Batman/Superman: I Migliori del Mondo - di Mark Waid

Aperto da Azrael, 24 Ottobre 2022, 12:14:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ClarkArrow46

Batman/Superman: I Migliori del Mondo N. 17

Autori: Dan Mora, Mark Waid
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Batman/Superman: World's Finest (2022) #17
DC PANINI COMICS

• La guerra mondiale delle I.A. raggiunge il suo apice!
• Decine di eroi affrontano la minaccia di Newmazo e delle sue macchine!
• L'esito del conflitto determinerà il destino dell'umanità e getterà le basi per una nuova minaccia che presto apparirà sulle pagine di Shazam!.
• Mark Waid e Dan Mora espandono l'universo dei Migliori del mondo con un nuovo, sensazionale capitolo della loro opera.

pizzul

Numeri 16-17.
Si conclude il terzo arco narrativo di Waid e Mora. Dan Mora continua sempre a stupire con il suo dinamismo e spero che il progetto grosso di cui si sta parlando ultimamente si riferisca al fatto di una nuova loro serie sul fantomatico Absolute Universe.
Mark Waid fa sia scoprire ai lettori "novellini" personaggi vecchi e nuovi dell'universo DC classico e sia riaffiorare feels ai lettori di lunga data. Un'ottima cosa.

Molto divertente la parte in cui un certo personaggio venga chiamato "capitano" e la frase viene interrotta prima di dire il vero vecchio nome  :asd:
@vibes.comics

HateEternal

Letto il primo arco narrativo dal TPB usa, carinissimo, presto prendo il secondo!

pizzul

Citazione di: HateEternal il 09 Luglio 2024, 17:27:26Letto il primo arco narrativo dal TPB usa, carinissimo, presto prendo il secondo!
Merita veramente tanto come serie, io l'avevo snobbata all'inizio e ho sbagliato alla grande.
@vibes.comics

HateEternal

Si infatti acchiappo il secondo appena posso, ho visto che è appena uscito anche il TPB di wonder woman di king, farò spese

pizzul

Citazione di: HateEternal il 10 Luglio 2024, 00:11:01Si infatti acchiappo il secondo appena posso, ho visto che è appena uscito anche il TPB di wonder woman di king, farò spese
Se vuoi per quelli USA c'è il topic dedicato nella sezione DC USA  :up:
@vibes.comics

HateEternal

io però leggo ad un ritmo italiano anzi, sono ancora più indietro, per questo commento qui, spero non sia un problema

Hugostrange70

Assolutamente no io riapro topic ormai morti da anni e anni  :lol:

pizzul

Citazione di: HateEternal il 10 Luglio 2024, 15:24:10io però leggo ad un ritmo italiano anzi, sono ancora più indietro, per questo commento qui, spero non sia un problema
Certo, era solo da info  :up:
@vibes.comics

ClarkArrow46

Batman/Superman: I Migliori del Mondo N. 18

Autori: Travis Moore, Mark Waid
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Batman/Superman: World's Finest (2022) #18
DC PANINI COMICS

• La storia mai narrata di come il Cavaliere Oscuro e l'Uomo d'Acciaio si sono incontrati per la prima volta!
• Pensate di sapere come Superman e Batman siano diventati amici? Preparatevi a ricredervi!
• Finalmente svelata la storia di come i loro mondi si siano scontrati per la prima volta...
• ...e l'evento che ha quasi distrutto la loro collaborazione prima ancora che iniziasse!

Zoro.equal.Luffy

😅 Non ho resistito e ho preso il primo volume e letto il primo capitolo... Tanto ormai conosco abbastanza i personaggi da capirci qualcosa...
Tra New 52, Injustice, Universo DC Eredità, DCEU e film vari, Arrowverse, ecc

Infatti nel primo capitolo non c'era nessuno che non conoscessi almeno un minimo...  :lol:

I personaggi più o meno ci siamo e devo dire che mi è piaciuto molto quello che ho letto...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Voglio che questa serie produca spin off a tutto spiano non solo Teen Titans che mi prenderò sicuro... Credo che se andrà avanti questa serie e gli spin off la continuerò a seguire assieme al futuro Absolute Universe.
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

pizzul

Letto n.18.
Dan Mora si prende una pausa, ma Travis Moore sa il fatto suo sui disegni.
Un albo interessante, ma è solo una parte 1 di una storia che finirà nel prossimo numero. Una riscrittura in chiave moderna del primo Team-Up tra i 2 eroi, che è abbastanza interessante.
@vibes.comics

ClarkArrow46

Batman/Superman: World's Finest (2022) #17

Termina l'arco narrativo su Newmazo, a livello grafico niente da dire storia spettacolare da vedere e carino anche il ripresentarsi di tanti eroi e villain visti in passato.
Almeno a me, però, ha dato l'impressione di già visto, con la classica scazzottata e il nemico che..

In sostanza non mi è dispiaciuto però ho preferito i primi 2 archi narrattivi (i primi 10 capitoli per intendersi).

Voto: 7

Batman/Superman: World's Finest (2022) #18

Facciamo un salto indietro nel tempo e vediamo per l'ennesima volta (almeno per me) un diverso "primo incontro" tra Superman e Batman, simpatico per certi aspetti ma niente di rivoluzionario.

Interessante invece il caso di sparizioni dove l'Enigmista viene usato come capro espiatorio e invece

Questa invece è stata una scelta inaspettata e che potrebbe rivelarsi intrigante, vedremo!

Voto: 7+

Zoro.equal.Luffy

Io ho quasi finito il primo volume e l'arc è finito tranne l'ultimo capitolo...

Non leggevo un volume che mi prendeva così tanto da quando ho letto l'ultimo di Injustice e devo dire che storie corali dell'universo DC le preferisco a vicende di un singolo personaggio che mi paiono spesso molto filler, mentre qui si capiva che hanno dovuto unire le forze per battere un nemico molto temibile.

Non mi dispiacerebbe recuperare anche tutti i volumi in qualche modo legati a questa serie. Mi sono preso Le avventure di Jon Kent solo perché collegato ad Injustice, quindi...  :)

Ma nel caso qualcuno volesse fare una lista di tutti i volumi o le serie che si collegano a questa non sarebbe male. 😉👍🏻
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Sicuramente questa serie ha già avuto in piccolissima parte e ancora di più ne avrà in futuro a che fare con Kingdom Come dello stesso Waid , autentico capolavoro della DC comics. E per inciso anche molto adatta a te visto che non è in continuity  ;)