News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Don Rosa Library

Aperto da Zeno, 19 Marzo 2016, 01:32:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Slask

Sì infatti, per quanto mi riguarda il problema non è lo spazio (mi arrangio già da anni facendo entrare in casa roba nei modi più disparati)...
...il problema è il mutuo che servirà per farla :mmm:

Ben-Point

A volte è dura coltivare le proprie passioni. :(
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Slask

Già...   :cry:   spesso un acquisto significa sacrificarne altri 3-4.

DrHouse92

Buongiorno!
Ma se voglio leggere la saga di Paperon de Paperoni devo prendere questi 10 volumi? Ho visto che panini adesso pubblica un'edizione deluxe chimata proprio la Saga di paperon de Paperoni, che cambia?

Consigliatemi grazie :D



Heimdall

Doc semplicemente "La Saga" è una parte della produzione di Don Rosa che potrai recuperare in questi nuovi volumi annunciati ma anche in almeno altre 7-8 edizioni uscite in precedenza.
La Don Rosa Library invece racchiude tutta la non sterminata bibliografia dell'autore. Ovviamente racchiudendo anche la già citata Saga  :up:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

DrHouse92

Citazione di: Heimdall il 26 Agosto 2022, 09:05:03Doc semplicemente "La Saga" è una parte della produzione di Don Rosa che potrai recuperare in questi nuovi volumi annunciati ma anche in almeno altre 7-8 edizioni uscite in precedenza.
La Don Rosa Library invece racchiude tutta la non sterminata bibliografia dell'autore. Ovviamente racchiudendo anche la già citata Saga  :up:
Ahhhhh ok!
Grazie mille!



Mordecai Wayne


LA SAGA DI PAPERON DE' PAPERONI DELUXE 1

Autori: Don Rosa
21,5x28, C., 236 pp., col.|30€
PANINI DISNEY

La famosa Saga di Paperon de' Paperoni di Don Rosa, vincitrice dell'Eisner Award, torna in un nuovo esclusivo formato cartonato.

In questo volume sono raccolti tutti i dodici capitoli principali che raccontano la leggendaria epopea di Paperone, da grintoso e giovanissimo lustrascarpe a cacciatore di tesori perduti intorno al mondo:

un'esistenza straordinaria, che si intreccia a quella di altri personaggi come Paperino, i Bassotti, Cuordipietra Famedoro e vere guest star come P.T. Barnum, Geronimo, Jesse James, Buffalo Bill, Jack London, lo Zar Nicola II di Russia, Annie Oakley, Robert Peary e il Presidente Theodore Roosevelt!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


moebius

Scusate ma non riesco a capire... Questa collana che parte ora con il Deluxe appena uscito a 30€ rifarà uscire tutti i lavori di Don Rosa su Paperon De Paperoni? Io da piccolo lessi un volume della Serie Oro che usciva in edicola sulla saga di Paperon De Paperoni, però francamente non ho idea se quella saga sia tutta contenuta in questo primo Deluxe (al ché non capisco cosa conterranno i successivi) oppure se ciò che ho letto io sia solo una minuscola parte di una storia più ampia

Garalla

Citazione di: moebius il 27 Settembre 2022, 15:22:42Scusate ma non riesco a capire... Questa collana che parte ora con il Deluxe appena uscito a 30€ rifarà uscire tutti i lavori di Don Rosa su Paperon De Paperoni? Io da piccolo lessi un volume della Serie Oro che usciva in edicola sulla saga di Paperon De Paperoni, però francamente non ho idea se quella saga sia tutta contenuta in questo primo Deluxe (al ché non capisco cosa conterranno i successivi) oppure se ciò che ho letto io sia solo una minuscola parte di una storia più ampia

Questo nuovo volume appena uscito contiene solo i 12 capitoli principali della storia.
Il prossimo (e ultimo) deluxe conterrà altre storie sempre di Don Rosa correlate alla Saga.
Nel volume della Serie Oro erano quasi tutte incluse ma intervallate ai capitoli principali.

moebius

#264
Citazione di: Garalla il 27 Settembre 2022, 16:05:06Questo nuovo volume appena uscito contiene solo i 12 capitoli principali della storia.
Il prossimo (e ultimo) deluxe conterrà altre storie sempre di Don Rosa correlate alla Saga.
Nel volume della Serie Oro erano quasi tutte incluse ma intervallate ai capitoli principali.
Ma questo dice "Volume Uno", come è possibile che il prossimo sia l'ultimo...?  :hmm:
Comunque mi sembra di capire che il senso sia che se ho il volume Serie Oro ho già praticamente tutta la saga ed è inutile comprare questi Deluxe nuovi...

Garalla

Citazione di: moebius il 28 Settembre 2022, 08:38:07Ma questo dice "Volume Uno", come è possibile che il prossimo sia l'ultimo...?  :hmm:
Comunque mi sembra di capire che il senso sia che se ho il volume Serie Oro ho già praticamente tutta la saga ed è inutile comprare questi Deluxe nuovi...

Non capisco quale sia il dubbio.
Il volume nel commento #261 è il primo (di due) con la Saga di Paperone de Paperone (nel primo) e le storie ad esse correlate (nel secondo). Non è un'omnia dedicata a Don Rosa.
Confermo invece che avendo il Serie Oro troveresti tutti doppioni.

moebius

Citazione di: Garalla il 28 Settembre 2022, 10:10:42Non capisco quale sia il dubbio.
Il volume nel commento #261 è il primo (di due) con la Saga di Paperone de Paperone (nel primo) e le storie ad esse correlate (nel secondo). Non è un'omnia dedicata a Don Rosa.
Confermo invece che avendo il Serie Oro troveresti tutti doppioni.
Perfetto ora mi è chiaro, grazie mille!

Slask

Ora mi sta venendo il dubbio...  nella collana principale da 10 volumi le storie Extra della $aga le hanno messe tutte?

Garalla

Citazione di: Slask il 03 Ottobre 2022, 14:23:09Ora mi sta venendo il dubbio...  nella collana principale da 10 volumi le storie Extra della $aga le hanno messe tutte?

Ti tranquillizzo. Nella library (sia nei 20 brossurati che nei 10 cartonati) c'è tutto Don Rosa, quindi anche tutti gli extra.

Slask