News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Caped Crusader (Animated - Amazon)

Started by Azrael, 19 May 2021, 16:26:12

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Edge85

Quote from: Clod on 03 August 2024, 12:02:06C'è solo nella prima puntata
Meno male. Spero non abbiano preso scelte simili anche per altri

Guardiano della Notte

Così assurde no, ma molte riscritture di personaggi le trovo inutili
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Rain

Visti (un po' a fatica) i primi 5 episodi. Serie tutto sommato noiosa, con alcune scelte mooolto discutibili..  :look:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Clod

A me non son dispiaciute, se non altro per non avere la solita minestra riscaldata.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Carmine Falcone

Quote from: Clod on 03 August 2024, 12:02:06C'è solo nella prima puntata

Poi ritorna uomo?

A me sembra solo un remake di quella del 90', coi tratti noir piu' marcati. Ho apprezzato che il finale (della prima che ho visto) non abbia avuto un lieto fine

Clod

Poi non c'è più. In 10 puntate sarà ben meglio mostrare altri villain

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Completata la visione della prima Season
Non male dai, ma allo stesso tempo...niente di che...
Niente di memorabile, ma niente che mi abbia dato fastidio, solitamente preferisco una certa fedeltà ai comics, ma in questi casi accetto certi cambiamenti, è anche un po' poetico sotto un certo punto di vista...

Cioè, pg come Jim, Barbara o Alfred possono anche cambiare aspetto, magari anche sesso, ma in un Multiverso di probabilità, nella stra grande maggioranza delle volte, Bruce potrà SEMPRE contare su di loro, stessa ragione per cui mi è andata bene anche la Korean Lois Lane in My Adventures with Superman (Jimmy invece un po' meno,  ma vabbe...).

Il corpo alla fine è un "vestito", è l'Atman che fa la differenza, you know? :lol:

Quote from: Man of Steel on 02 August 2024, 12:17:50forse c'è speranza di vedere il mio Bat-villain preferito. :zuzu:
Ehhh, maybe


Ovviamente non potevano NON lasciarci col classico tease finale in cui si vede un certo pg...
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cap_RUFFO90

Viste le prime 2 puntate, aimè non è stato colpo di fulmine come speravo.
La serie per me ha un grosso problema di bilanciamento dei propri contenuti ovvero, se da un lato la scrittura mi è parsa molto raffinata e matura con trame semplici ma in pieno stile noir che ben si adattano a Batman, di contro abbiamo un comparto estetico che cozza terribilmente con quello che viene raccontato, i colori sono troppo accesi e gli ambienti troppo illuminati, non ha nulla di particolare rispetto a qualsiasi atro show per bambini/ragazzi. Per fare un'esempio rimanendo in casa pipistrello la serie animata anni 90 aveva una palet cromatica ben più oscura che si sarebbe sposata molto meglio con il tono che il cartone prova a darsi fallendo miseramente.

ps la sigla invece è spettacolare proprio perchè cattura in pieno lo stile noir che poteva avere la serie

pumui75

Dal punto di vista grafico ottimo cartone.
Non ho capito il senso del PINGUINO donna però, che significa?

La serie va vista come un pre quel del BATMAN anni 90 oppure come qualcosa di differente?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Clod

La seconda che hai detto, un approccio diverso al personaggio e ai suoi comprimari (i quali possono aver diverse etnie, generi o allineamenti in termini di eroe/villain).

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Rain

Chissà perché Bruce Timm non molla mai Rupert Thorne come suo mafioso preferito è centrale nel sottobosco di Gotham, pur avendo storia brevissima nei comics... Che non c'entra nulla con Due Facce, ma per lui deve essere per forza il Maroni di turno... Leggendo i comics, non ho mai capito cosa ci trovasse per cercare di costruirlo sempre di più...
Qui più o meno si replica la stessa importanza di BTAS.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Quote from: Rain on 05 August 2024, 21:34:06Chissà perché Bruce Timm non molla mai Rupert Thorne come suo mafioso preferito è centrale nel sottobosco di Gotham, pur avendo storia brevissima nei comics... Che non c'entra nulla con Due Facce, ma per lui deve essere per forza il Maroni di turno... Leggendo i comics, non ho mai capito cosa ci trovasse per cercare di costruirlo sempre di più...
Qui più o meno si replica la stessa importanza di BTAS.

Magari sarà un grande appassionato di strange apparition di Englehart/Rogers  :sisi:

Guardiano della Notte

Eh ma non ha mai messo Silver st Cloud...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!