Justice League International - di K.Giffen, J.M. DeMatteis

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2012, 15:18:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Cap_RUFFO90

Assolutamente si, per quanto riguarda il lato comico il numero dedicato al trasloco nelle varie ambasciate è una perla, ogni battuta di Beetle fa sorridere oppure tutte le interazioni col gruppo di Guy Gardner post botta in testa :asd:
Però devo dire che non è prettamente il lato comico quello che mi ha conquistato ma proprio l'interazione fra i personaggi e le loro avventure; sono proprio belle storie di supereroi, per dire, il numero dedicato al mistero dietro Maxwell lord(altro personaggio che sto adorando) mi ha tenuto incollato alle pagine del libro.
Non vedo l'ora mi arrivi il secondo numero per vedere come prosegue la serie!

pumui75

Se siete interessati alla versione LION noto che molti volumi son in saldo su IBS E MONDADORI.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Hugostrange70

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 22 Febbraio 2024, 13:54:48Assolutamente si, per quanto riguarda il lato comico il numero dedicato al trasloco nelle varie ambasciate è una perla, ogni battuta di Beetle fa sorridere oppure tutte le interazioni col gruppo di Guy Gardner post botta in testa :asd:
Però devo dire che non è prettamente il lato comico quello che mi ha conquistato ma proprio l'interazione fra i personaggi e le loro avventure; sono proprio belle storie di supereroi, per dire, il numero dedicato al mistero dietro Maxwell lord(altro personaggio che sto adorando) mi ha tenuto incollato alle pagine del libro.
Non vedo l'ora mi arrivi il secondo numero per vedere come prosegue la serie!

Ancona non sei arrivato alla justice League Antarctica?  :asd:  è un qualcosa di clamoroso  :lolle:

Hugostrange70

Ho letto il decimo volume di questa serie edito da Lion, Giffen e De Matteis ritornano sul luogo del delitto dopo una decina di anni con due miniserie e un racconto speciale. Dialoghi brillanti, battute al fulmicotone unite alla maestria di Kevin Maguire di disegnare quei volti crea un risultato esplosivo  :clap:. Gli ultimi volumi da me letti avevano denotato un certo calo, vuoi per l'abbandono di De Matteis vuoi perché la testata gemella justice League Europe non era ai livelli della international. Potrei quasi azzardare che questo forse è stato il volume che ho letto con più godimento  ^_^ queste simpatiche canaglie mi mancheranno  :wub:

Nik88

Io la sto recuperando con i volumi lion, ma ho ancora dei buchi.. Aspetto almeno di riempire per leggere i primi numeri 😅

pumui75

COMMENTO AL V VOLUME:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

VOLUMI ancora in  saldo se li volete.

Hugostrange70

No Despero è sempre stato parecchio tosto da battere per tutte le incarnazioni della League

Clod

E sì, i campioni di Angor sono una parodia degli Avengers nella misura in cui lo era lo Squadrone della JLA

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

moebius

Per caso si sa già quanti volumi Panini occorreranno in tutto per terminare la serie? Ad ora ne sono usciti 4 e non mi dispiacerebbe iniziare a farmi un'idea dell'esborso verosimile :asd: in caso provo a ripescare i 10 brossurati Lion dal cilindro magico :sisi: anche perché più commenti vostri leggo e più mi sale la scimmia di recuperare questa serie :wub:

pumui75

Il GENERALE G invece presumo sia una parodia di CAPITAN AMERICA?

GATTO GIALLO che cosa vuole dire non capisco,  ha un qualche significato nascosto?

Clod

sì esatto, il Generale Glory è una sua parodia
non so a cosa ti riferisca sull'altra cosa

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Credo si riferisca a quel malefico gatto  :asd: di cui si occupava Power girl

pumui75

Citazione di: Hugostrange70 il 31 Marzo 2024, 18:40:54Credo si riferisca a quel malefico gatto  :asd: di cui si occupava Power girl

Si vero, quel gatto ha qualche potere nascosto o  era messo solo per far danno?

Clod

Hugostrange70

Mmm adesso che ci penso riguardo al gatto, mi sembra di ricordare che avesse una specie di occhio come dire bionico? Non ricordo chi precisamente ma attraverso gli occhi del gatto spiavano la justice League, ricordo male  :hmm: