News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Det. Bullock

Ri-finita la campagna di Battlefront II (PC)
Simpatico epilogo del romanzo di Star Wars Inferno Squad ma per il resto è il classico sparatutto moderno con cui proprio non mi ci trovo.
Graficamente molto bello ma è un tripla A quindi è scontato, ai tempi lo giocai sul vecchio PC che un po' faceva le bizze come con Star Wars Squadrons.
Ulteriore scocciatura è che sembra non funzionare con alcun emulatore di gamepad quindi mi sono dovuto arrangiare con mouse e tastiera per le parti in cui si vola invece di usare il joystick.

Amid Evil: The Black Labyrinth (PC)
Dopo aver giocato quel coarcevo di trend da sparatutto moderno di Battlefront II sembra di essere tornato a casa.
Questa espansione è un prequel del gioco base quindi non si ha l'ascia ma i pugni guantati che quando vanno in soul mode consentono di fare ATATATATATAA come in Hokuto no Ken, ho beccato l'achievement per far fuori 15 nemici in 10 secondi coi pugni già al primo livello. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Lex

Quanto vorrei trovare il tempo per riprendere anche questa passione  :cry:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

pumui75

CIVILIZATION 6: duello come BOLIVAR!
Ora fanno campionati ON LINE qualcuno ci partecipa?
Si vince qualcosa?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

pumui75

SALDI ESTIVI SU STEAM cosa prendete?

Un Fumettaro

Citazione di: Ryo Narushima il 06 Gennaio 2023, 10:04:45Finito Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge (PS4)

Completato 7 volte con tutti i personaggi. A differenza di Final Vendetta, è un ottimo esempio di come bisogna rifare oggi un titolo vecchio stampo. Divertente, lungo il giusto, tanti personaggi, bilanciato e rigiocabile. Uno dei migliori titoli 2D sulle Tartarughe Ninja.
Bello, davvero divertente. Ho fatto una prima run con Splinter e penso che ci rigiocherò con gli altri.

Det. Bullock

Zerograve (PC)
C'era un livello in cui ho beccato una porta bloccata che dava il messaggio "zero keys required" perché a quanto pare puoi completarlo saltando tutte le chiavi, ho rifatto poi il livello senza prendere le chiavi cercando i vari passaggi nascosti e c'è pure l'achievement.

Amid Evil: The Black Labirynth (PC)
In quest'espansione i segreti sono nascosti bene, finora non ne ho trovati più di un paio a livello e ce ne sono sempre qualcosa come cinque o sei in totale.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

Ancora indeciso su cosa prendere ai saldi!
Spider man 2: scoperte nuove missioni secondarie ma resto bloccato con MARY JANE.

Ben-Point

Finito SMT III: Nocturne.

Niente, come immaginavo alla fine ho preso il Demon Ending, il peggiore nel senso che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non so quando lo riprenderò per fare il True Demon Ending, anche perché vorrei tornare a giocarci in futuro, ma ho altre cose a cui vorrei dare attenzione che probabilmente passerà del tempo.

"The hell am I even doin'?"

GuiltySte

Finito Ender Lilies, bellino ma molte delle abilità erano inutili

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

pumui75

GOLDRAKE
Preso ai saldi di STEAM, sarò nostalgico ma mi piace da matti questo giochino!

pumui75

BLADES OF SHOGUN: sorta di  desperados in versione samurai!
Bello ma tosto.

Comprato pure BLOOD B 3: vi dirò più tardi le mie impressioni.

Ben-Point

Citazione di: pumui75 il 07 Luglio 2024, 11:29:45GOLDRAKE
Preso ai saldi di STEAM, sarò nostalgico ma mi piace da matti questo giochino!

Volevo prenderlo pure io così da poterlo giocare con mio padre. Come lo stai trovando?

"The hell am I even doin'?"

pumui75

Se hai meno di trenta anni non te lo consiglio è decisamente antiquato come gioco.

BLOOD B 3: graficamente migliorata ma la parte tattica è oscena fra dadi e mosse da preparare!

Det. Bullock

Finito un paio di giorni fa Zerograve (PC) con tutti gli achievement.
Breve ma parecchio simpatico.
È parecchio semplificato rispetto a Descent e Overload (titoli che sono pure citati durante la storia), hai solo due set di un'arma primaria (con munizioni infinite) e secondaria (con munizioni limitate) e due slot con upgrade, sia gli upgrade che le armi si ottengono con i tech point guadagnati giocando.
Non si può salvare durante i livelli ma sono talmente brevi che non ci ho proprio fatto caso.
Il supporto per HOTAS o HOSAS è decente, vorrei solo che si potessero mappare separatamente i controlli dell'interfaccia ma questa è una cosa ahimé abbastanza rara, alla fine ho sempre usato il mouse nei menu.

Finito Kingdom Hearts 358/2 Days (DS)
Molto meglio rispetto a Chain of Memories.
Risente anche questo dei limiti della piattaforma, controllare un ARPG in 3D con la croce direzionale spesso è frustrante e i controlli della telecamera non aiutano minimamente. Scoccia particolarmente perché ci sono occasionalmente piccole sezioni di platforming non sempre facoltative e la meccanica di "incatenare" le uccisioni spesso va a ramengo perché la telecamera a volte sbarella durante il lock on e la croce direzionale fa andare Roxas nella direzione sbagliata e prima di raddrizzarlo il timer è già finito.
Però per il resto è semplicemente una versione ridotta del gameplay di Kingdom Hearts 2 quindi non si sta a impazzire con le carte. :asd:
Il mio canale Youtube.