Batman/Superman: I Migliori del Mondo - di Mark Waid

Aperto da Azrael, 24 Ottobre 2022, 12:14:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Batman/Superman: I Migliori del Mondo N.1

Autori: Dan Mora, Mark Waid
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: Batman/Superman: World's Finest (2022) #1
DC PANINI COMICS

• Il Cavaliere Oscuro e l'Uomo d'Acciaio: i due migliori supereroi che il mondo abbia mai conosciuto... di nuovo insieme!
• I poteri di Superman sono stati mandati in tilt da un devastante attacco chimico lanciato da Metallo, e l'unico alleato a cui l'Azzurrone può rivolgersi è Batman!
• Un'esplosione di potere quasi fatale spinge Bruce Wayne a prendere misure estreme arruolando nientemeno che la Doom Patrol!
• Una nuova, esaltante serie dal leggendario sceneggiatore Mark Waid e dall'amatissimo artista Dan Mora!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Quanto mi piacerebbe leggere queste storie ma stavolta preferisco aspettare il volume (se mai ci sarà)

ClarkArrow46

Batman/Superman: World's Finest (2022) #1

E niente ragazzi, il tocco di Waid è speciale: è riuscito a catturarmi fin da subito, un phatos incredibile fin dalle primissime pagine.
Riesce a presentare bene i 2 protagonisti, mostrando fin da subito il legame che li unisce e mettendoli di fronte a problematiche di tipo differente, alcune come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

sono state una piacevole sorpresa!

In generale si è notato proprio nel modo di scrivere, di presentare i fatti, di creare emozioni nei personaggi e suscitare reazioni nel lettore, che questo scrittore rientra in quell'élite ristretta di autori che hanno semplicemente quel qualcosa in più rispetto alla massa di scrittori con i quali leggi la storiella per passarti un po' di tempo e via.

Mora ai disegni devo dire è stato una piacevole sorpresa! Da tenere d'occhio!  :ahsisi:

Se si mantiene su questi livelli potrebbe venir fuori una serie davvero notevole!

Voto: 8.5



Hugostrange70

Devo resistere devo resistere devo resistere.....  :tsk:  :tsk:

Silver Surfer

#4
Questo albo (e Waid in generale) è la dimostrazione che, anche mantenendo una impostazione tradizionale, quando c'è la sostanza oltre che la forma (Dan Mora mi sembra molto a suo agio con i personaggi) le buone storie sono ancora possibili. Nonostante appunto venga proposta l'ennesima nuova minaccia ai protagonisti, Waid riesce secondo me a creare comunque una certa suspance, tanto che finito il primo numero vorresti subito passare al secondo. Con la crisi che mi sembra colpire i big della DC (su tutti Wonder Woman e LV) forse se si facesse più affidamento nel cosiddetto "usato sicuro" (gli autori storici come appunto Waid), magari si riuscirebbe a migliorare la qualità del risultato, invece di relegarli su testate secondarie.
O forse, quando si hanno minori aspettative, è più facile tirare fuori un risultato positivo  :hmm:
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

ClarkArrow46

Citazione di: Silver Surfer il 15 Novembre 2022, 19:47:01Questo albo (e Waid in generale) è la dimostrazione che, anche mantenendo una impostazione tradizionale, quando c'è la sostanza oltre che la forma (Dan Mora mi sembra molto a suo agio con i personaggi) le buone storie sono ancora possibili. Nonostante appunto venga proposta l'ennesima nuova minaccia ai protagonisti, Waid riesce secondo me a creare comunque una certa suspance, tanto che finito il primo numero vorresti subito passare al secondo. Con la crisi che mi sembra colpire i big della DC (su tutti Wonder Woman e LV) forse se si facesse più affidamento nel cosiddetto "usato sicuro" (gli autori storici come appunto Waid), magari si riuscirebbe a migliorare la qualità del risultato, invece di relegarli su testate secondarie.

Completamente d'accordo su tutta la linea  :sisi:

Citazione di: Hugostrange70 il 15 Novembre 2022, 18:56:44Devo resistere devo resistere devo resistere.....  :tsk:  :tsk:

 :asd:



Mordecai Wayne



Batman/Superman: I Migliori del Mondo N. 2

Autori: Dan Mora, Mark Waid
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Batman/Superman: World's Finest (2022) #2
DC PANINI COMICS

• Batman è costretto a chiedere aiuto a Niles Caulder, il leader della squadra di disadattati nota come Doom Patrol!
• Ma mentre si lavora per curare Superman dalle sue bizzarre trasformazioni, una missione secondaria attira l'attenzione del Cavaliere Oscuro... 
• L'antico diavolo Nezha potrebbe avere a che fare con l'avvelenamento dell'Azzurrone inflitto da Metallo! 
• Azione, intrighi e ospiti speciali nel secondo capitolo della nuova, bombastica serie di Mark Waid e Dan Mora!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Batman/Superman: World's Finest (2022) #2

Altro ottimo capitolo, lo storytelling è davvero buono e l'inizio con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bruce mostra quanto ci tiene all'amicizia di Clark, adoro questo genere di interazioni tra loro 2!  :wub:

E tutto questo fa da contorno all'arrivo di una nuova minaccia che coincide anche con una bella leggenda, prepariamoci all'arrivo di un certo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che pare essere davvero potente visto tutti i cattivoni che abbiamo visto in appena 2 capitoli alle sue "dipendenze!"

Insomma vorrei già leggere il seguito!

Voto: 8+



ironmaidenn

la storia mi sta piacendo. se non ho capito male questa settimana dovrebbe uscire il n°3  :sisi:

Mordecai Wayne



Batman/Superman: I Migliori del Mondo N. 3

Autori: Dan Mora, Mark Waid
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Batman/Superman: World's Finest (2022) #3
DC PANINI COMICS

• Superman e Batman devono salvare i loro alleati dai piani del Diavolo Nezha!
• Per risolvere il mistero del demone, Robin e Supergirl viaggiano a ritroso nel tempo fino a ritrovarsi nella Cina del 1600 a.C.
• Giusto in tempo per l'esordio degli antichi supereroi noti come la Casata di Ji!
• Da Mark Waid e Dan Mora, una storia di viaggi nel tempo di proporzioni titaniche!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Batman/Superman: World's Finest (2022) #3

Altro buon numero, forse leggermente inferiore ai 2 precedenti ma comunque molto interessante.

C'è un po' di tutto: Superman, Batman, altri eroi, diversi villain, misteri e un nuovo nemico che trama nell'ombra.
Disegni di ottimo livello.

Sinceramente è davvero una bella serie per ora!

Voto: 7.5



Hugostrange70

Maledizione sono davvero indeciso  :tsk: vorrei leggere queste storie scritte da Waid, mi piacerebbe però vederle raccolte in volume. Però ho visto che la serie batman superman in volumi finora è stata ignorata da panini  <_<

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 20 Dicembre 2022, 18:02:33Maledizione sono davvero indeciso  :tsk: vorrei leggere queste storie scritte da Waid, mi piacerebbe però vederle raccolte in volume. Però ho visto che la serie batman superman in volumi finora è stata ignorata da panini  <_<

Se non faranno i volumi peggio per loro, sono storie che venderebbero.. Batman e Superman insieme.
Sinceramente non capisco perché non farli.



Hugostrange70

Non so, sta di fatto che fino ad ora i volumi di questa testata non li hanno fatti

ironmaidenn

Citazione di: ClarkArrow46 il 21 Dicembre 2022, 15:23:20Se non faranno i volumi peggio per loro, sono storie che venderebbero.. Batman e Superman insieme.
Sinceramente non capisco perché non farli.
concordo, un peccato  :sisi: