News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Absolute Superman - di J.Aaron

Aperto da Penny-uno, 18 Maggio 2025, 09:21:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Winter

Mettete scimmia ve ne rendete conto?  :)

Quando esce in volume si sa già?

E piu che altro vorrei capire quanto saranno cicli godibili di per sé o se stanno creando trame che per concludersi hanno bisogno di crossover, eventi, leggere altre serie.... :nono:  :sisi:
Fa male solo quando respiro

Hugostrange70

No tranquillo almeno per il momento ogni testata va per i fatti suoi

ClarkArrow46

Citazione di: Winter il 01 Ottobre 2025, 10:16:28Mettete scimmia ve ne rendete conto?  :)

Quando esce in volume si sa già?

E piu che altro vorrei capire quanto saranno cicli godibili di per sé o se stanno creando trame che per concludersi hanno bisogno di crossover, eventi, leggere altre serie.... :nono:  :sisi:

Solo scimmia? io direi anche gorilla, scimpanzè e babbuini!  :asd:

Per il volume è ancora presto, non quest'anno credo.

L'universo Absolute è scollegato dal resto e, almeno per il momento, ciascun absolute è scollegato dagli altri e perfettamente godibile da solo.
Ovviamente basta sapere un minimo gli elementi classici del personaggio per poterne cogliere ed apprezzare similitudine e differenze  :hug:

ClarkArrow46

Absolute Superman n.6

Autori: Carmine Di Giandomenico, Jason Aaron
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Superman (2024) #6
DC PANINI COMICS

• Kal-El vaga nello spazio senza più alcuna speranza di salvezza.
• Improvvisamente, dopo migliaia di anni-luce, splende un sole giallo e, accanto alla stella, un pianeta abitabile.
• Primo contatto: il razzo di Kal-El si schianta in un campo di grano nei pressi di una cittadina del Kansas, negli Stati Uniti d'America: Smallville!
• Disegni di Carmine Di Giandomenico!

moebius

Quanto non vedo l'ora di mettere le mani sul #6  :sisi:  :sisi:  :sisi: questo universo Absolute mi ha fatto risalire una scimmia per gli spillati che non avete idea :asd:

Penny-uno

Absolute Superman – W.I.P. Edition

20.3X31.5, C., 72 pp., B/N-col.|20€
Contiene: Absolute Superman (2024) #6/7
DC PANINI COMICS

• Un artista eccezionale per un'edizione di pregio: Carmine Di Giandomenico illustra Absolute Superman su testi di Jason Aaron!
• Una splendida edizione con tavole in grande formato e contenuti speciali, un vero piece of art solo per collezionisti!
• Primo contatto: il razzo di Kal-El si schianta in un campo di grano nei pressi di una cittadina in Kansas, U.S.A.
• Finalmente svelato il vero volto di Brainiac, l'I.A. della Lazarus Corp!

ClarkArrow46

che infami ti fanno uscire il #7 in anticipo ma a "soli" 20 euro, ma vaaaaaaaaa  :zoom:

Hugostrange70

Arkin Torsen

Di nuovo un buon albo, dopo il recente calo. Come su Krypton il meglio arrivava da Lara e Jor, così sulla Terra il meglio arriva da Martha e Jon.
Bei disegni! Di Giandomenico è sempre tanta roba!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

moebius

Ragazzi il #6 quanta roba è.... i disegni superlativi di Di Giandomenico, coadiuvati da una colorazione magistrale di Arreol, il ritmo incalzante ed emozionante di Aaron... Questi spillati sono una meraviglia.  :wub:

Hugostrange70

Citazione di: moebius il 03 Novembre 2025, 20:09:16Ragazzi il #6 quanta roba è.... i disegni superlativi di Di Giandomenico, coadiuvati da una colorazione magistrale di Arreol, il ritmo incalzante ed emozionante di Aaron... Questi spillati sono una meraviglia.  :wub:
Io sto veramente amando questo universo Absolute anche il primo numero di Flash mi ha intrigato  :sisi:

Hugostrange70

Letto il numero 6 che in pratica si svolge tutto nel passato e ci viene mostrato l' arrivo di questo Superman sulla terra, verso il finale ( l' ultima pagina) ci viene mostrato chi c'è dietro la Lazarus corporation. Decisamente inaspettato  :huh: bravissimo Di Giandomenico  :clap: questa serie va che è una meraviglia

Heimdall

Citazione di: ClarkArrow46 il 22 Ottobre 2025, 00:06:08

Absolute Superman n.6

Contiene: Absolute Superman (2024) #6
DC PANINI COMICS

Numero 6 che porta Kal-el sulla terra e in un continuo alternarsi tra rimandi alla serie classica e novità del mondo Absolute si resta rapiti dall'accoglienza della famiglia Kent.
Come è stato per Lara su Krypton, anche sulla terra la parte della più tosta nella coppia spetta a Martha.
Sempre bello il modo in cui Aaron racconta il processo di formazione interiore di Kal-el e il continuo tormento interiore del ragazzo tra la rabbia che vorrebbe esplodere potente e il suo innato senso di giustizia.
La sorpresa finale spariglia davvero di tanto le carte in tavola  :asd:
Disegni di Di Giandomenico di grandissima qualità (bellissime le espressioni facciali nel rappresentare la "pazzia" di Kal-el nella navicella  :clap:).
Serie sempre fortissima e per me costantemente la migliore del lotto Absolute fino ad oggi.

Voto: 8,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

Absolute Superman n.7

Contiene: Absolute Superman (2024) #7
DC PANINI COMICS

• Gli Omega Men attaccano il server I.A. della Lazarus Corp, andando incontro a un fato peggiore della morte!
• Freddo calcolo e assoluta follia: ecco l'incubo nonvivente che gestisce e controlla la corporation!
• Finalmente svelate la vera natura e le origini segrete dell'algoritmo Brainiac!
• Un incubo body-horror a cura di Jason Aaron e Carmine Di Giandomenico: decisamente per stomaci forti!

Hugostrange70

Wow  :o non avevo idea che questo Absolute Brainiac potesse raggiungere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
un numero interamente dedicato a lui di Superman nemmeno l'ombra. Un numero di origini si potrebbe dire che finalmente mette a fuoco il personaggio, totalmente diverso dal "classico" Brainiac sempre così freddo e imperturbabile. Mamma mia un' altro grande numero  :o