News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tex - di Gian Luigi Bonelli 4.0

Aperto da Azrael, 12 Settembre 2019, 12:04:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadpool

Citazione di: pumui75 il 04 Ottobre 2024, 14:19:44Credo che solo TEX abbia decine di collane di ristampe!
Fra TUTTO E CLASSIC con questa nuova ce ne son di tutti i formati!

Le ristampe sono:
2 della serie regolare (Tutto tex e Nuova ristampa)
1 della serie regolare a colori (il classic)
1 delle serie extra (maxi e almanacchi) sempre a colori

Altri personaggi con molteplici ristampe si trovano solo al di fuori della bonelli (Diabolik e Dago) per fare un esempio.

Deadpool

Tex n.768, mensile
Il ranch sulla sierra

Soggetto: Ruju Pasquale
Sceneggiatura: Ruju Pasquale
Disegni: Seijas Ernesto Garcia, Freghieri Giovanni
Copertina: Villa Claudio

Il cerchio della vendetta si stringe attorno a Tex, Carson e Kit!

Mentre gli uomini dello spietato José Meza tendono un agguato a Tex e ai suoi pards appena oltre il confine tra Stati Uniti e Messico, il bandolero senza scrupoli si rifugia nel ranch di famiglia nascosto sulla Sierra... E le quattro vedove nere preparano un piano diabolico per avere la meglio sui loro nemici...

In uscita il 08/10/2024

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Heimdall

- Tex Willer 67/70

Eccomi a fine mini-ciclo a dare le mie impressioni.
Questo "nuovo" modo di interpretare la serie a me non dispiace affatto !
Insinuarsi tra le trame di Bonelli e ampliarle con nuovi punti di vista, avvenimenti e colpi di scena dona freschezza a delle storie che, anche se epiche, hanno il peso della loro età. Inoltre questa nuova rappresentazione di un Tex giovane e scavezzacollo riesce a rendere il personaggio molto più fallibile e quindi meno "impostato" costantemente verso la vittoria.
Conoscere già le svolte narrative più importanti della trama poteva risultare stancante e deficitario, invece il lavoro dell'ottimo Boselli (almeno a me) riesce a dare nuovo sprint al tutto.
Disegni di Brindisi che si adattano perfettamente al climax e al taglio dato alla storia.

Voto: 8

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Deadpool

Tex Nuova Ristampa n.510, mensile
Nel campo nemico

Soggetto: Nizzi Claudio
Sceneggiatura: Nizzi Claudio
Disegni: Fusco Fernando

Charbonne asserragliato nel suo rifugio. Kit Willer ferito... niente fermerà l'ira di Tex!

Un'aspra e sanguinosa battaglia tra gli Shoshones e i Blackfoot riscatta Tex dalla sua prigionia, e ora i quattro pards cavalcano nuovamente sulla pista del loro nemico: Pierre Charbonne. Per il losco mercante la fine è ormai prossima...

In uscita il 16/10/2024

Anteprima:

Deadpool

Tex Classic n.199, mensile
Oro!

Soggetto: Bonelli Gianluigi
Sceneggiatura: Bonelli Gianluigi
Disegni: Galleppini Aurelio, Letteri Guglielmo
Colori: GFB Comics

"Occhio!... Il compare ha mangiato la foglia e ora si accinge a spazzolarmi la faccia di piombo!"

Crollato il Regno del Grande Serpente, Tex segue la pista di un carico d'oro trafugato dagli Shoshones durante la Guerra di Secessione, nel corso dell'assalto a una carovana...

In uscita il 18/10/2024

Anteprima:

Deadpool

Tex Serie Vindex n.8, mensile
Le segrete dell'orrore

Soggetto: Burattini Moreno
Sceneggiatura: Burattini Moreno
Disegni: Torricelli Marco
Copertina: Torricelli Marco

Le segrete dell'orrore

Per fuggire ai bandidos di Sapo, Tex e i suoi pards devono addentrarsi negli oscuri sotterranei dove si nascondono gli "Eredi" di Vindex e affrontare misteriose creature celate nelle tenebre!

In uscita il 19/10/2024

Anteprima:

Deadpool

Tex Willer n.72, mensile
Fiamme nelle tenebre

Soggetto: Boselli Mauro
Sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni: De Angelis Roberto
Copertina: Dotti Maurizio

Fuoco e distruzione sul Gila River, tutta opera di un uomo soltanto...

La missione segreta di Tex si complica. Non solo deve vendicare Jeff e assicurare Tim Hardy alla giustizia, ma anche trovare le prove del coinvolgimento di Lowett, il capitano della "River Queen", sempre fingendo di essere quello che non è più, ovvero un fuorilegge ricercato. La sua indagine provoca in città un vero inferno, tra magazzini in fiamme e il battello che va alla deriva. Sospettando che sia Tex l'autore dei sabotaggi, Lowett manda i suoi sicari a ucciderlo...

In uscita il 19/10/2024

Anteprima:

Heimdall

Citazione di: Deadpool il 05 Agosto 2024, 19:55:51

Color Tex n.25, semestrale
Un maledetto imbroglio

Soggetto: Nizzi Claudio
Sceneggiatura: Nizzi Claudio 
Disegni: Filippucci Lucio
Colori: Piazza Laura

Letto a distanza di mesi quel bel Color Tex ad opera di Nizzi.
Storia imbastita molto bene e con una giusta velocità di narrazione. Gli eventi sono calibrati con cura e non si sente nessuna forzatura nella risoluzione del caso.
Buona trovata quella dell'arrivo della moglie che mette brio alla vicenda e il pepe sulla coda ai malfattori.
Ottimi i disegni di Filippucci che vengono esaltati da una buonissima colorazione.

Voto: 7,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Deadpool

Citazione di: Deadpool il 02 Settembre 2024, 13:27:36

Tex n.767, mensile
Le quattro vedove nere

Soggetto: Ruju Pasquale
Sceneggiatura: Ruju Pasquale
Disegni: Seijas Ernesto Garcia

Quattro vedove vendicative... Gli avversari peggiori per i nostri eroi!

Sulla pista del feroce Josè Meza, Tex e Carson fanno strage dei suoi tirapiedi, ma il bandito trova rifugio nel ranch abbandonato dove da giovane uccise i suoi stessi genitori... Nel frattempo il giovane Kit salva dalla morte la bionda Charity, che ritiene una ragazza indifesa, e la porta al ranch di Isabel Gallardo, senza sospettare il pericolo che rappresentano lei e le sue belle ospiti...

In uscita il 07/09/2024

Anteprima:

Letto il #767

La prima cosa che mi balza all'occhio di questa copertina, abbastanza anonima, è il Tex invecchiato che gli daresti proprio i capelli bianchi. Villa poco ispirato!

Poi inizia la storia, Tex e Carson (a cui si aggiunge poi anche Kit) devono mettere il sale sulla coda a un messicano mezzo matto, trama classicissima, ma allietata dalla presenza delle quattro vedove di vecchi personaggi affrontati da Tex in passato.

Il primo albo serve, come dicevo a raccontare questo e poco altro, ma il riassuntivo in terza di copertina, promette un trappolone per i pards e Kit Willer, che se ne stava a poltrire nella riserva, come volevasi dimostrare, mi sa che non è stato tirato in ballo per niente.

Prevedo una cattura e sevizie sessuali, con le quattro top model che cercheranno di fargli venire un infarto, a lui e a Carson  :lol: .

Tex invece non lo freghi cosi facilmente!

Aranar

A quanto pare anche Tex sarà in abbonamento. Mi frenano solo le poste, qualcuno ha già ordinato da Bonelli e sa dirmi come sono imballate le spedizioni?

Deadpool

Citazione di: Aranar il 23 Ottobre 2024, 19:08:36A quanto pare anche Tex sarà in abbonamento. Mi frenano solo le poste, qualcuno ha già ordinato da Bonelli e sa dirmi come sono imballate le spedizioni?
L'anno scorso ho ordinato un numero e mi era arrivato come un classico piego libri di amazon, scatola aderente pluribol e fumetto, non so però se consegnano tutto così anche agli abbonati, sarà da vedere.

Bl4ckBurn

Letto l'ultimo maxi Tex di Ottobre.
Volume con storie davvero pessime, non mi spiego come Ruju abbia scritto questa storia.

Deadpool

Maxi Tex n.35, Semestrale
Su due fronti

Soggetto: Zamberletti Antonio, Ruju Pasquale
Sceneggiatura: Zamberletti Antonio, Ruju Pasquale
Disegni: Cossu Ugolino, Diso Roberto

Una doppia sfida per le Colt di Tex e Carson nel nuovo Maxi Tex!

Uccidete Vernon Cobb
Soggetto e sceneggiatura: Antonio Zamberletti
Disegni: Ugolino Cossu

La banda di fuorilegge che ha rapinato la banca della città di Walden è sparita nel nulla, lasciando dietro a sé una lunga scia di cadaveri... anni dopo, un misterioso sicario ha iniziato a regolare i conti... ma chi è il mandante degli omicidi? Qual è il suo scopo? E quale ruolo ricopre il misterioso Vernon Cobb? Tex e Carson dovranno sbrogliare questa intricata matassa e fare giustizia degli assassini dei cittadini di Walden!

Il cercatore d'acqua
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Roberto Diso

Una terribile siccità ha messo in ginocchio una tribù di Hopi che vive ai margini del deserto... la loro salvezza dipende da un ragazzo in fuga, il quale possiede la capacità di scovare i pozzi d'acqua, ma la sua vita è minacciata dalla vendetta di un feroce ranchero messicano! Tex e Carson dovranno proteggerlo e salvare, al contempo, gli Hopi!

In uscita il 22/10/2024

Anteprima:

Deadpool

Tex serie Vindex n.8, mensile
Trappola mortale

Soggetto: Burattini Moreno
Sceneggiatura: Burattini Moreno
Disegni: Torricelli Marco
Copertina: Torricelli Marco

Trappola mortale

Intrappolati nei meandri dell'antico tempio azteco utilizzato come rifugio dai folli seguaci di Vindex, Tex e i suoi pards, esplorando i cupi sotterranei in cerca di una via d'uscita, si ritrovano improvvisamente circondati da ripugnanti creature giganti!

In uscita il 02/11/2024

Anteprima:

Deadpool

Citazione di: Deadpool il 17 Settembre 2024, 10:57:30

Tex Willer n.71, mensile
La regina del fiume

Soggetto: Bonelli Gianluigi, Boselli Mauro 
Sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni: De Angelis Roberto
Copertina: Dotti Maurizio

Una città senza legge, tra donne fatali e audaci reporter...

Inviato in una boom town mineraria per catturare un killer, Jeff Weber scoperchia un nido di vermi e va incontro al suo destino. Sarà Tex a continuare la sua indagine, incontrando la bionda Marie Gold, direttrice del "Gold Saloon", la combattiva giornalista Joan Baker, che con suo padre pubblica il giornale locale, e la banda di Bud Lowett, capitano della "River Queen"...

In uscita il 19/09/2024

Anteprima:

Letto il numero #71

Mi è piaciuto parecchio, sopratutto per il tratto di De Angelis (uno tra i miei preferiti sul Ranger) l'albo grazie a Boselli spiega diverse lacune lasciate ai tempi dal fu G.L Bonelli sopratutto per quanto riguarda

Che dire poi delle due ragazze presenti nell'albo ? Marie Gold finalmente disegnata come sempre l'ho sognata  :wub: , mi perdonerà Galep, spero  :ph34r:
Mentre Joan, pur modernizzata assomiglia ancora molto alla prima versione, ma d'altronde non mi stupisco, rispetto a "la mano rossa" e "el diablo" questa al momento sembra essere la storia più fedele all'originale che ho letto e infatti tra le tre è quella che mi ha preso di più.

Voto: 7