS9 quando arrivò aveva problemi simili. 40 puntate prima di arrivare al Dominio... ora ci si aspetta che in 3 episodi riescano a trovare una quadra soddisfacente che faccia funzionare il tutto. Se poi aggiungiamo che sono solo 10 episodi a disposizione, l'evoluzione non sarà mai come una volta.
Questa è un'aggravante, non un'attenuante.
Avere solo 10 episodi ogni 2 anni (non ogni anno, ogni 2 anni) significa dover riuscire a smuovere la curiosità dei telespettatori nel più breve tempo possibile.
E chi guarda "Star Trek" non è che gli interessi molto "Chi è antipatico a Chi".

Hai preso l'esempio di DS9.
DS9, nei primi 11 episodi della prima stagione, ci ha mostrato perché Sisko odiava Picard (già nel primo episodio), il ritorno di Q, Dax accusata di un omicidio che non aveva commesso, ci mostrava il Grande Nagus per la prima volta, l'ambiguità del personaggio di Garak (era o non era un ex spia?) ...in 11 episodi.
E loro ne avevano 20 a disposizione nella prima stagione (poi divennero 25 nella seconda, l'anno dopo).

La Paramount a pagamento adesso invece ci da 10 episodi OGNI DUE ANNI, e continua a camminare col freno a mano tirato.
A me va benissimo la sperimentazione...ma non puoi negare che nei primi 10 episodi di "Strange New Worlds" sono accadute molte più cose interessanti, rispetto all'"Accademia della Flotta Stellare".