News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 04 Maggio 2011, 03:12:42

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzul

L'Absolute non contiene è tutta la saga eh. Per chi pensava facessero tutta la saga di Johns in Absolute, mi dispiace smorzare l'entusiasmo, ma sono solo i capitoli disegnati da Gary Frank, quindi per chi vuole leggere la serie completa dovrà prendere i cartonati
@vibes.comics

Hugostrange70

Ma infatti questo è l' Absolute di Johns e Frank  :wub:

Cap_RUFFO90

Nella descrizione si parla di trilogia di Johs/Frank, origini segrete e braniac le possiedo già(Stupende), quale sarebbe la terza storia? Potrebbe essere la scusa per recuperare questa meraviglia di Absolute

Hugostrange70

Penny-uno

Storie bellissime: epiche, avvincenti, a tratti struggenti... Consigliatissimo recuperarle in volumi o con l'absolute :ahsisi:

Rain

Sì, gran belle storie.
Non sono un fan di Gary Frank però, sopratutto nell'Origin è stato molto maldestro nel Clark bambino.
Potevano chiedere foto di Reeves da giovane al posto di improvvisare una cosa così grottesca. Ovviamente arrivando poi all'età adulta l'effetto urticante si smorza e tutto va al suo posto.
Storie consigliatissime  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Cap_RUFFO90

Citazione di: Hugostrange70 il 11 Settembre 2025, 15:44:11La legione dei supereroi
Merita? non sono un grande fan della legione

Citazione di: Rain il 11 Settembre 2025, 21:57:22Sì, gran belle storie.
Non sono un fan di Gary Frank però, sopratutto nell'Origin è stato molto maldestro nel Clark bambino.
Potevano chiedere foto di Reeves da giovane al posto di improvvisare una cosa così grottesca. Ovviamente arrivando poi all'età adulta l'effetto urticante si smorza e tutto va al suo posto.
Storie consigliatissime  :up:
In effetti quel bambino con la faccia di Reeves adulto un pò di inquietudine la faceva :asd:

Hugostrange70

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 12 Settembre 2025, 10:04:15Merita? non sono un grande fan della legione
In effetti quel bambino con la faccia di Reeves adulto un pò di inquietudine la faceva :asd:
Vabbè io non faccio troppo testo  :asd: perché sono un fan di Johns però credo di poter dire che sono veramente delle belle storie, inoltre tieni presente che io della legione non ho mai capito una mazza   :lol: in vita mia ho letto soltanto la saga della grande oscurità ( molto bella tra l'altro)
E si il Clark Kent ragazzo in effetti era un po' inquietante  :lolle:

Penny-uno

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 12 Settembre 2025, 10:04:15Merita? non sono un grande fan della legione

Anche io non ho mai letto nulla della Legione, ma la storia è comprensibile senza nessuna lettura pregressa e te la consiglio  :ahsisi:

Hugostrange70

La legione dei supereroi è tosta ragazzi  :asd:

Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 12 Settembre 2025, 16:28:30La legione dei supereroi è tosta ragazzi  :asd:

Ricordo male o la Legione compare anche in Origini (sempre di Johns/Frank)? Devo rileggere queste storie, erano proprio belle!! Anche se l'edizione Planeta di origini aveva una traduzione che faceva acqua  :lol:

Hugostrange70

Citazione di: Penny-uno il 12 Settembre 2025, 17:40:47Ricordo male o la Legione compare anche in Origini (sempre di Johns/Frank)? Devo rileggere queste storie, erano proprio belle!! Anche se l'edizione Planeta di origini aveva una traduzione che faceva acqua  :lol:
Se ricordo bene c'è una scena in pratica identica che compare in entrambe le storie

Cap_RUFFO90

Citazione di: Penny-uno il 12 Settembre 2025, 17:40:47Ricordo male o la Legione compare anche in Origini (sempre di Johns/Frank)? Devo rileggere queste storie, erano proprio belle!! Anche se l'edizione Planeta di origini aveva una traduzione che faceva acqua  :lol:
Si in origini compaiono i tre membri fondatori di cui non ricordo i nomi, forse la ragazza saturn girl?

Clod

Saturn Girl, Cosmic Boy e Lighting Lad

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cap_RUFFO90

Citazione di: Clod il 13 Settembre 2025, 13:47:17Saturn Girl, Cosmic Boy e Lighting Lad
Che in seguito all'incontro con superboy nel passato fonderanno la Legione nel futuro giusto? o ricordo male?