News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Per il Domani

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:07:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Illmatic

L'ho letto stasera, tutto d'un fiato.

Capisco perché sia considerata una delle storie più celebri di Superman, è notevole sia per l'idea brillante alla base della trama, sia soprattutto per la realizzazione.
Superman fin dalla sua prima apparizione nella storia appare come una divinità, ma una divinità che ha bisogno di confessarsi. Questo fa sì che in gran parte la storia sia introspettiva (pur non mancando affatto l'azione), profonda, ricca di spunti di riflessione.

Peccato che sul finale crolla, sia nel livello delle riflessioni ed emozioni, sia a livello puramente narrativo.

Tuttavia, il finale poco riuscito secondo me non inficia poi troppo sul giudizio da dare a questa storia, che resta a mio parere da consigliare a chiunque voglia un'ottima storia supereroistica.

Davvero eccellente poi per i disegni, con il sempre ottimo Jim Lee, tra l'altro a me piace molto come disegna le donne...

Nik88

Eh va beh a leggere i vostri commenti il pocket di prossima uscita me l'accatto senza se e senza ma!

Hugostrange70

A livello puramente di disegni forse il Top per una storia di Superman, i disegni di Jim Lee sono veramente incredibili  :o

Cap_RUFFO90

Questa la devo assolutamente recuperare, ne ho sempre letto mediamente molto bene, unica domanda, è una storia in continuity? Se si, dove si collocherebbe

Clod

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 17 Gennaio 2025, 10:42:36Questa la devo assolutamente recuperare, ne ho sempre letto mediamente molto bene, unica domanda, è una storia in continuity? Se si, dove si collocherebbe
tecnicamente sì, farebbe parte della vecchia continuity pre-Crisi Infinita. Si colloca poco prima della venuta degli OMAC e di Sacrificio.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cap_RUFFO90

Perfetto grazie. Ho visto che il DC poket esce a marzo quindi ho il tempo necessario per allinearmi a quel periodo con le letture e riletture che sto facendo.

Penny-uno

Superman: Per Il Domani
DC Pocket Collection

Autori: Jim Lee, Brian Azzarello
15x23, B., 312 pp., col.|11.90€ 
Contiene: Superman (1987) #204/215
DC PANINI COMICS

• Un evento catastrofico colpisce il pianeta Terra e milioni di persone spariscono senza lasciare traccia!
• Nessuno viene risparmiato dalla tragedia, nemmeno Superman. Ma dopo un anno, l'alter ego di Clark Kent ha ancora troppe domande prive di risposta e si mette alla ricerca del responsabile.
• Ma prima di potersi confrontare con lui, dovrà vedersela con Wonder Woman e il letale Equus!
• Dall'acclamato duo composto da Brian Azzarello (100 Bullets) e Jim Lee (Batman: Hush), una delle storie più epiche dell'Uomo del Domani in un formato per tutte le tasche!