News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Tex - di Gian Luigi Bonelli 4.0

Started by Azrael, 12 September 2019, 12:04:36

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Aranar

Quote from: Deadpool on 25 October 2024, 09:38:31Il cercatore d'acqua
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Roberto Diso

Una terribile siccità ha messo in ginocchio una tribù di Hopi che vive ai margini del deserto... la loro salvezza dipende da un ragazzo in fuga, il quale possiede la capacità di scovare i pozzi d'acqua, ma la sua vita è minacciata dalla vendetta di un feroce ranchero messicano! Tex e Carson dovranno proteggerlo e salvare, al contempo, gli Hopi!

Solo a me non piacciono i disegni di Diso? mi sembrano troppo privi di dettagli, come se fossero abbozzati

Solomon

Tieni conto che Diso, che è ed è stato una delle colonne della Bonelli, ha ormai novantadue (92) anni...

Non fa male ricordarlo, mi sembra.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Deadpool

Quote from: Solomon on 29 October 2024, 20:28:24Tieni conto che Diso, che è ed è stato una delle colonne della Bonelli, ha ormai novantadue (92) anni...

Non fa male ricordarlo, mi sembra.
Giusto, faccio solo un piccolo appunto, oltre ad avere 92 anni è anche "in pensione" questi sono lavori di almeno un anno o forse due fa, ad oggi non sta lavorando più.

Aranar

ok, niente da dire per una persona della sua età ma comunque è il secondo suo albo di Tex che leggo e oggettivamente preferisco altri. Magari un suo fumetto disegnato vent'anni fa lo leggerò e diventerà il mio preferito ma al momento la mia impressione è quella sopra riportata

Deadpool

Quote from: Aranar on 30 October 2024, 10:06:04ok, niente da dire per una persona della sua età ma comunque è il secondo suo albo di Tex che leggo e oggettivamente preferisco altri. Magari un suo fumetto disegnato vent'anni fa lo leggerò e diventerà il mio preferito ma al momento la mia impressione è quella sopra riportata
Ci sta, il meglio lo ha dato su Mister No, Tex fu un ripiego dopo la chiusura della serie e ha, da sempre, diviso molto i lettori (a me piace ancora per dire).

Aranar

qualcuno di voi ha sottoscritto il nuovo abbonamento per Tex o Tex Willer?

Deadpool

Quote from: Aranar on 02 November 2024, 10:29:01qualcuno di voi ha sottoscritto il nuovo abbonamento per Tex o Tex Willer?
Al momento no, finchè tiene botta l'edicola dove mi rifornisco dal (2000) continuerò ad andare li, poi si vedrà, non che mi ispirino tanta fiducia però, da ex abbonato a Topolino con numeri spesso messi male se non addirittura mai arrivati.

Heimdall

Io continuerò ad acquistarli sicuramente in edicola.
Con Tex non hai mai la difficoltà nel reperirlo e comunque si dà una mano alle edicole già vessate da anni...

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Aranar

Quote from: Heimdall on 02 November 2024, 18:20:33...e comunque si dà una mano alle edicole già vessate da anni...

in effetti questo è il motivo per cui ancora non ho fatto l'abbonamento anche se sono indeciso

Hugostrange70

Anche io quando si trovano preferisco acquistare in edicola  :sisi:

Deadpool

Super Tex n.37, mensile
Verso il Kansas

Soggetto: Manfredi Gianfranco
Sceneggiatura: Manfredi Gianfranco
Disegni: Repetto Miguel Angel
Colori: GFB Comics
Copertina: Biglia Stefano

Tex e Kit si uniscono agli uomini della ranchera June Peacock per aiutare a spostare una mandria verso Dodge City.

La pista degli agguati – terza parte
Testi di Gianfranco Manfredi, disegni di Miguel Angel Repetto

Nel gruppo aleggia il mistero della morte del marito di June in un tragico incidente che ha lasciato aperti molti quesiti. Indagando, i due pards scoprono che si è trattato di un omicidio su commissione, individuandone il mandante e il colpevole...

In uscita il 06/11/2024

Anteprima:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Deadpool

Tex n.769, mensile
Il gusti amaro della vendetta

Soggetto: Ruju Pasquale
Sceneggiatura: Ruju Pasquale
Disegni: Freghieri Giovanni
Copertina: Villa Claudio

Tex, Carson e Kit, le quattro vedove assetate di vendetta e due sanguinari banditi!

Kit è nelle mani delle quattro vedove nere! Carson sta per cadere nella loro trappola... E Tex segue la pista di sangue di José Meza, mentre l'inafferrabile desperado è pronto ad allearsi con un altro spietato bandito: El Guero!

In uscita il 07/11/2024

Anteprima:

Deadpool

Tex Nuova Ristampa n.511, mensile
Ritorno a Culver City

Soggetto: Nizzi Claudio
Sceneggiatura: Nizzi Claudio
Disegni: Civitelli Fabio

Movente e opportunità... tutto indica il giovane Pat come l'assassino di Joe Rebo, ma Tex sa che la verità andrà cercata altrove!

Prima di morire, il vecchio giudice Henderson vorrebbe vedere suo figlio scagionato dall'accusa di omicidio che gli pende sul capo. L'uomo che il ragazzo avrebbe ucciso è Joe Rebo, figlio di quel Tom Rebo che Tex aveva liquidato tanti anni prima per vendicare la morte di suo fratello Sam. E così, in compagnia di Kit, Tex ritorna a Culver City per districare una vicenda in cui i destini dei padri sembrano incombere su quelli dei figli...

In uscita il 14/11/2024

Anteprima:

Deadpool

Tex Classic n.201, quattordicinale
Zanna Bianca

Soggetto: Bonelli Gianluigi
Sceneggiatura: Bonelli Gianluigi
Disegni: Letteri Guglielmo, Galleppini Aurelio, Muzzi Virgilio
Colori: GFB Comics

"La rete è tesa a dovere e noi faremo del nostro meglio per tirare in secco i nostri pesciolini, però l'imprevisto può sempre verificarsi!"

Tom... Piccolo Coltello... Zanna Bianca! Tre nomi per uno stesso capo indiano dal viso pallido: riuscirà Tex a far seppellire l'ascia di guerra al fiero condottiero?

In uscita il 15/11/2024

Anteprima:

Deadpool

Tex Serie Vindex n.10, mensile
L'orrendo esperimento

Soggetto: Burattini Moreno
Sceneggiatura: Burattini Moreno
Disegni: Torricelli Marco
Copertina: Torricelli Marco

L'orrendo esperimento

Quando Carson e il professor Hermann finiscono nelle mani dei nemici, nei meandri dell'antico tempio azteco utilizzato come rifugio dai folli seguaci di Vindex, la faccenda si complica ulteriormente!

In uscita il 16/11/2024

Anteprima: