News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Don Rosa Library

Aperto da Zeno, 19 Marzo 2016, 01:32:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Chocozell

Citazione di: Webster il 17 Giugno 2021, 15:23:22
Citazione di: Bl4ckBurn il 17 Giugno 2021, 13:37:58
Serie fantastica, ma ho dovuto vendere i primi 3. Troppo dispendiosa recuperarla.  :cry:
In inglese è più economica. I miei volumi li ho pagati tra i 18 e i 25.
I cofanetti (contenenti due volumi) vengono 35€ scarsi su HVC.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Mordecai Wayne

DON ROSA LIBRARY DELUXE 7 - IL TESORO DEI DIECI AVATAR

Autori: Don Rosa
21,5x28, C., 224 pp., col.|30€
PANINI DISNEY

Dopo aver chiuso la sua celeberrima Saga di Paperone, Don Rosa torna a integrarla con capitoli inediti, dove racconta in dettaglio fatti trascurati in precedenza. Così, il settimo volume della sua collana propone una nuova esperienza giovanile di Paperone nel West, nell'episodio Il vigilante di Pizen Bluff, dove incontra fra gli altri personaggi realmente esistiti come Buffalo Bill, Geronimo, Annie Oakley e i fratelli Dalton.
In Zio Paperone in qualcosa di veramente speciale, storia creata per il primo mezzo secolo di vita del protagonista, Don Rosa scatena l'intero cast di Paperopoli.
Ricolorate secondo le indicazioni dell'autore e arricchite da una nutrita serie di copertine di Don Rosa, nonché da un corposo "dietro le quinte", queste epiche avventure sono presentate in versione integrale e con una nuova traduzione.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

DON ROSA LIBRARY DE LUXE 8
FUGA DALLA VALLE PROIBITA

PANINI DISNEY

Celebre per la sua Saga di Paperon de' Paperoni, il fumettista del Kentucky, considerato il miglior erede di Barks, presenta nella sua cronologia dettagliatamente commentata una rassegna di storie della sua maturità artistica. In questo ottavo volume cronologico delle avventure dei Paperi realizzate da Don Rosa, in Zio Paperone in "La ricerca del Kalevala", Paperone, Archimede e Amelia vanno a caccia di una macchina leggendaria che fabbrica oro... e in Il Cavaliere Nero esordisce il grande ladro Arpin Lusène, deciso a svuotare il deposito di Paperone o a distruggerlo! Presentate con brillanti colori, una ricca serie di copertine di Don Rosa e un corposo "dietro le quinte", queste storie appaiono nella loro versione integrale, con una nuova traduzione e un nuovo lettering.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

DON ROSA LIBRARY DE LUXE 9
I TRE CABALLEROS CAVALCANO ANCORA!

PANINI DISNEY

Nel nono volume cronologico delle avventure dei Paperi realizzate da Don Rosa, l'impossibile diventa realtà e i Tre Caballeros tornano a cavalcare insieme in una scoppiettante avventura messicana. Seguono altre indimenticabili storie come Zio Paperone – Bassotti contro Deposito che ci permetterà di scoprire le planimetrie del mitico money bin, e Zio Paperone – Un problema di memoria in cui Amelia sottopone zio e nipote a un incredibile lavaggio del cervello! Come sempre, il volume è arricchito da un ampio "dietro le quinte", con ricordi, curiosità, copertine e materiali rari.
Look!

Slask

A Novembre si conclude finalmente...
...e contemporaneamente comincia la Library infinita di Barks  :lolle: 

Webster

Citazione di: Slask il 16 Agosto 2022, 21:48:36...e contemporaneamente comincia la Library infinita di Barks  :lolle: 
Ah si? Non sapevo, in che anteprima è stato annunciato?
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Heimdall

Citazione di: Webster il 16 Agosto 2022, 23:51:42Ah si? Non sapevo, in che anteprima è stato annunciato?

In quella di oggi.
Ma più che inizia possiamo dire che continua...

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Webster

Citazione di: Heimdall il 16 Agosto 2022, 23:53:52In quella di oggi.
Ma più che inizia possiamo dire che continua...
Avevo completamente rimosso che avevano cominciato a stamparle.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Slask

Se ho capito bene quel cofanetto coi 2 volumi dedicati al Natale di fatto era già l'inizio di questa ristampa, ma adesso hanno confermato che proseguiranno (infatti ristampano quei 2 oltre al nuovo).

Come in America, partono dai volumi 5, 6 e 11...
il grande interrogativo naturalmente rimane: la termineranno??

ps: c'è già un topic dedicato o ne apriamo uno?

Webster

Citazione di: Slask il 19 Agosto 2022, 14:01:55Come in America, partono dai volumi 5, 6 e 11...
il grande interrogativo naturalmente rimane: la termineranno??

Non so che pensare, in passato non sono mai andati avanti.
Dipende anche quante uscite all'anno fanno per recuperare il gap: in USA ormai a parte i primi quattro ancora inediti a fine anno arrivano al 27esimo quindi siamo in dirittura di arrivo.
Io in linea di principio tenderei comunque a prenderli in inglese per una maggiore fedeltà, ma ormai sono mezzi esauriti anche quelli.

Slask

Se lavorano come hanno lavorato alla Don Rosa, le traduzioni dovrebbero essere eccellenti.
E' anche vero che purtroppo ormai non ci sarà più il compianto Luca Boschi (la sua supervisione nel passaggio dalla prima edizione Panini alla Deluxe si è sentita eccome)...   ma voglio sperare che dedichino la stessa cura e attenzione a quest'altra Library.

Ben-Point

La tentazione è davvero alta.

"The hell am I even doin'?"

Slask

Webster

saranno almeno 30 volumi, prima di iniziare domandatevi quantomeno dove li metterete  :lol:

Ben-Point

Nel cuore, @Webster ...
Li terrò nel cuore, dove c'è spazio a sufficienza per Don Rosa. :sisi:

Meno per quei 30 euro a volume. :look:

"The hell am I even doin'?"