News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri USA 9.0

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2022, 12:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Simone

Citazione di: Man of Steel il 18 Luglio 2024, 15:07:31E sarà pure weekly, quindi sta a vedere che la storia si ripeterà ed AC supererà di nuovo la numerazione di Det Com! :asd:

Tutto questo in vista del film? :mmm:

Meglio non spremere troppo Waid, hype anche per la sua maxi con Bats & Robin!

Perciò oltre a Bat & Robin di PJK ci sarà un Bat & Robin di Waid?

Hugostrange70

Citazione di: Simone il 19 Luglio 2024, 13:43:19Perciò oltre a Bat & Robin di PJK ci sarà un Bat & Robin di Waid?
Quella di Waid sarà una miniserie di 12 numeri

pizzul

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 19 Luglio 2024, 12:42:03Che fosse in continuity con il presente l'ho detto anche io nella premessa. Intendevo che se uno si legge solo quello ha forse più la sensazione che dava il primo Ultimate Marvel, di leggere le storie delle origini in chiave moderna più che qualcosa di stravolto. Che tanto con il senno di poi anche il primo Ultimate veniva a convergere col presente (Secret Wars, Miles Morales, ecc).
Ahhh ok come sensazione di lettura, avevo capito male. Però anche su quello, devi comunque conoscere i personaggi, altrimenti rimani sempre stranito. Un neofita non potrebbe leggerlo.
Il bello dell'Ultimate Universe è che non hai bisogno di sapere chi siano. È tutto completamente riscritto e ogni origine riscritta e riraccontata in modo nuovo. Se, per esempio, io non conoscessi nulla di Marvel allora inizierei da Ultimate e ho una lettura completa.

Absolute dovrebbe fare questo, ma le premesse per ora non sono buone. Spero invece di sì appena avremo i primi albi in mano, e che sia tutto come il nuovo Ultimate. Quindi gli eventi iniziali saranno come Ultimate Invasion e poi l'universo completamente nuovo con il bisogno di spiegare tutte le origini.

EDIT: Terra Uno per esempio ha fatto in parte questo. Anche se sono delle mini serie. Non hai bisogno di conoscere chi siano i personaggi perché è tutto raccontato nella storia.
@vibes.comics

pizzul

Ora che ci penso, che bello che adesso si farà confusione con il formato dei volumi. Absolute Absolute Batman  :asd:  :stralol:
@vibes.comics

Cap_RUFFO90

Perfettamente d'accordo
In casa Dc quello che poteva essere il corrispettivo dell'ultimate era proprio il progetto terra uno, peccato la scelta di non investirci ma di relegare il progetto a mini distribuite anche a distanza di troppo tempo una dall'altra.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: pizzul il 19 Luglio 2024, 14:20:05Ahhh ok come sensazione di lettura, avevo capito male. Però anche su quello, devi comunque conoscere i personaggi, altrimenti rimani sempre stranito. Un neofita non potrebbe leggerlo.

Esatto intendevo questo! 🙂 Ovviamente si avrebbe bisogno di un volume 0 che rinarri le origini e qualcosa di correlato. Intendevo anche proprio come stile appunto, esatto... Al di là del non avere la rinarrazione delle origini. Ma se ci fosse quello sarebbe perfetto come universo da leggere a sé stante per i neofiti anche se a stante in realtà non lo è...

CitazioneSe, per esempio, io non conoscessi nulla di Marvel allora inizierei da Ultimate e ho una lettura completa.

E questo vale più per l'Ultimate classico perché il nuovo comunque nasce da una costola del passato per quanto marginalmente.

CitazioneAbsolute dovrebbe fare questo, ma le premesse per ora non sono buone. Spero invece di sì appena avremo i primi albi in mano, e che sia tutto come il nuovo Ultimate. Quindi gli eventi iniziali saranno come Ultimate Invasion e poi l'universo completamente nuovo con il bisogno di spiegare tutte le origini.

Ecco si se vale solo per l'inizio un po' il collegamento con l'universo classico come trampolino di lancio ma poi tutto procede in modo autonomo va bene ma le premesse non sono buone perché Williamson e Snyder hanno fatto intendere che i due universi saranno due facce della stessa medaglia con le energie di Superman e Darkseid e quindi mi aspetto già il mega evento guerra totale con i due universi assieme. Già subito dopo un paio d'anni o giù di lì.

CitazioneEDIT: Terra Uno per esempio ha fatto in parte questo. Anche se sono delle mini serie. Non hai bisogno di conoscere chi siano i personaggi perché è tutto raccontato nella storia.

Li è mancato poi il progetto di unione delle serie e di nascita della Justice League.
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

pizzul

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 19 Luglio 2024, 17:35:34Esatto intendevo questo! 🙂 Ovviamente si avrebbe bisogno di un volume 0 che rinarri le origini e qualcosa di correlato. Intendevo anche proprio come stile appunto, esatto... Al di là del non avere la rinarrazione delle origini. Ma se ci fosse quello sarebbe perfetto come universo da leggere a sé stante per i neofiti anche se a stante in realtà non lo è...
Sarebbe figo sì, mai dire mai in un prossimo futuro per un operazione del genere  :asd:

CitazioneE questo vale più per l'Ultimate classico perché il nuovo comunque nasce da una costola del passato per quanto marginalmente.

Ecco si se vale solo per l'inizio un po' il collegamento con l'universo classico come trampolino di lancio ma poi tutto procede in modo autonomo va bene ma le premesse non sono buone perché Williamson e Snyder hanno fatto intendere che i due universi saranno due facce della stessa medaglia con le energie di Superman e Darkseid e quindi mi aspetto già il mega evento guerra totale con i due universi assieme. Già subito dopo un paio d'anni o giù di lì.
Infatti mi aspetto qualcosa tipo Death Metal x10  :asd:

CitazioneLi è mancato poi il progetto di unione delle serie e di nascita della Justice League.
Purtroppo non hanno voluto portare avanti il progetto e non capisco perché, visto che Terra Uno ha avuto un ottimo successo. Mah...
@vibes.comics

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: pizzul il 19 Luglio 2024, 18:25:39Sarebbe figo sì, mai dire mai in un prossimo futuro per un operazione del genere

Lo apprezzerei molto. :sisi:
Anche se hanno i costumi classici devo dire che non è male perché è una serie molto corale un po' di tutto l'universo DC e non solo Superman e Batman con buoni intrecci e collegamenti tra tante cose e quindi secondo me dovrebbero ampliare quella linea narrativa come hanno già fatto con Teen Titans.

CitazioneInfatti mi aspetto qualcosa tipo Death Metal x10

:asd: Esatto hai capito perfettamente i miei timori.
E purtroppo questi eventi "cambieranno per sempre l'universo DC" e poi non succede niente, solo un rilancio... 🙄😅

CitazionePurtroppo non hanno voluto portare avanti il progetto e non capisco perché, visto che Terra Uno ha avuto un ottimo successo. Mah...

Io ho letto sono Superman ed era molto valido, non capisco perché non aver continuato... Io non sono andato avanti a leggere proprio perché il progetto è naufragato... Adesso spero in Dark Knights of Steel più che in Absolute, secondo me promette meglio e ora se non sbaglio devono fare la serie di Deathstroke e magari ne faranno anche altre...
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

pizzul

Comics NerDC ha fatto un nuovo video su DC All In, se vi va di guardarlo è molto interessante ed esaustivo su tutta la vicenda.

@vibes.comics

Hugostrange70

L'ho guardato giusto ieri canale che mi piace molto  :sisi:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: pizzul il 23 Luglio 2024, 13:53:18Comics NerDC ha fatto un nuovo video su DC All In, se vi va di guardarlo è molto interessante ed esaustivo su tutta la vicenda.

Citazione di: Hugostrange70 il 23 Luglio 2024, 15:04:25L'ho guardato giusto ieri canale che mi piace molto

Si io ho anche commentato ribadendo che Absolute DC desta il mio interesse purché sia per lo più leggibile a sé stante e non intrecciato in modo inscindibile a quello principale.
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 27 Luglio 2024, 00:39:14Si io ho anche commentato ribadendo che Absolute DC desta il mio interesse purché sia per lo più leggibile a sé stante e non intrecciato in modo inscindibile a quello principale.
Giuro ho visto quei commenti e ho pensato subito a te   :lol: 

Batman Forever

Ewing confermato su absolute green lantern ad ottobre :sisi:  :sisi:

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Man of Steel

Ritorna il classico DC Bullet Logo in tutti i media! :D
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70

Il più bel logo della DC comics di sempre  :sisi: , Ewing invece mi sarebbe piaciuto nell'universo classico