News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Caped Crusader (Animated - Amazon)

Aperto da Azrael, 19 Maggio 2021, 16:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Azrael

Citazione di: Guardiano della Notte il 03 Agosto 2024, 13:22:55Così assurde no, ma molte riscritture di personaggi le trovo inutili

I Gordon e Flass di colore, Harley cinese. Questi erano cambi necessari :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

Citazione di: Azrael il 06 Agosto 2024, 08:29:15I Gordon e Flass di colore, Harley cinese. Questi erano cambi necessari :sisi:

A parte gli swap etnici per coprire le quote (cosa che soprattutto nelle serie animate mi sembra ancora più idiota che nei film), sono in disaccordo con il voler fare qualcosa di diverso a tutti i costi per non avere la solita minestra. Per quello c'è già il batverso di Reeves, così come il Nolan-verse.
Qua si poteva essere fedeli e anzi rilanciare le vere caratteristiche dei personaggi in un contesto più adulto, mantenendo lo spirito noir e hard boiled delle origini. Cambiare per forza le storie di Harley e Barbara, swappare il Pinguino, in qualche modo anche depotenziare la figura di Selina per me non sono state scelte vincenti. Alla fine, almeno per ora (sono all'episodio 6), resta un qualcosa di mezzo senza essere la bomba che speravo. È un TAS che vuole essere più adulto, ma non troppo. È una sorta di universo Ultimate, ma non troppo. È qualcosa che vuole tornare alle origini, ma non troppo. È come se avessero voluto osare ma per tutta una serie di cose siano rimasti bloccati: voglio fare il rivoluzionario, ma non devo scontentare i fan; voglio accontentare i fan, ma voglio fare qualcosa di diverso; devo rispettare i paletti dei retarded inclusivisti, ma senza esagerare; non voglio esagerare con l'inclusivismo, ma devo farlo; voglio essere più adulto, ma non devo strafare per non avere un rating limitante. Eccetera eccetera.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Clod

Parlare di caratteristiche "vere", però, è soggettivo. Specie considerato che anche in merito mainstream si hanno modifiche continue.

La Selina Kyle degli esordi è tutt'altro personaggio rispetto a quello attuale.

Idem per Harley Quinn, che dopo io New 52 ha subito grossi cambiamenti.

E lo stesso  si può dire per molti altri personaggi.
Da qui la possibilità di "giocare" coi personaggi per adattarli alle esigenze  e prendendo spunto dalle varie versioni cartacee.

Se poi c'è la possibilità di creare di inedito, perché no? Può non piacere, ci sta, ma ormai dell' Harley Quinn moderna vi è quasi un eccesso, tra prodotti animati e cinematografici.

Il Pinguino sta per essere protagonista di una serie tutta sua, che promette di avere tutti i toni che ci si aspetta di trovare.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain

Secondo me puntare su cose nuove è sempre preferibile, piuttosto che rimaneggiare all'infinito una cosa che funzionava già benissimo.
Poi ovvio non sempre c'è il plauso unanime... (se non ricordo male è a Guardiano che non piace Batman Beyond? 🤔 Però, non lo guarda, non gli interessa e finisce lì) non si cambia una virgola di ciò che è stato Bruce/Batman, ci sono personaggi nuovi e nuove dinamiche.
Qui anche solo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Clod

Bè, considerato il lato psicologico del personaggio (non tanto differente dai criminali che combatte), non stona poi così tanto.

Che Batman sia portato a manipolare tutti è noto, quali siano i risultati è un altro paio di maniche.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Guardiano della Notte

L'ho finita oggi.
Doveva essere una serie animata adulta, dark, noir, hard boiled, ambientata negli anni '30, con un Batman pulp "alle origini", affidata al team che aveva creato quel capolavoro che era stato TAS. Alla fine è tutto un vorrei ma non posso, o peggio un potrei ma non voglio.
Certo è ambientata negli anni 30, è lievemente noir, ma decisamente poco hard boiled e non così adulta se non per due scenette horror qua e là. Una pericolosa via di mezzo che rischia di scontentare tutti: un prodotto poco fruibile dai più giovani ma non così appetibile per i grandi. Dovevano osare su questo aspetto, invece hanno fatto tutto col freno a mano tirato. A questo punto molto meglio TAS.
Hanno osato solo dove non dovevano. Al di là degli swap etnici e di gender (che senso ha una Pinguina quando hai già Montoya, Barbara e Harleen con tantissimo spazio per le quote rosa? Che senso ha fare Harleen asiatica e i Gordon neri, che già hanno messo nei film, quando hai a disposizione personaggi di quella etnia che però non hai voluto sfruttare?) la serie è vittima dell'incapacità contemporanea generale mascherata da innovazione: no, non è vero che per essere originali bisogna stravolgere il lavoro originale, anzi la vera bravura è innovare mantenendo l'aderenza all'originale (credo che tra un pò arriverà un regista che dichiarerà "ho voluto fare qualcosa di totalmente originale rispetto a quello che si vede oggi: fare qualcosa che rispecchi il lavoro originale"). Non c'era quindi bisogno di stravolgere la storia di Harley Quinn e di Barbara Gordon, è stupido depotenziare così Selina Kyle e renderla così ridicola, è idiota far uccidere subito molti villain tra cui uno di quelli principali (se non altro perché fai capire che è una serie senza troppo futuro e molto limitata), eccetera eccetera. E non c'entra la scusa delle diverse incarnazioni dei personaggi in 90 anni di storia, qua si tratta di pure invenzioni e spesso di depotenziamenti inspiegabili (non ho visto NESSUN personaggio che risalti in questa serie rispetto a qualunque sua incarnazione su schermo, tranne forse Clayface e a tratti Barbara).
Secondo me questa era un'occasione per fare un prodotto che ripescasse dal mondo originale fumettistico che al cinema non può trovare spazio, dando vita anche agli aspetti più freak, horror, dark e meno "realistiche" che in live action funzionano meno ma che in animazione possono essere esaltati. Alla fine secondo me è un enorme "meh". Speravo fosse un TAS rinnovato e che spaccasse i culi, alla fine TAS la batte 20 a 0.

@Rain non mi pare di aver mai detto che non mi piace Beyond. Non ne sono un fan sfegatato e non ho visto tutte le puntate ma le poche che ho visto non mi sono dispiaciute affatto.

Rain

Ricordo male allora, chissà chi era? 🤔
Ad ogni modo, totalmente d'accordo con la tua disamina  :sisi:

@ Clod, in realtà il tratto manipolatore di Batman è un po' complesso. Nel senso che per decenni, si è fatto leva su "controllo (sapere tutto di tutti) -passo avanti-preparazione per tutto (amici compresi)" il fattore manipolativo girava un po' intorno all'educazione dei Robin, che era il primo vero scudo (secondo il suo modo di vedere) verso la lotta al crimine. Quindi con intenzioni positive, mai con intenzioni negative, altrimenti cosa gli impedirebbe di mettersi la maschera di Malone, corrompere tutta la manovalanza della mala e metterla contro mafiosi e freak?

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Carmine Falcone

CitazioneI Gordon e Flass di colore, Harley cinese. Questi erano cambi necessari :sisi:

Perchè mai?

Rain

Sostieni DC Leaguers

Clod

Citazione di: Rain il 06 Agosto 2024, 19:07:32Ricordo male allora, chissà chi era? 🤔
Ad ogni modo, totalmente d'accordo con la tua disamina  :sisi:

@ Clod, in realtà il tratto manipolatore di Batman è un po' complesso. Nel senso che per decenni, si è fatto leva su "controllo (sapere tutto di tutti) -passo avanti-preparazione per tutto (amici compresi)" il fattore manipolativo girava un po' intorno all'educazione dei Robin, che era il primo vero scudo (secondo il suo modo di vedere) verso la lotta al crimine. Quindi con intenzioni positive, mai con intenzioni negative, altrimenti cosa gli impedirebbe di mettersi la maschera di Malone, corrompere tutta la manovalanza della mala e metterla contro mafiosi e freak?
questo, però, è sempre un Batman in attività da un anno, ergo ancora in erba e pronto a commettere errori, anche con le migliori intenzioni.

Poi si sa, la strada delle buone intenzioni... ha portato a Torre di Babele, Brother Eye e compagnia bella.

toky91

Il successo rivoluzionario di Harley lo si deve al primo film di Ayer, che aveva lanciato l'immagine Joker Harley come coppia da avere le crush...roba che in realtà non dovrebbe esserci essendo una coppia tossica e violenta  :lolle: la Robbie ha reso il personaggio piu commerciale

Guardiano della Notte

Proprio in un prodotto simile si poteva fare una coppia tossica, non dico come nel Joker di Bermejo ma sfruttando anche le atmosfere noir si poteva fare una gran cosa a mio avviso... Non so, dire che non mi sia piaciuta sarebbe falso e poco corretto, ma io l'ho trovata una grandissima occasione sprecata. Forse perché avevo un altro tipo di aspettative e le ho sentite tradite.

Azrael

Azrael

Citazione di: Clod il 06 Agosto 2024, 20:48:44questo, però, è sempre un Batman in attività da un anno, ergo ancora in erba e pronto a commettere errori, anche con le migliori intenzioni.

Poi si sa, la strada delle buone intenzioni... ha portato a Torre di Babele, Brother Eye e compagnia bella.

Perche' prima e' stato manipolato lui quando gli hanno fatto dimenticare del brainwash al Doc Light.