News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Absolute Batman - di Snyder & Dragotta

Aperto da Penny-uno, 11 Maggio 2025, 08:26:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Grande numero questo forse il migliore finora, ho goduto come un riccio con questo Batman volutamente esagerato  :soa:  :soa: in certi momenti mi ha ricordato quello di Frank Miller. Non so cosa potrà combinare Snyder in futuro però questo non è il Batman classico e su questo posso stare sicuro, quindi certe licenze diciamo che se le potrà anche permettere

moebius

Io continuo a reputarla la testata peggiore dell'Absolute Universe. Ovviamente "peggiore" si fa per dire, visto che comunque è una lettura molto divertente e che continuerò ben volentieri... semplicemente le altre due sono troppo superiori per me. Ora vediamo con le aggiunte di Flash, LV e Martian Manhunter cos'altro tirano fuori dal cilindro  :clap: brava DC!

Ad ogni modo, tornando ad Absolute Batman, per me il vero problema di questa serie è che vorrebbe essere il "Batman rozzo senza mezzi senza soldi fatto da sé senza niente" ecc. ecc. ma poi in realtà in fase di sceneggiatura si cade in degli strafalcioni madornali che cozzano totalmente con questa narrazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La mia sia chiaro non è una questione di "realismo" eh, chissene frega del realismo... Semplicemente se mi viene detto che vedrò un Batman senza mezzi senza niente ecc. ecc. poi non mi aspetto che sia un tizio alto 10 metri che menerebbe pure Mike Tyson nel suo prime e che pergiunta saprebbe hackerare l'FBI e ah scusate sa anche passare inosservato, camuffarsi nelle ombre, costruire qualsiasi mirabolante tecnologia, compresa un'armatura con roba mai vista nella storia dell'uomo e.... bho.... Mi sto scordando qualcosa? :asd: È una cosa narrativamente veramente destabilizzante.

Però vabbè dai, divertente è divertente, anche questo #6 ha dei bei momenti tamarri e goduriosi... Quindi alla fine, sapete che c'è....  :batman:

Arkin Torsen

Citazione di: Hugostrange70 il 24 Ottobre 2025, 22:04:14Grande numero questo forse il migliore finora, ho goduto come un riccio con questo Batman volutamente esagerato  :soa:  :soa:
Concordo, albo eccezionale, anche secondo me il più bello finora. La serie ha ingranato! Sulla carta mi sembrava fin dall'inizio la più interessante, ma fino al quarto numero sembrava non esprimere il potenziale. Ora è una bomba.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70

Bomba per questo numero è la parola giusta  :sisi: anzi mi sto convincendo che "questo Batman" è fatto su misura per Snyder, rozzo , esagerato, violento che dir si voglia sembra fatto su misura per lui ( anche se io ci vedo tanto anche di Frank Miller)
@moebius non vorrei sbagliare ma credo che in America con il primo annual della testata dovrebbero raccontare molte delle cose ti sei chiesto, magari se qualcuno segue il mercato americano può confermare o meno se ho capito bene

moebius

Citazione di: Hugostrange70 il 25 Ottobre 2025, 19:12:30@moebius non vorrei sbagliare ma credo che in America con il primo annual della testata dovrebbero raccontare molte delle cose ti sei chiesto, magari se qualcuno segue il mercato americano può confermare o meno se ho capito bene
Uuuuhhhhhh questa sì che sarebbe una cosa che mi farebbe proprio piacere  :ahsisi: se al puro intrattenimento (che funziona alla grande, è innegabile) mi ci abbinassero una backstory convincente, là per me sarebbe davvero tombola!  :sisi:

Hugostrange70

Citazione di: moebius il 26 Ottobre 2025, 11:54:03Uuuuhhhhhh questa sì che sarebbe una cosa che mi farebbe proprio piacere  :ahsisi: se al puro intrattenimento (che funziona alla grande, è innegabile) mi ci abbinassero una backstory convincente, là per me sarebbe davvero tombola!  :sisi:
Ma probabilmente già nei prossimi numeri attraverso i soliti flashback Snyder scioglierà i dubbi un po' alla volta

Heimdall

Citazione di: Penny-uno il 13 Ottobre 2025, 08:43:38

Absolute Batman n.6

Autori: Scott Snyder, Nick Dragotta
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Batman (2024) #6
DC PANINI COMICS

Numero che chiude il primo ciclo con ottimo piglio.
Qui azione, mazzate e scontri fisici non mancano minimamente e, grazie anche ai disegni di Dragotta, danno alla trama un ritmo forsennato !
I flashback scritti da Snyder invece hanno, come al solito, la capacità di decelerare gli eventi e puntellare alcuni punti della trama.
Molto tosto e pragmatico il personaggio di Martha Wayne.

Voto: 7,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

Absolute Batman n.7

Autori: Marcos Martín, Scott Snyder
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Batman (2024) #7
DC PANINI COMICS

• È previsto l'arrivo di un freddo glaciale per Batman e Gotham City...
• ...ma come si collega tutto ciò con l'astro nascente della scienza Victor Fries?
• E quale altra grande cospirazione lega le forze in gioco agli interessi del misterioso Joker?
• La prima parte di una doppia storia disegnata dalla superstar Marcos Martín!!

Arkin Torsen

In alcune vignette ricorda Walta, già ospite di Absolute Batman. Nella maggior parte ovviamente segue il proprio stile e il risultato è molto buono. Sono interessanti anche le vignette con le silhouette dei personaggi.
Lato scrittura, è un albo denso, in cui Snyder si prende il suo tempo. Molto accattivante questo Matches, inquietante Fries.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70

Direi un numero "preparatorio" in vista di nuovi eventi, interessante il dialogo tra Bruce e i suoi compagni di infanzia e soprattutto la costruzione di questa nuova Arca M. Esordiscono qui il nuovo Mister Freeze e addirittura Matches Malone
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
i disegni dell' ospite Marcos Martin mi sono piaciuti