Batman/Superman: I Migliori del Mondo - di Mark Waid

Aperto da Azrael, 24 Ottobre 2022, 12:14:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ClarkArrow46

Batman/Superman: I Migliori del Mondo 2 - Uno Strano Visitatore
DC Rebirth Collection

Autori: Dan Mora, Emanuela Lupacchino, Mark Waid
17x26, C., 160 pp., col.|21€
Contiene: Batman/Superman: World's Finest (2022) #7/12
DC PANINI COMICS

• La storia dimenticata di Boy Thunder, la spalla di Superman!
• Ovviamente, se c'è un nuovo, giovane apprendista supereroe in circolazione, finisce subito nel mirino di Joker!
• La storia dietro alla reciproca incompatibilità tra Robin e Supergirl: fatti per non capirsi!
• Con la partecipazione straordinaria dei Titans originali!

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 24 Luglio 2024, 15:41:41

Batman/Superman: I Migliori del Mondo N. 18

Autori: Travis Moore, Mark Waid
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Batman/Superman: World's Finest (2022) #18
DC PANINI COMICS

• La storia mai narrata di come il Cavaliere Oscuro e l'Uomo d'Acciaio si sono incontrati per la prima volta!
• Pensate di sapere come Superman e Batman siano diventati amici? Preparatevi a ricredervi!
• Finalmente svelata la storia di come i loro mondi si siano scontrati per la prima volta...
• ...e l'evento che ha quasi distrutto la loro collaborazione prima ancora che iniziasse!

Waid ci racconta in questo numero come i nostri due eroi vengono a conoscenza delle loro rispettive identità, storia totalmente diversa da quella originale e devo dire che è meglio così. Protagonisti di questa storia in due parti anche l'enigmista e jax-ur , davvero carino il modo in cui Batman rivela a Superman come ha scoperto la sua identità segreta  :asd: d'altronde è sempre il miglior detective del mondo no? :lolle:

Bruce Wayne

Recuperata questa testata mentre sono in ferie: davvero deliziosa!
Avevo proprio bisogno di storie di questo tipo. Mi piace molto il rapporto tra Bruce e Clark. Ottima la presenza di Dick.
E uso magistrale delle capacità di detective di Batman e dei poteri di Superman. Ottima lettura  :up:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: ClarkArrow46 il 08 Agosto 2024, 11:08:44Batman/Superman: I Migliori del Mondo 2 - Uno Strano Visitatore
DC Rebirth Collection

YESSS a giorni vado a prendere il volume!!! :clap:

Citazione di: Bruce Wayne il 11 Agosto 2024, 09:12:58Recuperata questa testata mentre sono in ferie: davvero deliziosa!
Avevo proprio bisogno di storie di questo tipo. Mi piace molto il rapporto tra Bruce e Clark. Ottima la presenza di Dick.
E uso magistrale delle capacità di detective di Batman e dei poteri di Superman. Ottima lettura

:up: Verissimo. Leggera, ma avvincente anche... Divertente ma anche spettacolare...

I volumi arriveranno a rilento ma pian piano si va avanti!  ^_^
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Che bella che è questa testata  :w00t: non mi delude mai, un fumetto semplice e delizioso e che tocca sempre i tasti giusti. In questo numero abbiamo la zona fantasma e Kandor che per un vecchio lettore di Superman sono come manna dal cielo  ^_^ e poi quel misterioso personaggio finale...
Ragazzi sicuramente lo rivedremo su Action comics dello stesso Waid  :w00t:

pizzul

Batman/Superman: I Migliori del Mondo N. 19

Autori: Travis Moore, Mark Waid
Contiene: Batman/Superman: World's Finest (2022) #19
DC PANINI COMICS

• Festeggiamo cinquanta numeri del mensile dedicato ai team-up tra l'Uomo d'Acciaio e il Cavaliere Oscuro!
• Si conclude la storia sulle origini del tandem migliore del mondo!
• Cos'hanno in comune l'Enigmista e la Zona Fantasma? E quali segreti Batman e Superman apprenderanno l'uno dall'altro che definiranno la loro amicizia?
• Inoltre, il preludio a un grande evento ambientato ai giorni nostri!
@vibes.comics

pizzul

Finale meno interessante rispetto alla prima parte (però non brutto, anzi..) contenuta nel n.18, ma si scopre un personaggio che a che fare con quello che accade nel presente su Action Comics.

E nel n.20 si andrà nell'universo di Kingdom Come  :D
@vibes.comics

ClarkArrow46

Batman/Superman: World's Finest (2022) #19

Beh numeretto con una scazzottata tra kryptoniani risolta grazie al classico team-up tra Supes e Batman, niente di più classico purtroppo però anche niente di più scontato  :asd:

Giusto un po' di curiosità per quel personaggio avvolto nel mistero.
Andiamo avanti.

Voto: 6+

toky91

Dan Mora ha abbandonato la serie comunque, al numero 29, dunque cambierà il team.

Hugostrange70

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 30 Agosto 2024, 15:42:52Che bella che è questa testata   non mi delude mai, un fumetto semplice e delizioso e che tocca sempre i tasti giusti.

:wub:  :wub:  :wub: Idem......

Ho letto l'ultimo capitolo del secondo volume e ho tardato molto a farlo sapendo che una volta finito quel volume chissà quanto dovrò aspettare per il successivo...... 😭😭😭

Capitolo divertente che fa capire come mai Dick e Kara battibeccavano durante l'arc del Diavolo Nezha.  :lol:  :lol:

Comunque non so che alchimia sua riuscito a creare Waid in questo fumetto ma non ti basta mai, vorresti andare avanti e leggere ancora e ancora queste avventure così profondamente DC nel loro supereroismo puro e innocente ma anche modernizzato il giusto... Già con il bagaglio culturale di cinema, TV e della lettura anche solo dei New 52, di Injustice e di Universo DC Eredità riesco a capire più o meno tutto e riconoscere gran parte dei personaggi e le citazioni  che fanno. Ovviamente percepisco citazioni a storie Silver Age di stampo probabilmente minore che su Eredità non ci sono e non sono in grado di capire tantissimo il riferimento ma nel complesso capisco tutto quello che serve capire e non sento il peso della continuity. Questa serie è secondo me molto leggibile anche per un neofita, fatto salvo che ovviamente tutti sanno chi sono Superman e Batman e quali sono gli elementi salienti del loro mito. Probabilmente quello che non sai questa serie ti rende in grado di assimilarlo. Io ad esempio della Doom Patrol non sapevo nulla se non che ad un certo punto muore perché il gruppo c'è in Eredità ma te lo presentano nel momento in cui muore e non ti dicono origini e poteri comunque ma qui lo fanno e ormai bene o male li ho inquadrati. Penso che questa sia la serie più consigliabile da leggere se uno dicesse che vuole leggere un fumetto DC e non sa quale. Spero che Waid vada avanti senza variazioni anche durante il periodo All-In e che questa serie con il suo nome sopra diventi longeva e iconica come Lanterna Verde di Johns. Proprio che tu pensi a World's Finest di Waid e sai che sono 4 o 5 Omnibus sulle 1000 pagine l'uno da leggere! 😄😍🤩
Certo senza Dan Mora non è la stessa cosa, potevano mettere la Lupacchino ai disegni che praticamente era già a bordo con Teen Titans e non solo... Ma vedremo...
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

ClarkArrow46

Batman/Superman: I Migliori del Mondo N. 20

Autori: Dan Mora, Mark Waid
Contiene: Batman/Superman: World's Finest (2022) #20
DC PANINI COMICS

• Mark Waid torna a scrivere il mondo e i personaggi di Kingdom Come!
• Vi ricordate di David Sikela? Ebbene sì, qualcuno è finalmente riuscito a scoprire dove sia finito dopo la sua improvvisa scomparsa...
• ...e ora Batman e Superman stanno per affrontare un viaggio nel Multiverso per portarlo in salvo.
• Ma Boy Thunder sarà pronto a lasciare il suo nuovo mondo?

Hugostrange70

Prima di leggere questi spillati mi rileggerò sicuramente anche Kingdom Come  :wub:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 24 Settembre 2024, 17:17:17Prima di leggere questi spillati mi rileggerò sicuramente anche Kingdom Come

Ho sfogliato il DC Pocket e costa anche pochissimo ma quei disegni di Alex Ross oh mio Dio no aiuto vi prego...  :lolle:  :lolle:
Magari però la storia è bella...  :lol:
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 24 Settembre 2024, 17:44:51Ho sfogliato il DC Pocket e costa anche pochissimo ma quei disegni di Alex Ross oh mio Dio no aiuto vi prego...  :lolle:  :lolle:
Magari però la storia è bella...  :lol:
Per Zoro  :ghigliottina:  :asd: