News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Don Rosa Library

Aperto da Zeno, 19 Marzo 2016, 01:32:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Slask

#285
7 deluxe su 10 adesso sono di nuovo disponibili sul sito Panini.

O Lupoi si era già portato avanti, salvo poi cambiare idea quando ha percepito la sollevazione popolare...  o tutti si erano tuffati ad accaparrarsi quante più copie possibili.
La seconda mi sembra alquanto improbabile, tendo ancora a pensare che Panini stia sul chi vive e non sappia esattamente come procedere.

Chocozell

Citazione di: Slask il 24 Febbraio 2023, 14:55:177 deluxe su 10 adesso sono di nuovo disponibili sul sito Panini.

O Lupoi si era già portato avanti, salvo poi cambiare idea quando ha percepito la sollevazione popolare...  o tutti si erano tuffati ad accaparrarsi quante più copie possibili.
La seconda mi sembra alquanto improbabile, tendo ancora a pensare che Panini stia sul chi vive e non sappia esattamente come procedere.

Beh, teoricamente l'avvertimento è arrivato da poco. Don Rosa ha comunicato che è ancora tutto da vedersi nei prossimi mesi. Comunque chi aveva già in stampa queste cose non potrà certo sospendere tutto dall'oggi al domani. Al massimo non ordinerà ulteriori ristampe e andrà avanti fino all'esaurimento scorte.
Firma.png


Red Lantern 00075

Dal gruppo ufficiale fb di Don Rosa



Per chi lo dovesse chiedere: sì, quello è il profilo del Don

Chocozell

#288
Quale volume?

Edit: capito quale. Panini non ha comunicato nulla su eventuali cancellazioni. Nel caso sia vero, bella figura di m
Firma.png


Red Lantern 00075

A me sembra strano perché le storie incriminate si trovano nel primo volume, quindi perché bloccare il secondo?

Solomon

#290
Le storie incriminate sono due, una delle quali (Il sogno di una vita) si troverebbe effettivamente nel secondo volume.

Tra l'altro, non fa parte né della Saga vera e propria, né dei capitoli bis, ma è una delle quattro storie cosiddette "collegate" (assieme a L'ultima slitta per Dawson, Una lettera da casa e Il segreto dell'olandese), visto che - pur riferendosi ai temi della Saga - sono ambientate nel presente anziché nel passato di Paperone.

Garalla

Citazione di: Chocozell il 03 Marzo 2023, 13:12:53Quale volume?

Edit: capito quale. Panini non ha comunicato nulla su eventuali cancellazioni. Nel caso sia vero, bella figura di m

Beh ma Panini non ha ancora nemmeno annunciato su Anteprima che sarebbe uscito un secondo volume.
Lo si dava per scontato (vista anche la presenza di un "1" in copertina).
Per inciso su Amazon è rintracciabile con tanto di cofanetto con tutti e due i volumi (sintomo che da parte  dell'editore la volontà di fare la cosa c'era e che era di prossima pubblicazione e che quindi ci stavano già lavorando. Tutto in perdita quindi... ed è il terzo volume in un anno dopo Guerra e Pace, Topokolossal e ora questo)

shumani

un volume contenente solo la saga e i capitoli extra in lingua originale non si trova?
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Solomon

#293
Citazione di: shumani il 07 Marzo 2023, 17:44:24un volume contenente solo la saga e i capitoli extra in lingua originale non si trova?
Non ti interessano quindi le 4 storie "collegate", oppure annoveri anche quelle fra gli extra?

Se è il primo caso, devi andare nell'usato e recuperare le edizioni della Gemstone (in 2 volumi) o della Boom (in 3 volumi), uscite nei primi anni Duemila, che raccolgono solo la Saga e i capitoli extra veri e propri.
Ci sono edizioni più vecchie, ma - visto che l'ultimo capitolo extra, La prigioniera del Fosso dell'Agonia Bianca, è uscito nel 2006 - nessuna è completa al 100%.

Se invece ti interessano anche le 4 storie "collegate", ci sono le edizioni della Fantagraphics ancora in commercio: puoi scegliere fra l'edizione in due volumi, analoga all'ultima della Panini di cui si stava parlando sopra (QUI), oppure quella super-lusso in un solo volume (QUI). Nota bene: quest'ultimo, oltre a costare un occhio della testa, è un tomo di quasi 600 pagine, cartonato e alto 35 cm (più di un Absolute). Se vuoi qualcosa di più maneggevole, il primo link fa per te.
 
C'è poi la la Don Rosa Library (in dieci volumi), ma quella che include tutta la produzione dell'autore.

shumani

Citazione di: Solomon il 08 Marzo 2023, 13:15:24Non ti interessano quindi le 4 storie "collegate", oppure annoveri anche quelle fra gli extra?

Se è il primo caso, devi andare nell'usato e recuperare le edizioni della Gemstone (in 2 volumi) o della Boom (in 3 volumi), uscite nei primi anni Duemila, che raccolgono solo la Saga e i capitoli extra veri e propri.
Ci sono edizioni più vecchie, ma - visto che l'ultimo capitolo extra, La prigioniera del Fosso dell'Agonia Bianca, è uscito nel 2006 - nessuna è completa al 100%.

Se invece ti interessano anche le 4 storie "collegate", ci sono le edizioni della Fantagraphics ancora in commercio: puoi scegliere fra l'edizione in due volumi, analoga all'ultima della Panini di cui si stava parlando sopra (QUI), oppure quella super-lusso in un solo volume (QUI). Nota bene: quest'ultimo, oltre a costare un occhio della testa, è un tomo di quasi 600 pagine, cartonato e alto 35 cm (più di un Absolute). Se vuoi qualcosa di più maneggevole, il primo link fa per te.
 
C'è poi la la Don Rosa Library (in dieci volumi), ma quella che include tutta la produzione dell'autore.

no no intendo anche i quattro episodi extra.
avevo la library che ho venduto dopo aver recuperato tutta la deluxe (in italiano). mi piacerebbe avere una edizione che raccolga SOLO la saga nella sua completezza e visto che in italiano non mi sembra sarà possibile (anche il volumetto da edicola non era completo) virerò sulla lingua originale.
conoscevo la super deluxe ma non dell'altra coppia di volumi, grazie mille.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Kiryu

#295
Ragazzi ma alla luce di questi sviluppi il famoso cofanetto contenti i primi due volumi non uscirà più? Visto che il secondo volume è pressoché introvabile speravo di recuperarlo con questa ristampa. In caso contrario vado a recuperarmi i volumi 3 e 4 della raccolta precedente che per fortuna sono ancora facili da trovare.

Garalla

Citazione di: Kiryu il 08 Marzo 2023, 19:58:02Ragazzi ma alla luce di questi sviluppi il famoso cofanetto contenti i primi due volumi non uscirà più? Visto che il secondo volume è pressoché introvabile speravo di recuperarlo con questa ristampa. In caso contrario vado a recuperarmi i volumi 3 e 4 della raccolta precedente che per fortuna sono ancora facili da trovare.

Vallo a sapere. Al momento direi non uscirà sicuramente in tempi brevi e se non ci sono sviluppi possiamo scordarcelo, purtroppo.
Purtuttavia il cofanetto conterrebbe sia tutta la saga (integralmente raccolta nel volume 1) sia gli extra (nel secondo volume).
Mentre i volumi 3 e 4 dell'edizione delxue contengono solo i capitoli della $aga (e altre storie uscite in quel periodo non strettamente correlate).

Slask

Io, per un'incredibile botta di c..., avevo ordinato proprio il 10 (l'ultimo che mi mancava per completare la Library deluxe) giusto una settimana prima che emergesse la notizia.

Arrivato. Sono a posto, si fotta la Disney  :lolle:


Ora però mi piange il cuore a sapere che probabilmente non riuscirei a completare quella di Barks in italiano...
...ho comprato il primo volume e l'ho confrontato con l'equivalente della Grande Dinastia: hanno fatto un lavorone ritraducendo e sistemando i colori  :cry:  :cry:
D'altronde ci stava lavorando Boschi, prima della sua scomparsa. Ora però chissà che fine farà la collana.

mattygt

Ragazzi io ho la Saga nel formato brossurato che uscì un paio d'anni fa penso, con Paperone che tiene in mano la pepita. Cosa mancherebbe da leggere per avere la Saga completa? Grazie

Garalla

Citazione di: mattygt il 16 Marzo 2023, 13:10:13Ragazzi io ho la Saga nel formato brossurato che uscì un paio d'anni fa penso, con Paperone che tiene in mano la pepita. Cosa mancherebbe da leggere per avere la Saga completa? Grazie

La Saga in senso stretto è completa. Mancherebbe l'equivalente del secondo volume di Tesori International che contiene capitoli di approfondimento della Saga.