News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

Nella versione PS5 ho riscontrato vari bug visivi perciò ho mollato MAFIA!

Ripreso SPIDER MAN II: finalmente ho sbloccato la missione DI MARY J e son arrivato a duello con UOMO NEGATIVO!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Lex

Continuo a spizzichi e mozzichi Little Nightmares
Davvero figo e inquietante
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

GuiltySte

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

pumui75

In attesa di CIV 7(ma tanto lo  prenderò almeno sei mesi dopo uscita ufficiale) proseguo a CIV6,
VITTORIA INGLESE come civiltà stavolta.
Noto molte novità anche se i vari cataclismi a me fanno solo girare i..

Ryo Narushima

Finito Marvel's Spider-Man: Miles Morales (PS5)

Con la run NG+ ho fatto solo la storia e mi sono reso conto che è cortissimo, saranno 5-6 missioni principali in tutto, nella prima partita non ci feci molto caso. Nel complesso episodio breve ma comunque carino e appassionante in alcuni punti, merito anche di un comparto visivo splendido e un gameplay semplice e frenetico, soprattutto il sistema di oscillazione.

Det. Bullock

Finito Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD (PC)
Sbloccare il finale segreto è stato una bella scocciatura perché continuavo a mancare le lettere grazie a un misto della mia incapacità di volare in terza persona con precisione e le hotbox delle lettere che non si comportavano esattamente come mi aspettavo.
Per il resto ho gradito l'elevato quoziente di roba Disney anche nella trama principale e il mondo di Fantasia è il tipo di fanservice Disney senza vergogna alcuna che non sapevo di volere.
La roba stile tamagochi coi dream eater era un po' quello che era ma non ha detratto troppo dal resto.

Iniziato Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep - A Fragmentary Passage (PC)
Un'altro inizio che viene dal nulla se non si è sbloccato il finale segreto del titolo precedente. :asd:
Il cambio di motore grafico è abbastanza palese e secondo me non troppo riuscito. Gli ambienti sono un po' troppo dettagliati mentre i personaggi un po' troppo artificiali, quale che fosse il trucco che usavano per rendere il tutto più coeso nei titoli precedenti non sembra funzionare in Unreal Engine 4.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Finito Astro's Playroom (PS5)

Davvero un bel platform, molto semplice, ma fatto con tanta passione, un enorme omaggio a tutto il mondo Playstation. Nei DLC rilasciati non mi sono piaciuti molto i 4 personaggi segreti da trovare, hanno enigmi troppo random e senza alcun tipo di spiegazione, difficilmente uno può capire cosa fare esattamente senza affidarsi a qualche guida, spero non siano così anche nel seguito.

Lampo

Citazione di: Chocozell il 15 Settembre 2024, 20:51:56Tombi remastered
Tombiiiiii
Ci giocava un botto mio fratello sulla Playstation :)

Det. Bullock

Finito Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep - A Fragmentary Passage (PC)
Simpatico ma breve (da quel che ho capito è stato fatto apposta per la compilation II.8).
Devo confermare che il cambio di motore mi lascia perplesso.

Ho anche visto il film di Kingdom Hearts X incluso nella raccolta che per fortuna non fa venire il latte alle ginocchia come la compilation di cutscene di Re: Coded ma a parte della roba sparaflashata all'inizio più che rinarrare il gioco da solo del contesto extra (ho dovuto leggere un recap del gioco per capirci qualcosa).

Iniziato Kingdom Hearts III (PC)
Devo dire che rispetto a 0.2 hanno imparato a usare meglio UE4 ma c'è sempre una differenza nello stile che ancora mi lascia un po' perplesso. :mmm:
C'è anche il resolution scale nelle opzioni, prontamente settato a 150% e forse oserò di più dopo ma questo è un tripla A relativamente recente quindi non so quanto possa osare al netto di essere comunque un port da console.
Si continua comunque sulla vena spettacolosa di KH2, come presagito da 0.2 il tornare a una console non portatile come piattaforma base vuol dire che ogni scontro diventa un sovraccarico sensoriale non da niente. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

Ho ripreso la PLAY e continuo avanzata verso finale di SPIDERMAN 2.

Ben-Point

Citazione di: Lex il 14 Ottobre 2024, 22:22:26Continuo a spizzichi e mozzichi Little Nightmares
Davvero figo e inquietante

Little Nightmares è una perla, così come il secondo gioco. Aspetto con ansia il terzo.

Citazione di: Ryo Narushima il 18 Ottobre 2024, 15:58:20Finito Astro's Playroom (PS5)

Davvero un bel platform, molto semplice, ma fatto con tanta passione, un enorme omaggio a tutto il mondo Playstation. Nei DLC rilasciati non mi sono piaciuti molto i 4 personaggi segreti da trovare, hanno enigmi troppo random e senza alcun tipo di spiegazione, difficilmente uno può capire cosa fare esattamente senza affidarsi a qualche guida, spero non siano così anche nel seguito.

Astro's Playroom è una bomba, platform godibilissimo. Non ho ancora visto cosa hanno introdotto con i DLC, appena avrò modo...

"The hell am I even doin'?"

Ryo Narushima

Finito Ratchet & Clank: Rift Apart (PS4)

Ultima avventura davvero esplosiva per il nostro duo, titolo che mostra le magnificenze tecniche di PS5 e cosa può fare l'ssd in termini di velocità nel cambiare gli scenari e caricamenti.

Il gioco a parte la nuova coppia di protagonisti è quello classico di sempre, action platform ormai rodato e sempre divertente. Il 100% a questo giro è stato più semplice perchè hanno fatto risparmiare una seconda run e il potenziamento massimo di tutte le armi.

Unica nota stonata una certa incongruenza nelle armi e abilità durante le due avventure separate, dovevano giocarsela con maggiore impegno, è un po' strano vedere ogni volta l'altro personaggio con le stesse armi, abilità e livelli, sembra più un cambio di skin e basta.

pumui75

https://store.playstation.com/it-it/concept/10002456

Alla fine ho terminato la storia base, bella.
Non mi son piaciute le missioni con MARY J devo dire!
Nota negativa:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Voto 8--

Ryo Narushima

Finito Need for Speed 2015 (PS4 Pro)

Un reboot molto carino secondo me, ritorna l'atmosfera urbana e notturna, simpatici anche i filmati con attori veri. Avrei fatto qualcosa in più con i boss, il giapponese soprattutto è carismatico ma viene trattato come una gara classica insieme a tutti. Bellissimo visivamente, riflessi, auto e scenari hanno ancora un buon impatto.

Det. Bullock

Vampire Survivors (PC)
Era un po' che non ci giocavo:

73 minuti prima di schiattare e almeno quaranta in cui non si vedeva una beneamata minchia eccetto un pattern per scatenare le crisi epilettiche. :asd:
Il mio canale Youtube.