News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Trek - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 08 Ottobre 2018, 02:24:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Anche per me è stata un'escalation continua. E benché abbia sicuramente apprezzato non poco Jadzia, anche Ezri si è rivelata un'ottima sostituta

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: Rain il 10 Febbraio 2024, 15:03:50Mi ero imbattuto un po' di tempo fa, in una classifica delle stagioni di DS9, con mia sorpresa e dispiacere era: 1,2,3,7,4,5,6.
La mia personale è sempre stata dall'1 al 7. Perché è proprio la serie che cresce e diventa sempre più intricata e ricca di avvenimenti e sfaccettature.

Io capisco che un exploit come Sacrifice of angels o In the pale moonlight siano indiscussi, però in generale non riesco a vedere un crollo così totale della stagione, anzi anche nella 7 ci sono episodi memorabili singoli, oltre al grande affresco della guerra con il Dominio che si completa.
Infatti, anche TREACHERY, FAITH, AND THE GREAT RIVER, THE SIEGE OF AR-558, INTER ARMA ENIM SILENT LEGES, WHEN IT RAINS,  TACKING INTO THE WIND, EXTREME MEASURES, THE DOGS OF WAR, e  WHAT YOU LIVE BEHIND sono dei bellissimi episodi.

Io, più che una classifica stagione per stagione, ho sempre fatto mentalmente un raggruppamento.

-Stagione 1-2 voto 6 e 1/2;
-Stagione 3 voto 7;

Stagioni da 4 a 7 voto 9

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Direi che più o meno concordo con LarG.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

pumui75

Concordo pure io le prime due di DS9 furono oscene a parte gli episodi con DOMINIO che furono ripresi per giustificare la guerra.

Rammento pure quello con amico di SISKO(ufficiale assegnato alla zona occupata dal nemico che poi diverrà MAQUIS fra i primi della flotta).
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: Largand il 07 Febbraio 2024, 16:31:48Intanto il 30 Gennaio è partita la produzione per il film "Sezione 31"...

https://www.startrek.com/en-un/news/star-trek-section-31-start-of-production

Dal tizio che ha prodotto il telefilm polizesco dove i "buoni" interrogano i sospetti legandoli a una sedia in un seminterrato ecco il telefilm in cui l'organizzazione che scagazza in testa agli ideali della Federazione è la cosa più figa del mondo.

Mio dio, capisco che Michelle Yeaoh ha carisma e star power da vendere ma mi stupisco come si siano incaponiti su sto progetto.

L'unica possibile rendenzione di questo tipo di progetto è che sia una gigantesca decostruzione della Sezione 31 come è stata caratterizzata in nuTrek, perché a me sta cosa che sia trattata quasi come una legittima branca di Starfleet in Discovery mi ha lasciato l'amaro in bocca.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Largand

Il "bello" della sezione 31 era nel periodo Rick Berman (DS9).
Un distaccamento deviato dei servizi segreti ed intelligence della flotta.
Una sorta di GLADIO all'interno del SID (Servizio Italiano Difesa), per menzionare cose dei "fattacci nostri".

Renderla una sezione ufficiale dei servizi segreti significa uccidere l'idea della Sezione 31.
La Sezione 31 DEVE RIMANERE diversa dai vari "Ordine Ossidiano" dei Cardassiani e della "Tal Shiar" dei Romulani (che erano invece i servizi segreti regolari di quei due popoli).

La sezione 31 DEVE RIMANERE la cellula a-morale della Flotta Stellare che non ha paura di sporcarsi le mani quando serve.

pumui75

Vero in DS9 raggiunse il suo apice la sezione 31
RECLUTANDO:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

pumui75

Una serie sulla sezione sarebbe bella ma ormai hanno fatto di tutto con AGENTS OF SHIELD quindi la vedo dura inventare cose nuove.

Rain

Discovery 5.1 spettacolare su tutti i livelli  :clap: mi ha proprio divertito tanto. Hanno omaggiato in maniera palese ma carina Star Wars. La trama già risaputa da mesi, non si discosta troppo da "l'arma perduta" doppio episodio di TNG, TNG che fa capolino in maniera piuttosto consistente e mi ha fatto capire che i recasting di Data, visti gli ovvi problemi dell'essere umano di invecchiare, non erano impossibili  :ahsisi: mi piace il nuovo personaggio (sempre una vecchia conoscenza sci-fi) un rude capitano vecchio stampo, che vedremo cosa andrà ad insegnare a Burnham.
5.2 decisamente meno "sprint", ma sono curioso di vedere se effettivamente Saru sarà tagliato per un po' o se costruiranno per lui una storia secondaria.

Di contro, purtroppo l'impostazione di Discovery è un po' sempre uguale a se stessa. Non mi sarebbe dispiaciuta, almeno una stagione costruita da episodi singoli... È andata così...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Largand

Citazione di: Rain il 06 Aprile 2024, 11:02:48Di contro, purtroppo l'impostazione di Discovery è un po' sempre uguale a se stessa. Non mi sarebbe dispiaciuta, almeno una stagione costruita da episodi singoli... È andata così...
Eh, ormai è questa la moda nelle serie tv che durano massimo 8-10 episodi a stagione.
la trama orizzontale che ingoia tutto.
Per questo ho trovato in "Strange New Worlds" un gioiellino atipico, con la sua libertà episodica tanto simile alla TOS.

Ed anche per questo apprezzai tantissimo la serie "The Orville", che dello "Star Trek" di Roddenberry-Berman ne possedeva l'anima.

pumui75

Visti pure io i nuovi episodi della DISCO.
Noto vari riferimenti a STAR WARS(che trovo assurdi visto odio fra le due saghe e vari fan che si insultano da anni, forse sceneggiatori attuali lo ignorano).

Tornando alla saga:

pumui75

Dimenticavo di dire che finalmente appare un capitano di flotta moderno.

Largand

Citazione di: pumui75 il 07 Aprile 2024, 14:27:46Noto vari riferimenti a STAR WARS(che trovo assurdi visto odio fra le due saghe e vari fan che si insultano da anni, forse sceneggiatori attuali lo ignorano).
Io trovo assurdi invece proprio l'odio tra i fans delle due saghe.
Posso capire una preferenza.
Ma addirittura perché me ne piace una, allora devo odiare l'altra lo trovo semplicemente INCONCEPIBILE*.
Ed infatti la mia stessa firma attesta la stima che ho per entrambe le saghe.

* E' come se poiché mi piace da matti il gelato al caffè, allora il secondo nella mia graduatoria, il gelato alla stracciatella, mi deve fare schifo.
Ma scherziamo?

pumui75

Sei uno dei pochi a pensarla così.

Che ne pensi della DIRETTIVA ROSSA?
Ottima idea per riavviare la saga dato che

Clod

Non credo proprio sia uno dei pochi: così come si possa preferire un franchise ad un altro, li si può benissimo godere entrambi. Come nel caso di molti miei amici e conoscenti

Vale anche il contrario, ma da qui a dire che sia pochi, mi pare esagerato.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.