Fumetto europeo e sudamericano: le vostre domande

Started by Selina Kyle, 11 December 2009, 19:57:51

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

stegashop

dell'ultimo preview prenderò sicuramente:
Bonelli
Dragonero 153
Tex Willer 88
Texone

Bao
Il Suo Odore Sotto La Pioggia

Colo

Preview di marzo 2026 della Bonelli e della Bao:

https://issuu.com/previewbb/docs/preview_numero_123_-_marzo_2026

Prenderò l' Avventura Magazine, il Tex Stella d'oro e Le Grandi Storie Bonelli, sono piacevolmente stupita dal loro ritorno, con un classico di Bonelli padre e Ticci ..
"Tutti noi abbiamo qualche sogno nel cassetto e tu non butteresti mai via qualcosa di cosi prezioso" 

In loving memory di Rodolfo Cimino ( 1927 - 2012 )

"Ci attacchiamo di più a qualcosa solo quando ci accorgiamo di averla persa"

(Luigi Mignacco, dal Maxi Dylan Dog Oltre i confini della realtà)

"Le persone che non hanno mai letto le fiabe, disse il professore, hanno maggiori difficoltà nell'affrontare la vita di quelli che le hanno lette. Non hanno accesso a tutte le lezioni che si possono imparare dai viaggi attraverso i boschi oscuri e dalla gentilezza degli estranei quando li trattiamo decentemente, la conoscenza che si acquista con la compagnia e l'esempio di Pelled'asino e dei gatti che indossano stivali ed i coraggiosi soldatini di stagno. Il genere di conoscenza che filtra su dal subconscio e ti fornisce le strutture umane e morali per vivere la vita. Che ti insegna come prevalere, e come fidarti. E forse persino come amare"

(Charles De Lint, The Onion Girl)

"Tieni un capo del filo, con l'altro capo in mano io correrò nel mondo. E se dovessi perdermi, tu, mammina mia, tira"

(Margaret Mazzantini)

stegashop

grazie per il link.
Interessante il volume di Zorro di Murphy che pubblica la Sergio Bonelli. Che sia l'inizio di pubblicazioni americane? è la prima o ne hanno pubblicate altre?

per il resto prenderò i soliti
Dragonero 154
Tex Willer 89

Solomon

Negli anni ottanta e novanta avevano già pubblicato qualcosa di americano (su Ken Parker Magazine, per esempio).

Di recente però è la prima volta, sì.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

stegashop

grazie per l'info, questo volume di Zorro lo proverò sicuramente, sono curioso di capire se faranno altro

Heimdall

Probabilmente si potranno buttare nelle lacune che si stanno verificando tra Panini e Saldapress

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Deadpool

Zorro è una IP in linea con Bonelli, altro da quel mercato francamente non saprei proprio, sarebbe un pò strano, anche se in libreria è un'altra cosa il catalogo.

Colo

Preview di aprile 2026 della Bonelli e della Bao:

https://issuu.com/previewbb/docs/preview_numero_124_-_aprile_2026

Prenderò solo il Maxi Tex, che ha due trame molto particolari, la prima mi ricorda le due storie di Dylan Dog, scritte da Ruju e disegnate da Di Vincenzo, con il serial killer Hook, mentre nella seconda il personaggio di Alice ha ispirato anche un film tv "Poker Alice" con Elizabeth Taylor come protagonista....
"Tutti noi abbiamo qualche sogno nel cassetto e tu non butteresti mai via qualcosa di cosi prezioso" 

"Le persone che non hanno mai letto le fiabe, disse il professore, hanno maggiori difficoltà nell'affrontare la vita di quelli che le hanno lette. Non hanno accesso a tutte le lezioni che si possono imparare dai viaggi attraverso i boschi oscuri e dalla gentilezza degli estranei quando li trattiamo decentemente, la conoscenza che si acquista con la compagnia e l'esempio di Pelled'asino e dei gatti che indossano stivali ed i coraggiosi soldatini di stagno. Il genere di conoscenza che filtra su dal subconscio e ti fornisce le strutture umane e morali per vivere la vita. Che ti insegna come prevalere, e come fidarti. E forse persino come amare"

"Tieni un capo del filo, con l'altro capo in mano io correrò nel mondo. E se dovessi perdermi, tu, mammina mia, tira"

(Margaret Mazzantini)

Deadpool

Invece, ottimi i 2 Pocket di Panini con 4 storie di Asterix.

stegashop

grazie per il link, prenderò i soliti albi in edicola
Tex Willer 90
Dragonero 155

Colo

Preview di maggio 2026 per la Bonelli e la Bao:

https://issuu.com/previewbb/docs/preview_numero_125_-_maggio_2026

Prenderò sicuramente il primo niumero della nuova collana di Tex, con due assi come Ruju e Casertano, mentre la storia del nostro caro Dylan è, dalla trama, un omaggio in chiave horror e tecnologica al grande film di Francois Truffaut "La camera verde"..

(Margaret Mazzantini)

Aranar

mi sembra un sistema per cavar guadagno dal personaggio più famoso dalla scuderia

pumui75

Come ho detto in altre sedi ormai TEX è quasi quotidiano lo sfruttano al massimo.
Spero che con i soldi che fanno con lui facciano qualcosa pure per NEVER E DAMP che mi sembrano in crisi.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

O.M.A.C.

Ma la copertina di Tex la leggenda 1 sarà quella "non-cover" vista sul Preview...? Boh, mi lascia un po' basito, in pratica è una vignetta ingrandita. Mi pare una scelta grafica oltremodo mediocre e poco efficace.

stegashop

Quote from: O.M.A.C. on 13 March 2026, 10:24:02Ma la copertina di Tex la leggenda 1 sarà quella "non-cover" vista sul Preview...? Boh, mi lascia un po' basito, in pratica è una vignetta ingrandita. Mi pare una scelta grafica oltremodo mediocre e poco efficace.

non credo, c'è scritto "immagine provvisoria" in basso a sinistra