News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Absolute Wonder Woman - di Kelly Thompson e Hayden Sherman

Aperto da pizzul, 24 Maggio 2025, 14:22:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Molto bello anche questo secondo numero, come già ho avuto modo di scrivere è tutto così interessante in questo nuovo universo, ne abbiamo la riprova in questo numero. Sia nelle scene di puro combattimento contro mostri che sembrano davvero terribili
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma è la componente magica che affascina. Come nel primo numero anche qui ci sono dei flashback e in questo caso c'è
in versione parecchio diversa da quella classica. Al tirar delle somme si potrebbe dire che in fondo questa nuova Wonder woman mantiene le caratteristiche principali di quella classica ma allo stesso tempo è molto diversa( cresciuta dalla maga Circe ricordiamo). È una maga guerriera dal carattere parecchio risoluto e non sembra perdersi in molte chiacchiere  :asd: mi è molto piaciuto anche il suo destriero Pegaso vedrete che roba  :lol: . Anche i disegni di Sherman che ad un primo impatto non mi avevano troppo convinto devo dire che iniziano a piacermi non poco, insomma finora solo belle storie  :sisi:

Hugostrange70

moebius

Bellissimi disegni, bellissime storie... Questi primi due albi erano una vera chicca :wub: delle tre testate Absolute questa è la mia preferita finora :sisi:  sono già completamente innamorato di Diana, di Nemesi e di Pegaso. Veramente tanta roba

ClarkArrow46

Absolute Wonder Woman (2024) #2

Io purtroppo vado controcorrente, ho ancora tante letture/recuperi da fare e una serie così preferisco metterla da parte.
I disegni non mi piacciono per niente e i nemici che sta affrontando Diana li trovo.. scusate.. noiosi  :(

Sono interessanti le origini differenti ma non bastano per farmi appassionare a questa serie.
Per ora mi fermo preferisco di gran lunga seguire la Wonder Woman di King e Sampere, vediamo in futuro.

Voto: 5.5

moebius

Citazione di: ClarkArrow46 il 19 Luglio 2025, 21:40:27Absolute Wonder Woman (2024) #2

Io purtroppo vado controcorrente, ho ancora tante letture/recuperi da fare e una serie così preferisco metterla da parte.
I disegni non mi piacciono per niente e i nemici che sta affrontando Diana li trovo.. scusate.. noiosi  :(

Sono interessanti le origini differenti ma non bastano per farmi appassionare a questa serie.
Per ora mi fermo preferisco di gran lunga seguire la Wonder Woman di King e Sampere, vediamo in futuro.

Voto: 5.5
Io nel dubbio le sto prendendo entrambe  :asd: però quella di King in volumi  :sisi:

Penny-uno

Absolute Wonder Woman n.3

Autori: Kelly Thompson, Hayden Sherman
17x26, S., 32 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Wonder Woman (2024) #3
DC PANINI COMICS

• Un nuovo, tremendo avversario per Wonder Woman!
• Gateway City ha visto l'arrivo del mostruoso Araldo Primo e della nuova protettrice del mondo degli uomini.
• Ma l'Araldo era solo un messaggero della reale minaccia: la Tetracida!
• Ora che il vero nemico di Diana è stato svelato, la Principessa dell'Inferno dovrà fare ogni cosa in suo potere per fermarne la terribile avanzata.

Hugostrange70

Ho visto che ha vinto il premio Eisner come miglior nuova serie

O.M.A.C.

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Luglio 2025, 12:26:15Ho visto che ha vinto il premio Eisner come miglior nuova serie
E pure quello come miglior scrittore, doppietta!

Hugostrange70

Terzo numero in cui Diana compie un grande sacrificio davvero inaspettato  :o tra la sua arte guerriera e le sue arti magiche questa serie si legge che è un piacere  :sisi:
Tra l'altro in questo numero si capisce il perché di quello spadone enorme che sfodera  :lol:

Arkin Torsen

Riletto in italiano il #3 e confermo le buono impressioni che mi aveva fatto alla lettura in inglese. Ottimi disegni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Penny-uno

Absolute Wonder Woman n.4

Autori: Kelly Thompson, Hayden Sherman
17x26, S., 32 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Wonder Woman (2024) #4
DC PANINI COMICS

• Wonder Woman ha fatto qualcosa di impensabile per sfuggire alla furia della Tetracida!
• Per ora è salva, ma il prezzo che ha pagato è altissimo e la sua battaglia non è ancora finita.
• Diana ha ora bisogno di tutti i suoi alleati, vecchi e nuovi, per recuperare quello che ha perduto.
• L'incredibile nuova serie della Wonder Woman dell'Universo Absolute continua a stupire!

Hugostrange70

Altro bel numero in cui Wonder woman affronta la tetracida mi piace molto questo lato mistico e magico di Diana, ma il momento secondo me più importante è in quel flashback
l' altra volta scrivevo dell'enorme spada che usa questa "nuova" Wonder woman. Beh finora non avevo visto ancora niente  :look:  :asd:
Disegni di Sherman che mi piacciono sempre di più ad ogni numero che passa, sono molto particolari ma hanno dato un' impronta forte a questa serie

Arkin Torsen

Finalmente per me è iniziata la lettura inedita, perché fino al #3 avevo già letto in inglese e... bomba! C'è una scena che ovviamente mi ha gasato tantissimo, ma in generale il capitolo mi è piaciuto molto, merito anche degli ottimi disegni e colori.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Heimdall

Citazione di: ClarkArrow46 il 24 Maggio 2025, 18:03:56Absolute Wonder Woman (2024) #1

Ho provato a iniziare anche la saga di WW.

Ci sono alcune novità carine come appunto il fatto che sia stata cresciuta all'inferno da

che le insegna metodi/poteri differenti per combattere rispetto a quelli a cui siamo abituati a vedere Diana.

Personalmente lo stile artistico di Sherman non mi piace.
Sinceramente anche come viene presentata Diana e la minaccia che deve affrontare
non mi ha fatto particolarmente impressione.

Peccato, comunque qualche altro numero lo leggo giusto per vedere dove si vuole andare a parare.

Voto: 6+

Anche io come Clark mi ritrovo abbastanza freddo davanti a questo nuovo inizio (a differenza ad esempio di Batman e Superman versioni Absolute).
Non mi piace granché lo stile grafico e in questo primo numero c'è stato davvero troppo poco.
Sono state più le vignette in campo largo mute che il resto.
L'incipit iniziale diciamo che non mi ha dato una grossa convinzione.
Vediamo come andrà in seguito...

Voto: 5,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Anche io ero un po' stranito diciamo da questi disegni però più vado avanti e più mi convincono  :sisi: è uno stile davvero peculiare