News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

SUL PC

AGE OF EMPIRES 4
Le campagne singole le ho quasi finite quindi passo a fare il MULTI
DEVO dire che ci son tante partite ma il bilanciamento dei giocatori è assurdo:
A volte giochi con bravi altre con imbranati che manco son capaci di fare esercito in una ora1
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

MAN LORDS: con il pass devo dire che tale gioco è osceno pare un AGE OF EMP sfigato!

pumui75

SPIDER MAN II(PS5).
Veramente bel gioco anche se devo dire che la combo fra i due ragni è fatta male.
VENOM nel gioco presente ma farà incazzare puristi della saga.

pumui75

MAFIA PER PS
Il restauro è bello ma restano alcuni bug in particolare ci son muri cadenti(nel vero senso della parola) e gravi errori nel doppiaggio.

Ben-Point

[Shin Megami Tensei III Nocturne]

Sto scalando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che immagino sia l'ultimo dungeon del gioco prima del gran finale. Poi, "gran" dipende tutto dal finale che mi uscirà perché ho un po' l'ansia che mi capiterà quello peggiore ahah! In realtà non so manco quanti sono in totale, so solo che due hanno delle richieste specifiche e al tempo stesso molto simili e facili da sbagliare. Sicuro dopo questa prima run caricherò un salvataggio e completerò il Labirinto di Amala, mi sono fermato al 5° Kalpa conscio che si sarebbe aperto tutt'altro contenuto di gioco. Solo che in quest'ultimo dungeon i random encounter sono molto più frequenti rispetto alle aree precedenti e, sommato ai piccoli puzzle che bisogna fare per andare avanti, sta diventando un po' snervante.

"The hell am I even doin'?"

Un Fumettaro

Finito Resident Evil 4 remake. Gran giocone come lo era l'originale.
Mi sa che a breve mi concedo la piccola spesa di Separate Ways e mi pappo pure quello.

pumui75

SPIDER MAN(PS5): proseguo con le missioni secondarie dato che continuo a incappare in bug della missione principale!

FALLOT 76: mettono sempre nuove cose ogni mese bravi ma non c'entrano una mazza con la saga!

pumui75

FALLOUT4 PER PC
Ribadisco di non avere bug con aggiornamento ma queste nuove missioni fanno pena.
ENLCLAVE è arrivata vicino DIAMOND CITY ma le novità fanno ridere.

LONDON è ancora in sviluppo.

Lampo

Al momento ho ripreso Duke Nukem 3D.
Ho finito le 4 missioni principali dell'Atomic pack e, quando ho tempo, mi dedico alle espansioni  :lol:

pumui75

Ma quanti giochi ci son su STEAM?
Ogni giorno ne lanciano a decine.

SU PC
FALLOUT 4: carino il restauro ma vedo comunque poche novità.
FALLOUT3: pare che abbiano risolto problemi con nuova pezza forse lo avvio.

pumui75

ROME TOTAL WAR 2: avvio partita come MARCO ANTONIO!
NEMICI DA EST MA PURE L'OVEST  va sorvegliato(AUGUSTO, LEPIDO e vari)..

Det. Bullock

Poi l'ho (ri)finito Star Wars Squadrons (PC)
Devo dire che alla difficoltà Veterano veramente i nodi del gameplay vengono al pettine, a parte il drifting c'è poco in termini di libertà di manovra e spesso per evitare i danni bisogna semplicemente sperare che gli scudi si ricarichino o il coso per riparare lo scafo faccia il suo lavoro in tempo (mai, MAI, andare in missione senza il kit di riparazione).
Immagino che contribuisca che la IA nemica sembra comportarsi più come degli aimbot mentre in X-wing e seguiti la loro mira era volutamente imperfetta per dare un po' di margine al giocatore.
E comunque si muore spesso, almeno nel mio caso, e sarebbe letteralmente ingiocabile senza checkpoint.
Paradossalmente è molto più bilanciato nella maniera che associo ai giochi per console rispetto a un Ace Combat a caso (escludendo Assault Horizon che ha problemi simili ma ancora più estremi).
Probabilmente è un compromesso dovuto all'imposizione di usare il motore Frostbite oltre che al fatto che è stato pensato primariamente per console, sembra che il lato del mondo videoludico che usa i gamepad non sia troppo avvezzo a manovrare (o comunque così pensano gli sviluppatori) quindi si cerca sempre di dargli modi ovvi per farlo (il boost&drift di Squadrons alla fine è una versione meno stupida del "premi il pulsante per evadere" il classico "do a barrel roll" insomma).
Peccato perché il lato narrativo alla Wing Commander dove parli con gli altri piloti tra una missione e l'altra invece mi piace parecchio e l'headtracking funziona molto bene senza smanettare troppo.

Poi ho (ri)iniziato Star Wars: Battlefront II (PC)
All'epoca lo giocai col vecchio PC dove girava ma spesso faceva le bizze, specialmente nelle cutscene dove l'audio spesso si desincronizzava.
Bellissimo da vedere ma come gioco purtroppo subisce il fatto che oggi sono ancora più assuefatto ai boomer shooter di quanto lo fossi all'epoca.
Poi non riesco a far funzionare x360ce col gioco quindi le parti con le astronavi le ho dovute giocare con mouse e tastiera perché col gamepad nel modo in cui è impostato qui proprio non mi ci ritrovo. :cry:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

Tornato su PS5: MIDNIGHT SONS
Devo dire che il gioco è bello ma sistema di combattimento fra carte e mosse fa incavolare.
Pare un incrocio assurdo fra X COM E WASTELAND!

Det. Bullock

Zerograve (PC)
Aumentare la sensibilità dei controlli ha reso mirare meno erratico.
Ho notato pure che anche se si muore tutti i punti acquisiti rimangono mentre il livello si resetta completamente quindi in teoria è possibile grindare. :uhm:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

ROME TOTAL 2:
Marco ANTONIO è tosto peccato che mi spuntano ribelli da ogni parte!