News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Thunderbolts*

Started by Nik88, 10 February 2025, 07:10:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Clod

A basarmi sulle recensioni, avrei dovuto quindi evitare Eternals, che (guarda un po') è uno dei film che preferisco dell'ultimo corso.

E il discorso si potrebbe estendere anche allo SnyderVerse in ambito DC o a Snyder in generale.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Nik88

Quote from: DeathStrokex on 26 February 2025, 12:23:20Basta vedere le recensioni su Internet e nei forum per vedere se sono migliorati, è facile.  ;)
Poi io fin'ora ho parlato dei film passati, che sono tutti uguali più o meno, a parte Black Widow e Multiverse che fanno qualcosa di diverso.

Quindi tu affidi totalmente i tuoi giudizi a gente più o meno sconosciuta su internet?
Contento te, non ho neanche interesse a continuare la discussione

DeathStrokex

Quote from: Nik88 on 26 February 2025, 21:57:05Quindi tu affidi totalmente i tuoi giudizi a gente più o meno sconosciuta su internet?
Contento te, non ho neanche interesse a continuare la discussione
Ma se un film viene recensito male mica sono curioso di vederlo eh.
Poi se vuoi perdere tempo e fatica a vedere film che sai sono brutti è una tua decisione questa.

Arkin Torsen

Quello che non piace a me può piacere ad altri, quello che non piace ad altri può piacere a me.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

ciel

Quote from: Arkin Torsen on 27 February 2025, 07:51:29Quello che non piace a me può piacere ad altri, quello che non piace ad altri può piacere a me.
Esatto.
Le recensioni della critica all'epoca distrussero film come Blade Runner e Apocalypse Now, che ora sono nella storia del cinema, quindi sì, mai prendere così per assodate le opinioni che si trovano online. Io qualche recensione a volte la leggo, ma poi il mio giudizio me lo faccio vedendo il film.

DeathStrokex

Quote from: ciel on 27 February 2025, 12:48:12Esatto.
Le recensioni della critica all'epoca distrussero film come Blade Runner e Apocalypse Now, che ora sono nella storia del cinema, quindi sì, mai prendere così per assodate le opinioni che si trovano online. Io qualche recensione a volte la leggo, ma poi il mio giudizio me lo faccio vedendo il film.

Ma infatti è cosi.
Io la mia opinione me la sono fatta dopo decine di film MCU che ho visto, che credete che guardo solo le opinioni su Internet, io stavo per abbandondare l'MCU dopo Ragnarok e ho deciso di continuare ancora fino all'inizio della Fase 5, ora anche basta, a parte eccezioni come Guardiani della Galassia per finire la trilogia, o Deadpool Wolverine per lo stesso motivo.

Rain

Piacevole, un film che riprende un po di personaggi secondari. Non riesce davvero a costruirli e sinceramente ne spreca alcuni.
Yelena è la protagonista indiscussa, bravissima Florence Pugh. Il personaggio di Bob funziona davvero solo grazie all'attore, anche lui perfetto. Tutto sommato, pochi effetti speciali, c'è la sensazione, non solo di andare un po al risparmio ma costruire un'atmosfera diversa dal solito.
Come pretese non siamo molto lontani dall'ultimo cap, però mi è sembrato più ispirato e non "tanto per farlo". Di certo avrà conseguenze.
Anche in questo caso hanno spoilerato troppo però.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Clod

Conto di andarlo a vedere sabato.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

pumui75

Resto incerto se andare a vederlo dati i commenti che ho visto molto negativi devo dire.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Clod

Io per ora ne ho letti per lo più positivi.

Ma al di là di questo, mi interessa la pellicola in sé.

pumui75

Ci son legami con film precedenti?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Clod

Penso più per i personaggi coinvolti che per la trama in sé

Clod

Visto anch'io, niente male.

Yelena ottimamente caratterizzata, benché in generale anche glinaltri non mi siano dispiaciuti, benché non altrettanto al centro della vicenda. Questo è forse un aspetto che avrei preferito.

Molto ben gestito Bob, così come la resa delle sue controparti (stavo giusto oggi rileggendo la miniserie di Jenkins che vede l'esordio del personaggio e ho apprezzato che si siano rifatti parecchio ad essa), così come  la risoluzione della vicenda,  molto più introspettiva e intimista di quanto si possa riscontrare in molti casi simili (complici anche i temi trattati).

La Valentina è piuttosto odiosa, benchè volutamente, essendo per certi versi la controparte cinematografica di Osborn (una scena a inizio film mi ha ricordato parecchio un passaggio dei T-Bolts di Diggle, ambientati appena dopo Secret Invasion), con un pizzico di Gyrich.

Scrooge

Visto, mah... Per me è un 6 stiracchiato, però Sentry ha del potenziale.

Nik88

Per me miglior film MCU degli ultimi 10e passa anni, insieme al guardiani 3 :ahsisi:

Personaggi resi ottimamente (forse Ghost soffre un po' di tagli in fase di montaggio), scene d'azione fighe.. Ma soprattutto SCRITTO BENE!!

E la scena post credit..  :wub: