News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri USA 9.0

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2022, 12:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

gabrygabra

Citazione di: Man of Steel il 18 Luglio 2024, 16:06:27La situazione è così grigia che ormai solo le tamarrate di Snyderone possono tenere la baracca in piedi.
Quite literally, il male necessario. :lolle:
eppur si muove... Se tira avanti la baracca vuol dire che c'è gente che segue e non poca 😅 tamarraggine a non finire, premetto di aver letto sia Metal che Death Metal, e ho chiuso li , qualcosa di sporadico qua e la non legato troppo alla continuity successivamente, ma ripensando a eventi come Crisi finale, oppure Multiversity, mi chiedo dove vogliano finire, non c'è un progetto, nemmeno una continuità di ampio respiro.

Hugostrange70

Citazione di: Man of Steel il 18 Luglio 2024, 16:51:46Facile che ci sia un revamp anche di quella testata con un nuovo team creativo? :mmm:
Ma è vero che Dan Mora passa su Superman?

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: gabrygabra il 18 Luglio 2024, 17:10:35eppur si muove... Se tira avanti la baracca vuol dire che c'è gente che segue e non poca
tamarraggine a non finire, premetto di aver letto sia Metal che Death Metal, e ho chiuso li , qualcosa di sporadico qua e la non legato troppo alla continuity successivamente, ma ripensando a eventi come Crisi finale, oppure Multiversity, mi chiedo dove vogliano finire, non c'è un progetto, nemmeno una continuità di ampio respiro.

Purtroppo soffro anche io questo aspetto. Carenza di un progetto chiaro e univoco... E me lo aspetto di più da universi separati come Absolute ma anche Injustice, Dark Knights of Steel, ecc... Anche i New 52 potevano e volevano essere questo prima che venisse meno la voglia di osare e andare in direzioni nuove e senza ritorno.
Absolute sembra interessante ma l'universo principale con i suoi soliti design classici che più classici non si può non promette bene per me. Mah... Se non altro è onesto... Non promette di fare quello che tanto non farà, ovvero innovare in modo definitivo e non solo come slogan iniziale.
La continuity si finge innovativa ma quello che vorrebbe fare è in realtà solo raccontare storie autoconclusive senza vera evoluzione ma ti deve vendere fumo di voler invece rivoluzionare.
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Man of Steel

Citazione di: gabrygabra il 18 Luglio 2024, 17:10:35eppur si muove... Se tira avanti la baracca vuol dire che c'è gente che segue e non poca 😅 tamarraggine a non finire, premetto di aver letto sia Metal che Death Metal, e ho chiuso li , qualcosa di sporadico qua e la non legato troppo alla continuity successivamente, ma ripensando a eventi come Crisi finale, oppure Multiversity, mi chiedo dove vogliano finire, non c'è un progetto, nemmeno una continuità di ampio respiro.
Ormai sta diventando una roba old school, in casa DC credo che l'ultimo esempio fosse proprio Rebirth e per la Marvel il recente periodo Krakoa, operazioni di quel tipo diventano sempre più rare.

Ci sono ancora bellissimi comics eh, ma il grosso è già stato fatto da vecchi A-List writers.

Citazione di: Hugostrange70 il 18 Luglio 2024, 17:16:46Ma è vero che Dan Mora passa su Superman?
Yep, lo ha confermato anche Williamson!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70

Citazione di: Man of Steel il 18 Luglio 2024, 18:02:49Ormai sta diventando una roba old school, in casa DC credo che l'ultimo esempio fosse proprio Rebirth e per la Marvel il recente periodo Krakoa, operazioni di quel tipo diventano sempre più rare.

Ci sono ancora bellissimi comics eh, ma il grosso è già stato fatto da vecchi A-List writers.
Yep, lo ha confermato anche Williamson!
Fantastico  :w00t:

Clod

Per ora non ho gran interesse per i progetti Absolute, specie considerato che non apprezzi Snyder e tema un'influenza negativa su tutto.

Però c'è Ewing che potrebbe rappresentare un'ancora di salvezza. Vedremo...

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

NON DICO GATTO, CLOD, MA HAI CAPITO!!! :pray: :pray: :pray:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Rain

Ma serviva davvero quel Batman e Robin anno uno? precisando che Robin anno uno è un classico già da anni e la rivisitazione estrema di Miller in All star Batman e Robin? passando per Robin e Batman di Lemire... e mobbasta però... :lolle: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Vabbè ormai con gli anno uno la DC ci campa da una vita  :lol:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Arkin Torsen il 18 Luglio 2024, 17:39:00È fumetto seriale. Resta tale.

Infatti la ciclicità è inevitabile, per lo meno nell'universo principale ma progetti come quelli che ho detto li guardo con più interesse perché magari durano poco ma fanno qualcosa di per me più interessante. Vedrò questo Absolute... Ne seguirò gli sviluppi mentre attendo Ultimate Marvel e Dark Knights of Steel in volume. 😁
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Cap_RUFFO90

Per me il progetto Absolute parte già con un piede nella fossa.
A parte i design dei personaggi assolutamente respingenti, il fatto che sia ,a quanto pare, collegato all'universo principale è gia un mezzo passo falso. Cosa differenzia questo universo alternativo da tutti quelli visti nel corse degli anni in casa DC? 
La forza dirompente dell'universo Ultimate dei primi anni era quello di prendere icone classiche del fumetto Marvel e rinarrare in chiave moderna le avventure più iconiche dei personaggi, dava proprio l'idea di leggere un universo nuovo ed indipendente, adatto ai lettori più giovani e non. Prendiamo per esempio il personaggio manifesto di quell'universo ovvero Spiderman, Peter Parker era letteralmente il Peter classico con gli stessi pregi e problemi nella vita quotidiana che aveva la sua controparte negli anni 60 ma trasportati in chiave moderna, il cuore del personaggio era letteralmente lo stesso, infatti ce ne siamo tutti innamorati, qui invece dalle prime info che abbiamo vedo personaggi stravolti che sembrano usciti dall'ennesimo universo alternativo che svanirà nel giro di qualche anno.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 19 Luglio 2024, 08:34:37Per me il progetto Absolute parte già con un piede nella fossa.
A parte i design dei personaggi assolutamente respingenti, il fatto che sia ,a quanto pare, collegato all'universo principale è gia un mezzo passo falso. Cosa differenzia questo universo alternativo da tutti quelli visti nel corse degli anni in casa DC? 

In effetti nulla. Mi ricorda proprio il Terra 2 dei New 52, bellissimo ai miei occhi ed è la sola cosa di cui mi sono tenuto i brossurati RW per farvi capire (assieme a World's Finest, Mr. Terrific e Cacciatrice) ma appunto era destinato a sparire assieme ai New 52 perché parte di essi. La sua trama era legata a Justice League e anche lì Darkseid era l'anello di congiunzione tra i due universi. Non vedo molta differenza qui.... Li era una versione della Justice Society ma anche lì tutto partiva dalla Trinità ecc.

CitazioneLa forza dirompente dell'universo Ultimate dei primi anni era quello di prendere icone classiche del fumetto Marvel e rinarrare in chiave moderna le avventure più iconiche dei personaggi, dava proprio l'idea di leggere un universo nuovo ed indipendente, adatto ai lettori più giovani e non.

Ma in effetti allora se vogliamo, sebbene in continuity con il presente e tutto quello che volete, in realtà un lavoro più in questo senso non vi sembra sia il Batman/ Superman World's Finest di Waid e Mora?

Sono gli eroi della Silver Age degli anni '60 ma rinarrati in chiave moderna.
Infatti sta avendo molto successo e potrebbero espandere quello (lo hanno già iniziato a fare con il volume dei Teen Titans) invece di dover inventare l'ennesimo universo edgy e contorto. Simile a uno dei tanti del Multiverso Oscuro. Nulla di nuovo in tal senso...
LUFFY = ZORO

pizzul

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 19 Luglio 2024, 08:34:37Per me il progetto Absolute parte già con un piede nella fossa.
La forza dirompente dell'universo Ultimate dei primi anni era quello di prendere icone classiche del fumetto Marvel e rinarrare in chiave moderna le avventure più iconiche dei personaggi, dava proprio l'idea di leggere un universo nuovo ed indipendente, adatto ai lettori più giovani e non. Prendiamo per esempio il personaggio manifesto di quell'universo ovvero Spiderman, Peter Parker era letteralmente il Peter classico con gli stessi pregi e problemi nella vita quotidiana che aveva la sua controparte negli anni 60 ma trasportati in chiave moderna, il cuore del personaggio era letteralmente lo stesso, infatti ce ne siamo tutti innamorati, qui invece dalle prime info che abbiamo vedo personaggi stravolti che sembrano usciti dall'ennesimo universo alternativo che svanirà nel giro di qualche anno.
Infatti, per me sarebbe stato opportuno fare come il progetto Ultimate. Ma non per forza quello vecchio, anche il nuovo con personaggi molto diversi, ma comunque con lo stesso spirito.

Vabbè queste sono cose che si potranno scoprire solo leggendo le testate, ma avendo già confermato come più o meno saranno, mi sa tanto di un Terra 2 o Terra 3 come esempio. Mentre mi aspettavo un Terra 1. Non voglio saltare però a conclusioni.

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 19 Luglio 2024, 10:03:54Ma in effetti allora se vogliamo, sebbene in continuity con il presente e tutto quello che volete, in realtà un lavoro più in questo senso non vi sembra sia il Batman/ Superman World's Finest di Waid e Mora?
No, questo è diverso. Sono i fatti accaduti nei primi anni dei personaggi nell'universo classico, quindi tutto in Continuity. Quello che scrive Waid è praticamente già successo nel presente.
@vibes.comics

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: pizzul il 19 Luglio 2024, 12:08:18No, questo è diverso. Sono i fatti accaduti nei primi anni dei personaggi nell'universo classico, quindi tutto in Continuity. Quello che scrive Waid è praticamente già successo nel presente.

Che fosse in continuity con il presente l'ho detto anche io nella premessa. Intendevo che se uno si legge solo quello ha forse più la sensazione che dava il primo Ultimate Marvel, di leggere le storie delle origini in chiave moderna più che qualcosa di stravolto. Che tanto con il senno di poi anche il primo Ultimate veniva a convergere col presente (Secret Wars, Miles Morales, ecc).
LUFFY = ZORO