Justice League International - di K.Giffen, J.M. DeMatteis

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2012, 15:18:53

Discussione precedente - Discussione successiva

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

ClarkArrow46

Justice League International 4 -Gli Estremisti
DC Evergreen

Autori: J.M. DeMatteis, Keith Giffen, Adam Hughes, Kyle Baker, AA.VV.
17x26, B., 648 pp., col.|48€
Contiene: Justice League America (1987) #39/50, Justice League Europe (1987) #15/25, Justice League Quarterly (1991) #1
DC PANINI COMICS

• È giunta l'ora: Martian Manhunter contro Despero, e qualcuno morirà!
• Il drammatico esordio degli Estremisti, con la Maga d'Argento e Metamorpho a pagarne le conseguenze...
• ...e quello del nuovo gruppo di eroi al quale Booster Gold ha lavorato dopo la sua uscita dalla Justice League!
• Un mastodontico volume di oltre 600 pagine che vanta i disegni di Adam Hughes, Mike McKone e Chris Sprouse!

Hugostrange70

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 15 Novembre 2023, 12:48:27Sempre carine queste cover della jli  ^_^

La tua è una battuta vero?  :hmm:

No perché batman sembra senza testa (c'è una patacca blu centrale con scritto JLI), la tipa al centro sembra ubriaca e del povero Guy si vedono solo i capelli arancio  :asd:

Clod

queste sono critiche da rivolgere all'editing della cover, non alla cover in sé

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 15 Novembre 2023, 15:11:59La tua è una battuta vero?  :hmm:

No perché batman sembra senza testa (c'è una patacca blu centrale con scritto JLI), la tipa al centro sembra ubriaca e del povero Guy si vedono solo i capelli arancio  :asd:
No non è affatto una battuta, per capire queste cover bisogna leggere la serie altrimenti uno può essere preso per deficiente  :lol:

Azrael

Citazione di: Clod il 15 Novembre 2023, 16:19:40queste sono critiche da rivolgere all'editing della cover, non alla cover in sé

Esatto, e poi ricordiamoci che a Clark non gli piacciono i disegni di molti disegnatori che noi stimiamo  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Più che altro nello spirito di questa serie ci può stare anche una cover del genere  :lol:

moebius

Citazione di: Azrael il 16 Novembre 2023, 02:32:14Esatto, e poi ricordiamoci che a Clark non gli piacciono i disegni di molti disegnatori che noi stimiamo  :lolle:
Il giorno in cui Clark sbloccherà l'amore per i disegni della golden e silver age sarà come quando Goku diventa super Saiyan per la prima volta: ci sarà tutta un'altra (lunghissima) storia ad aspettarlo :asd:

Hugostrange70

Ho letto il nono volume con la fine di questa incarnazione della justice League, veramente bello come De matteis e Giffen riescano a chiudere la serie in questo modo. Questa League cosi pasticciona, sgangherata e litigiosa alla fine si trasforma in gruppo di grandi amici (dove prima si azzannavano per niente) ma anche di veri eroi (insomma  :lol:) l'attentato a Max lord, il ritorno di Despero e degli extremisti, il licenziamento dalle nazioni unite riescono a fare un piccolo miracolo. L'ultimo numero poi è da manuale riesce ad essere perfino malinconico in alcuni momenti, i due scrittori hanno caratterizzato talmente bene questi personaggi che sembrano avere vita propria. Una serie che consiglio davvero :clap:  :clap:

Azrael

Consigliare e' poco per me, io direi stra-stra-straconsiglio :wub:  :wub:  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Vero, una delle più belle letture di questo 2023  ^_^

pumui75

Confermo giudizio positivo su questa LEGA FANTA COMIC con scene ancora CULT.
In particolare il duetti BOOSTER E SCARABEO
BATMAN VS LANTERNA VERDE(GUY).
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Cap_RUFFO90

Spinto dai vari commenti positivi su questa run mi ci sono buttato con la consapevolezza di trovare una serie non proprio nelle mie corde, il tono da commedia e i personaggi coinvolti (batman a parte logicamene :batman: ) mi hanno fatto cominciare la lettura in modo abbastanza diffidente.
Arrivato alla fine del volume, non mi resta che concordare con tutti gli elogi che la serie ha riscosso nel corso degli anni.
La scrittura è fenomenale, al primo numero ho avuto la sensazione di sedermi al tavolo della League insieme a questo eterogeneo gruppo di personaggi con cui non avevo nulla da spartire e, arrivato alla fine di questo primo numero, sento di conoscere già meglio ognuno di loro, tutti con pregi e difetti molto umani e con tutte quelle caratteristiche che puoi trovare in qualsiasi gruppo di amici, lavoro, squadra o conoscenti.
Ora al tavolo della League mi sento a mio agio, forse non con tutti i presenti (Capitan Atom e  rocket red ancora mi dicono poco come personaggi) ma pronto a lanciarmi in nuove avventure insieme a loro.

ps. Mr. Miracle e martian manhunter MVP di questo primo volume per me

Hugostrange70

Ma durante la lettura non ti è capitato di ridere da solo come un cretino?  :lolle:. A me certe situazioni mi hanno fatto scompisciare dalle risate  :asd: