News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Che rapporto avete con il digitale?

Aperto da Scrooge, 11 Agosto 2025, 11:04:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Chocozell

Citazione di: mar-vell il 12 Agosto 2025, 20:08:53Pure io ero come LarG ma lo spazio e i soldi ormai hanno la priorità. Se poi c'è qualcosa che è veramente di qualità torno al cartaceo.
Idem. C'è anche il problema della "conservabilità". Siccome ho problemi in camera e lo spazio quello è, devo stare sempre a preoccuparmi dove metto i ìfumetti. Con il digitale li ho lì e pace.
Firma.png

pizzul

Ormai con DC Universe Infinite molte serie le leggo così. Riducendo i costi e non sovraffollando casa. Poi alcune serie italiane le prendo solo in digitale per averle sempre a portata di mano, poterle leggere ovunque e evitanto sempre di togliere spazio in casa ad edizioni più "lussuose" o che voglio in libreria
@vibes.comics

Milton91

Scrooge

Purtroppo per me è più una questione di soldi! Ormai da sposato ci sono altre priorità ma non nego che sono sempre combattuto

Hugostrange70

Citazione di: Scrooge il 14 Agosto 2025, 11:20:32Purtroppo per me è più una questione di soldi! Ormai da sposato ci sono altre priorità ma non nego che sono sempre combattuto
Beh le questioni sono sempre quelle due soldi e spazio  :sisi: io ad una certa cerco di rivendere per fare spazio. Però naturalmente conservo sempre quelli a cui tengo di più

Milton91

Mettere in soffitta o cantina in mancanza di spazio no?
O dai genitori...mio fratello smolla sempre metà delle cose dai miei e quando ha bisogno viene a prendere.

Nik88

Citazione di: Milton91 il 14 Agosto 2025, 15:31:13Mettere in soffitta o cantina in mancanza di spazio no?
O dai genitori...mio fratello smolla sempre metà delle cose dai miei e quando ha bisogno viene a prendere.

La butto lì, c'è chi ha la cantina piccola (la soffitta è una roba che avrà forse l'1% degli italiani) e i genitori non li ha più , per ovvie ragioni anagrafiche.. non è difficile arrivarci..

Hugostrange70

Io ho la soffitta e per tanti anni vi ho conservato molti fumetti, però  ultimamente  ho dovuto rinunciare a questa cosa. Fa veramente troppo caldo e i fumetti si rovinano così preferisco rivenderli se possibile

O.M.A.C.

Citazione di: Hugostrange70 il 14 Agosto 2025, 16:39:24Io ho la soffitta e per tanti anni vi ho conservato molti fumetti, però  ultimamente  ho dovuto rinunciare a questa cosa. Fa veramente troppo caldo e i fumetti si rovinano così preferisco rivenderli se possibile
Io ho da poco una soffitta ma in effetti non penso di metterci i fumetti, col caldo che fa i brossurati è roba che si scollano... boh

Arkin Torsen

Citazione di: Milton91 il 14 Agosto 2025, 15:31:13Mettere in soffitta o cantina in mancanza di spazio no?

A quel punto può anche diventare come non averli.

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Hugostrange70

Citazione di: O.M.A.C. il 14 Agosto 2025, 16:56:02Io ho da poco una soffitta ma in effetti non penso di metterci i fumetti, col caldo che fa i brossurati è roba che si scollano... boh
Io prima li conservavo anche per anni e non ho mai avuto problemi di sorta i fumetti erano perfetti, ma negli ultimi anni con il caldo che fa è diventato impossibile tenerli lì

Scrooge

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Agosto 2025, 17:17:39A quel punto può anche diventare come non averli.

Esattamente, io ho venduto tutta la mia collezione perché andando a vivere con mia moglie non potevo portarli con me.
Lasciarli a casa dei miei non sarebbe stato giusto per loro (visto l'ingombro) e sarebbe stato come non averla.

Arkin Torsen

Io ho lasciato quasi tutto dai miei, che comunque stanno a pochi minuti, perché la mia ragazza e io viviamo in affitto e non c'è posto sufficiente per tenere le cose di entrambi. Inoltre, anche se viviamo in questo appartamento da 4 anni ormai, c'era l'idea che fosse una cosa temporanea e che quindi non valesse in ogni caso la pena di spostare tutto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Paolo Papa

Arriverà il giorno che vorrete prendere le vostri moglie e compagne, farle uscire di casa, e farci entrare i fumetti
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Milton91

Citazione di: Paolo Papa il 15 Agosto 2025, 07:40:00Arriverà il giorno che vorrete prendere le vostri moglie e compagne, farle uscire di casa, e farci entrare i fumetti
:lolle: