News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

Ma di che gioco stai parlando?
Non si capisce dalla schermata.

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: pumui75 il 03 Novembre 2024, 14:34:52Ma di che gioco stai parlando?
Non si capisce dalla schermata.

L'ho scritto. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

Bravo bene!
Dato che il gioco di RE ARTU mi fa incavolare ogni volta(hanno aggiunto missioni con la nuova pezza ma resta il problema della gestione soldi/governo assurda) passo al GAME PASS e vedo cosa provare.

Ryo

Finito Assassin's Creed Mirage (PS5)

Più o meno come doveva essere la serie dopo il primo capitolo, quasi tutto stealth e con delle animazioni di parkour più fluide. Tecnicamente a parte i modelli è magnifico, Baghdad è un'ambientazione spettacolare per la serie.

Quello che mi ha stupito di più stranamente sono...i collezionabili. I forzieri ad esempio sono di meno, ma tutti legati ad un gameplay di ricerca vero. Non si tratta più di mettere l'obiettivo sulla mappa e andare a prendere un tesoro posizionato in modo banale, questa volta devi proprio capire come entrare in una casa o una fortezza e effettivamente divertirti perchè stai finalmente provando una piccola sfida.

Le missioni sono tutte basate sul rubare o infiltrarti, quasi alla Thief, mentre il combat è più simile ad un Souls.

Capitolo di passaggio molto carino, mi ha divertito.

Spider-Man52

Stavo pensando... Strano che non ci sia un topic sulla serie di Legacy of Kain...
Ma ora che è uscita la remaster, non sarebbe il caso di aprirne uno? Non sarebbe male come idea.
Stesso discorso per i giochi dei Power Rangers.
Domanda trabocchetto: come mai non si parla di Marvel Vs Capcom Collection? È per il fatto che gran parte di voi ha già giocato ai vari capitoli singoli a suo tempo?

pumui75

Non conosco tale titolo da te nominato.
Mi pare di aver giocato nel secolo scorso a MARVEL VS STREET F.
Bello davvero.
Ottimo pure MORTAL K VS DC(massacrato da recensioni non ho mai capito motivo).

pumui75

Con nuovo abbonamento PS PLUS ho gratis svariati RESIDENT EVIL, ora avanzo con il TERZO capitolo della saga.

Ryo

Citazione di: Spider-Man52 il 16 Dicembre 2024, 01:30:32Strano che non ci sia un topic sulla serie di Legacy of Kain. Ma ora che è uscita la remaster, non sarebbe il caso di aprirne uno?

Buona idea, ne ho aperto uno --> Link rapido

pumui75

Ne propongo uno sui nuovi giochi in uscita nel 2025:

CIVILIZATION 7
GTA 6

TES 6(forse)

STALKER 2(lo so è uscito da poco ma ancora va sviluppato meglio)

pizzul

Ho finito proprio ieri Indiana Jones  :wub:
@vibes.comics

pumui75

Lampo

Giankymeo87

Platinati i due Ratchet and clank ho ripreso GT7,ci gioco con mio figlio  :lol:

Det. Bullock

Finito NieR Replicant ver.1.22474487139 (PC)
Mi è piaciuto parecchio.
Un po' mi ha fatto capire perché tanta gente trova Dark Souls così difficile perché i fondamentali del combattimento mi sembrano gli stessi (perdonate la mia ignoranza ma a questo tipo di action melee non sono abituato perché principalmente utente PC) ma il modo in cui sono calibrati è opposto a DS e ovviamente la difficoltà a normale è tale che diventi praticamente invincibile quasi subito.
Il combattimento è fluido e stiloso anche se abbastanza semplice, c'è semplicemente meno roba rispetto a un Kingdom Hearts a caso (e qui ripeto: la mia esperienza è limitata col genere) ma diverte e non stanca mai.
Quello che però rende speciale il tutto è il lato narrativo, nulla di trascendentale in contenuto ma sfrutta bene il gimmick delle run ripetute per avere finali diversi per dare un quadro più ampio alla vicenda abbastanza basilare della prima run.
Il difetto principale che vi ho trovato è che se si vuole sbloccare le storie dietro le varie armi o risolvere certe missioni secondarie bisogna farmare come se non ci fosse un domani, certi oggetti e materiali hanno veramente un drop rate ridicolo al punto che è possibile persino non accorgersi che esistono o avere una una idea di come procurarseli senza consultare una guida. Il gioco poi alterna 3D classico e segmenti 2.5D e i controlli in quelle sezioni a volte tentennano un po' perché si è limitati agli analogici per muoversi (non posso contare le volte in cui volevo saltare in avanti ma il personaggio invece saltava sul posto). Un altro difetto è che talvolta c'è un po' la "sindrome di Miranda Lawson" in alcuni dei momenti drammatici con Kaine, almeno per quel che mi riguarda.
Il resto è roba onnipresente su tanti titoli su console come le classiche cutscene non saltabili anche se questo IMHO si nota solo alla terza e specialmente quarta run (che è identica alla terza, già solo leggermente differente dalla seconda) ma il livello è sopportabile anche perché bene o male ho trovato la narrativa di buon livello e non noiosa. Anzi mi è piaciuto come la narrativa alterni alle cutscene anche segmenti testuali, con in almeno un paio di casi "percorsi a scelta" che ricordano le avventure testuali di prima del DOS.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

GuiltySte

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation