Batman/Superman: I Migliori del Mondo - di Mark Waid

Aperto da Azrael, 24 Ottobre 2022, 12:14:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 01 Agosto 2024, 13:50:43Sicuramente questa serie ha già avuto in piccolissima parte e ancora di più ne avrà in futuro a che fare con Kingdom Come dello stesso Waid , autentico capolavoro della DC comics. E per inciso anche molto adatta a te visto che non è in continuity

Si infatti anche se odio lo stile di Alex Ross penso che il Black Label di KC me lo prenderò...

Non l'ho mai preso proprio per l'odio verso quei disegni mentre amo alla follia Dan Mora (e confrontandoli si capisce perchè amo uno e odio l'altro). :lol:

Su altre serie collegate sentivo dire di Action Comics o Shazam (sempre Waid & Mora) di Dawn of DC ma di preciso non do fino a che punto... 😅
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Clod il 01 Agosto 2024, 17:03:16per ora nessun collegamento

Ok grazie! :up:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vedremo, spero che questa serie vada avanti e sempre con la coppia Waid & Mora, per lo più, so che qualche capitolo non di Mora c'è ma è normale nelle run.  :)

"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Come ha detto anche Cloud non c'è nessun collegamento con Shazam, per quanto riguarda Kingdom Come anche se magari non ti piace Alex Ross prendilo perché è veramente un fumetto favoloso  :wub:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 01 Agosto 2024, 17:59:01Come ha detto anche Cloud non c'è nessun collegamento con Shazam, per quanto riguarda Kingdom Come anche se magari non ti piace Alex Ross prendilo perché è veramente un fumetto favoloso

:up:  :hug: Grazie del consiglio e credo che proverò a fare lo sforzo si... Avevo letto il primo arc di Batman/Superman quello dei New 52...

E quello aveva un disegno terribile e incomprensibile, ai miei occhi anche peggio di quello di Alex Ross ma avevo fatto uno sforzo, posso farlo anche con Kingdom Come. 😁

Che poi forse prendo il Black Label che sta meglio assieme agli altri volumi però volendo se voglio spendere poco e leggere giusto la storia per averla letta e i disegni nemmeno mi piacciono quindi del formato piccolo poco mi interessa, ci sarebbe anche il DC Pocket che a 10 euro te lo leggi e via... Però vedo... 🤔
LUFFY = ZORO

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 01 Agosto 2024, 13:50:43Sicuramente questa serie ha già avuto in piccolissima parte e ancora di più ne avrà in futuro a che fare con Kingdom Come dello stesso Waid , autentico capolavoro della DC comics. E per inciso anche molto adatta a te visto che non è in continuity  ;)

Se vogliamo fare gli "alternativi" prendendo i concetti di metaverso etc.. ognuno di noi può scegliersi la propria continuity DC.  :rolleyes: 

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 02 Agosto 2024, 11:33:12Se vogliamo fare gli "alternativi" prendendo i concetti di metaverso etc.. ognuno di noi può scegliersi la propria continuity DC.  :rolleyes: 
Magari con il prossimo arc di questa serie Waid farà entrare Kingdom Come a pieno titolo nell'universo DC comics chissà

Clod

In teoria già lo fece Johns con la sua JSA.
Fermo restando che KC avvenga su un'altra Terra.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: ClarkArrow46 il 02 Agosto 2024, 11:33:12Se vogliamo fare gli "alternativi" prendendo i concetti di metaverso etc.. ognuno di noi può scegliersi la propria continuity DC.

Allora io me ne scelgo una dove la realtà dei New 52 è sempre stata la Terra principale e non frutto di un reimpasto spazio-temporale.  :lolle:
E quella di Injustice o questa della Silver Age sono Terre alternative che voglio seguire...  :asd: Ah si assieme a quella di Dark Knights of Steel...

Citazione di: Clod il 02 Agosto 2024, 12:07:18In teoria già lo fece Johns con la sua JSA.

Ah io ero convinto che fosse già assodato che KC fosse su una delle Terre... 😅
LUFFY = ZORO

Clod

Non quando il Multiverso non era piu un'opzione. Cioè dall'86 al 2006

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Clod il 02 Agosto 2024, 12:51:39Non quando il Multiverso non era piu un'opzione. Cioè dall'86 al 2006

Ah si tra Crisi la prima e Crisi Infinita. Infatti Universo DC Eredità precede di poco Crisi Infinita e parla come se la Justice Society fossero i predecessori della Justice League ma senza una loro versione della Trinità mentre anche i New 52 sebbene poi la Justice Society sia molto diversa torna all'idea appunto di Terra 2 con una loro versione della Trinità. Non so come mai una casa come DC continua a cambiare idea su come considerare questa dinamica e non riesce a prendere una posizione chiara. Per quello io amo le Terre alternative isolate nel loro microcosmo di testate a sé stanti, almeno creano un ecosistema che non viene modificato e al massimo viene preso di peso e inserito in uno schema di Terre sempre diverso ma puoi anche abbastanza ignorare la cosa.
Mi sarebbe piaciuto che questo World's Finest fosse una Silver Age di una Terra parallela che avrebbe potuto fare un po' quello che voleva. Anzi poteva essere nel passato di Injustice magari.  :clap: Sarebbe stato il top per me. L'universo di Injustice degenera nella serie stessa ma ha un passato Silver Age classico indistinguibile probabilmente da quella della Terra principale.
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Citazione di: Clod il 02 Agosto 2024, 12:07:18In teoria già lo fece Johns con la sua JSA.
Si hai ragione  :sisi: poi purtroppo arrivò il New 52 a rovinare anni di bellissime storie

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 02 Agosto 2024, 13:02:08Si hai ragione  poi purtroppo arrivò il New 52 a rovinare anni di bellissime storie

Per chi legge i New 52 senza sapere niente non si pone nemmeno il problema. L'ho vissuto. :D

Ora invece i New 52 sono una parentesi... Era meglio che sin dall'inizio fosse stato quello l'universo Ultimate/Absolute e nel frattempo si andava avanti anche con il classico così sia io ero contento che quello che avevo iniziato a leggere andava avanti e aveva un senso e sia eravate contenti voi che il classico andava subito avanti.
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 02 Agosto 2024, 13:17:31Per chi legge i New 52 senza sapere niente non si pone nemmeno il problema. L'ho vissuto. :D

Ora invece i New 52 sono una parentesi... Era meglio che sin dall'inizio fosse stato quello l'universo Ultimate/Absolute e nel frattempo si andava avanti anche con il classico così sia io ero contento che quello che avevo iniziato a leggere andava avanti e aveva un senso e sia eravate contenti voi che il classico andava subito avanti.
Infatti è stato un grosso errore da parte di DC, ai tempi potevano benissimo fare ciò che stanno facendo adesso

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 02 Agosto 2024, 14:47:19Infatti è stato un grosso errore da parte di DC, ai tempi potevano benissimo fare ciò che stanno facendo adesso

Si che tristezza, i New 52 erano perfetti perché erano diversi ma non troppo, c'era ancora qualcosa di classico e non era un qualcosa di totalmente stravolto.

Comunque ho letto che...

Comunque adesso ho finito il primo volume e ora mi leggo I Migliori del Mondo Teen Titans. Poi pare che già questo mese è quello in cui è previsto il secondo volume (Strano Visitatore mi pare) ma è facile slitti anche a Settembre.
LUFFY = ZORO