News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

RESIDENT EVIL 3: avanzo fino OSPEDALE fra orde di zombi.
Sarà un miracolo di NATALE ma riesco a scassinare di tutto in pochi tentativi!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

GuiltySte

Finito South Park Scontri Di-retti

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

pumui75

BLADES OF SHOGUN:
Tal gioco a volte rasenta la follia ma mi diverte!

Ryo

Finito Dragon Quest XI: Echi di un'era perduta (PS5)

Un viaggio di 151 ore che mi ha ricordato il motivo per cui apprezzo molto i jrpg, un'avventura veramente bella e ricca di emozioni.

Il gioco volendo si completa in molto meno, ma sono andato oltre il platino visto che ho completato tutte le secondarie, tutto lo schedario dei mostri, le build più forti, tutte le gare, la prova finale in meno di 30 mosse.

Un jrpg classico ma allo stesso tempo moderno sulla qualità della vita, con mostri visibili a schermo, menù intuitivi, cavalcature, personaggio bello scattante ecc.

Alcune cose sono state corrette/velocizzate dalla versione S, tipo i compagni visibili a schermo, la cavalcatura e la forgia accessibili ovunque, i materiali acquistabili dal menù e tante altre piccole cose, ma ho preferito giocare la versione così come era stata pensata originariamente.

Nei difetti ci metto solo una difficoltà che si impenna assurdamente solo in due frangenti, si passa da ''esperienza facile'' a ''impossibile se non sai giocare'' in un botta sola, ma una strategia si trova sempre se hai studiato bene le meccaniche.

Potrebbe anche non piacere un escamotage narrativo che divide praticamente il gioco in 3 parti distinte con conseguente riciclo del mondo, ma è molto personale come cosa e non posso aggiungere altro perchè sarebbe uno Spoiler enorme.

Il gioco più bello fatto quest'anno sicuramente, non vedo l'ora di giocarmi i remake dei primi 3. 

pumui75

FALLOUT 4
Tornato nella zona DI BOSTON e co.
Fatto alcune cose, il gioco è davvero bello peccato per le trame che hanno lasciato in sospeso(in particolare la gestione degli insediamenti che avrebbe potuto essere fatta molto  meglio).

superxeno

Nel 2025 vorrei giocare un po' di più.
Quest'anno il conto dei giochi è 2.
Zelda Tears of The Kingdom e Kirby Il pianeta Perduto.
Su Zelda mi son spaccato la vita e ho fatto un'ottima avventura, su Kirby sarò ancora ad 1/4 di gioco però tutto sommato mi sta riassando quanco ci gioco quindi fa il suo
Sometimes I feel so deserted

Det. Bullock

Finito Nier Automata (PC)
Rispetto al primo gioco è di più.
Ecco forse il problema è che di alcune cose non c'era bisogno di dosi maggiori, da un lato hanno calato drasticamente il farming ma dall'altro seguire un paio di catene di quest è quasi impossibile senza una guida mentre in Replicant c'erano solo due quest mancabili. Almeno hanno fatto la grazia di avere la selezione capitoli dopo aver sbloccato i primi tre finali principali.
Da un lato c'è meno monotonia ma dall'altro ho apprezzato di più il gameplay più semplice di Replicant, forse perché sono una pippa con gli shmup specie quelli twin stick e forse perché la "formula Platinum" non mi ha particolarmente entusiasmato nemmeno nell'unico altro gioco fatto da loro che ho giocato, Transformers Devastation.
Ho apprezzato che i playthrough dopo il secondo fossero effettivamente differenti invece di avere solo cutscene differenti (in Replicant l'unico playthrough dove si cambia personaggio è l'ultimo ed è stato aggiunto nella versione remaster) e anche il secondo giro già differisce parecchio perché si cambia personaggio quindi anche il modo di giocare anche se le fasi shmup più frequenti non riesco proprio ad amarle.
Non che non abbia apprezzato il gioco nel suo complesso, il lato narrativo in particolare tra storia principale e sidequest è un colpo al cuore dopo l'altro, ma c'è troppa roba che è abbastanza al limite dei miei gusti.

EDIT

Finito Amid Evil: The Black Labyrinth DLC (PC)
Per qualche ragione l'avevo interrotto a due livelli dalla fine mesi fa.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

https://www.suicidesquadgame.com/it-it

Tale gioco è in regalo per chi ha abbonamento PS.
Confermo le critiche devo dire che è strano ibrido fra avventura e RPG.
NON è chiaro molto il meccanismo ON LINE per chiamare gli amici e trovo una furbata il sistema dei crediti.

pumui75

https://it.wikipedia.org/wiki/Dead_Island_2

Grafica migliorata ma non mi piace il modo con cui è gestito.

pumui75

https://it.wikipedia.org/wiki/Civilization_VI

In attesa del 7 capitolo prosegue opera di incasinamento del vecchio.
Prima i ROBOT GIGANTI da guerra ora mettono pure ZOMBIE!

Det. Bullock

Finito Kingdom Hearts 3 più DLC Re-Mind (PC)
E con questo ho finito con Kingdom Hearts, l'unico altro gioco disponibile su PC è Melody of Memory ma quello è un rhythm game che è roba che odio (e che infatti non comprai all'epoca quando presi la serie scontata su Epic ormai più di un anno fa).
Grafica e gameplay sono sopraffini, tutto è fluidissimo e il gioco usa animazioni in-engine per quasi tutte le cutscene col risultato che Sora ha sempre in mano l'ultimo keyblade effettivamente usato giocando invece di tornare a quello standard durante ogni filmato.
Ma la storia anche se rimette tutto assieme a tratti è noiosa a morte e se non si sono giocati tutti gli spin off delle due raccolte che precedono KH3 come ho fatto io (che sarebbero Kingdom Hearts HD Ⅰ.5 + Ⅱ.5 ReMIX e KINGDOM HEARTS HD 2.8 Final Chapter Prologue su Steam/Epic) in gran parte incomprensibile, e gli spin off a dispetto del loro status di spin off hanno pezzi veramente importanti di trama e personaggi che giocano ruoli chiave.
La seccatura è che le cutscene prima del rush finale non hanno ritmo, che siano gag con Sora che litiga con Paperino o i soliti sproloqui edgy su cuori e oscurità tra i cattivi in impermeabili neri fanno quasi sempre venire il latte alle ginocchia al punto che il gameplay me lo sono goduto di più dopo aver fatto le storie dei vari mondi andando a esplorare per collezionabili e farmare. Non aiuta che a volte durante le storie si passi da un (spettacolare sia chiaro) set piece all'altro senza che il gioco consenta di salvare anche per una mezzoretta tra appunto i vari set piece e le cutscene che scorrono come melassa rappresa.
Il DLC dopo una prima parte che fa rivedere il finale di KH3 da un altro punto di vista diventa una boss rush abbastanza tremenda che culmina in un boss finale talmente bastardo che ci ho rinunciato a sbloccare il finale buono e me lo sono guardato su youtube. Poi mi dicono che Dark Souls è difficile.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Finito En garde! (PC)
Molto carino ma è breve e la difficoltà a metà gioco è decisamente oltre le mie capacità.
A quel punto però volevo quantomeno finirlo quindi ho attivato i cheat dai menu, il problema sono primariamente i boss che richiedono di inanellare sequenze precise di schivate e parate senza fare errori per più volte di seguito altrimenti la guardia del boss si resetta letteralmente al primo errore.
Nell'ultimo capitolo poi non solo i boss ma anche alcuni nemici diventano insormontabili in maniera simile perché il gioco comincia a metteri in arene dove non ci sono le trappole o i pericoli ambientali (o comunque pochi e poco utili) che nei primi due capitoli e mezzo circa consentivano anche a un impedito come a me di tenerli a bada.
Però ha decisamente stile, sembra la formula Asterix ma applicata a un certo tipo di film/romanzi di cappa e spada (spesso espliticamente citati in alcuni easter egg), decisamente un gioco che non si prende sul serio e la cosa mi fa perdonare la curva di difficoltà quasi verticale (e sospetto che con la presenza di cheat direttamente nelle opzioni gli sviluppatori se ne siano resi conto loro stessi che un po' troppe persone non sarebbero riuscite vedere la fine senza).
Il mio canale Youtube.

pumui75

Lampo

Ottimo il fatto che il link mandi direttamente al commento: "Mancano le bestemmie"  :clap:

pumui75

Grazie per il complimento mi era sfuggito tale cosa!
Nelle mie osservazioni faccio notare la mancanza di termini appositi per GTA E TES(la saga di ELDER S).
Senza scordare assenza di FALLOUT!