Absolute Wonder Woman - di Kelly Thompson e Hayden Sherman

Started by pizzul, 24 May 2025, 14:22:43

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Penny-uno

Absolute Wonder Woman n.6

Autori: Kelly Thompson, Mattia de Iulis, Dustin Nguyen
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Wonder Woman (2024) #6
DC PANINI COMICS

• Diana ha sfidato il volere degli dei abbandonando l'Inferno, e Ade non l'ha presa molto bene.
• Quando sente le ragioni di Wonder Woman, però, il sovrano dell'Inferno tentenna. Questo potrà cambiare il fato dell'eroina?
• Inizia una nuova, affascinante storia in due parti illustrata da un ospite d'eccezione: Mattia De Iulis!
• Inoltre, un'avventura della giovane Diana con ai disegni la superstar Dustin Nguyen!

Heimdall

Quote from: Penny-uno on 21 September 2025, 09:07:52

Absolute Wonder Woman n.5

Autori: Kelly Thompson, Hayden Sherman
Contiene: Absolute Wonder Woman (2024) #5
DC PANINI COMICS

Si conclude il primo ciclo di questa nuova Wonder Woman e nel complesso per me restano le stesse perplessità.
Ad una parte emozionale, intima e strettamente psicologica del personaggio molto ben fatta fa da contraltare una parte action molto arruffata ed estremamente rapida. Non ci sta il tempo di capire come si possa risolvere una questione così gigantesca che tutto viene aggiustato in due pagine. Non mi piacciono le storie tirate eccessivamente per le lunghe, non mi piacciono i dialoghi prolissi quando risultano inutili ma sicuramente neanche questo modo di rappresentare i fatti.
Vediamo come si proseguirà ora che si è rotto il ghiaccio...

Voto: 6+

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Quote from: Penny-uno on 28 October 2025, 22:09:47

Absolute Wonder Woman n.6

Contiene: Absolute Wonder Woman (2024) #6
DC PANINI COMICS

• Diana ha sfidato il volere degli dei abbandonando l'Inferno, e Ade non l'ha presa molto bene.
• Quando sente le ragioni di Wonder Woman, però, il sovrano dell'Inferno tentenna. Questo potrà cambiare il fato dell'eroina?
• Inizia una nuova, affascinante storia in due parti illustrata da un ospite d'eccezione: Mattia De Iulis!
• Inoltre, un'avventura della giovane Diana con ai disegni la superstar Dustin Nguyen!

Altro numero bellissimo  :wub: Diana viene riportata a forza all'inferno e condotta direttamente da Ade signore degli inferi, in questo dialogo tra i due piano piano vengono fuori alcuni dei segreti della nostra amazzone. L'origine del lazo nemesi oppure come è stato possibile il ritorno in vita  di Pegaso, la storia trasuda epicità anche grazie ai bellissimi disegni di Mattia De Iulis , c'è una splash Page che  :o la Kelly Thompson scrive veramente bene pochi cazzi

Penny-uno

Absolute Wonder Woman n.7

Contiene: Absolute Wonder Woman (2024) #7
DC PANINI COMICS

• Wonder Woman è imprigionata all'Inferno, un regno da cui è già fuggita una volta, ma ci riuscirà di nuovo?
• Circe, la donna che l'ha cresciuta come una figlia, sapeva che questo momento sarebbe arrivato...
• ...ma ora va presa una decisione cruciale e il prezzo da pagare sarà molto alto per una delle due!
• Inoltre, continuano le avventure della giovane Diana disegnate da Dustin Nguyen.

Arkin Torsen

Apprezzo moltissimo De Iulis, però Sherman dà qualcosa in più alla serie. Nonostante questo, ottima prova dell'italiano.
Storia bella, interessante, intensa.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Heimdall

- Absolute Wonder Woman #6 e #7

Storia in due parti che si svolge completamente tra gli Inferi e l'isola Selvaggia.
Diana viene messa alla prova da Ade ma il suo percorso di crescita personale, guidato da Circe e Persefone, le permetterà di tenere testa alle situazioni da affrontare.
Disegni di De Iulis bellissimi e molto accurati.

Voto: 7+

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Questa serie migliora numero dopo numero, una storia poetica con un bellissimo finale  :sisi: . E vogliamo parlare di questa "nuova" Wonder woman? Che forza ragazzi è una continua fonte di sorprese e credo che non sia finita qui, riesce con forza ed astuzia a tenere testa a Ade nel suo stesso regno . Una parola anche per le due paginette di Li'L Diana troppo divertenti  :lol:
Serie che insieme ad Absolute Superman ormai è tra quelle che non vedo l'ora di leggere mese dopo mese

Penny-uno

Absolute Wonder Woman n.8

Autori: Kelly Thompson, Hayden Sherman
Contiene: Absolute Wonder Woman (2024) #8
DC PANINI COMICS

• La minaccia della Tetracida sembrava una sfida enorme come prima missione nel mondo degli uomini...
• ...ma ora Wonder Woman dovrà scoprire le complessità della sua nuova casa.
• I misteri dell'Area 41 metteranno la figlia di Circe alla prova come mai prima d'ora!
• Inizia una nuova, incredibile saga di Absolute Wonder Woman firmata da Kelly Thompson e Hayden Sherman.

Arkin Torsen

Ho apprezzato questa seconda parte meno della prima. Mi fa piacere leggere i richiami al mito, ma questa storia è un po' banale. Anche De Iulis mi è parso un po' fuori fuoco.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

pizzul

Questa è la serie che più adoro dell'Absolute Universe. Mamma mia che bellezza. Sono fermo al numero 9 (americano), ma la sto rileggendo in italiano
@vibes.comics

Hugostrange70

In questo numero inizia un nuovo arc che promette parecchio, sin dal primo numero Diana è stata mostrata come l' ultima amazzone rimasta ma forse potrebbe non essere così. Posso solo dire che la Thompson insieme a Sherman stanno facendo un lavoro fantastico  :clap:

Heimdall

Numero #8

Si riparte con una nuova avventura in 5 parti con il consolidato duo artistico al comando.
Si aggiungono nuovi personaggi e nuovi scenari ma per me è sempre tutto troppo rapido e "leggerino".
Scelte grafiche di Sherman che trasmettono una fantasia di composizione della pagina veramente illimitata.

Voto: 7

Arkin Torsen

Un bel capitolo che getta le basi per il nuovo arco narrativo e allo stesso tempo dà già qualcosa di concreto.
Mi fa sempre piacere vedere il bel modo in cui Diana si relaziona con gli animali. Ricorda il Rebirth di Rucka.

Hugostrange70

Quote from: Arkin Torsen on 02 January 2026, 13:02:55#8
Un bel capitolo che getta le basi per il nuovo arco narrativo e allo stesso tempo dà già qualcosa di concreto.
Mi fa sempre piacere vedere il bel modo in cui Diana si relaziona con gli animali. Ricorda il Rebirth di Rucka.
:ahsisi: c'è tanto di Rucka in questa Diana Absolute

EMC2

Ho letto i primi 7 numeri: il primo arc molto promosso nelle parti in flashback, meno in quelle nella timeline attuale che ho trovate un po' sbrigative e veloci, ma il mio problema rimangono i disegni, non riesco proprio a farmeli piacere.
Proprio per questo motivo ho adorato i cap 6 e 7 con Mattia de Iulis, graficamente clamorosi.
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken