News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Io invece l'ho guardato al cinema con la mia attuale moglie (sì, stavamo già insieme all'epoca  :lolle:) durante il primo spettacolo pomeridiano (credo verso le 15 o 16) del primo giorno di programmazione.
Eravamo in 7-8 persone in tutta la sala. Probabilmente il pubblico, complice anche il fatto che internet non fosse ancora così potente, non aveva capito cosa lo aspettava.
Infatti già dallo spettacolo serale, con il passaparola repentino, le sale erano gremite all'inverosimile in ogni ordine di posto.
E questo per tutti gli spettacoli della giornata.
Per quasi le 5-6 settimane seguenti !
Mai vista una roba del genere. È vero che allora, almeno qui in Campania, non esistevano i multicinena con 10 sale ma l'assalto che gli spettatori misero in atto fu un qualcosa di portentoso.
Credo che non si rivedrà mai più !


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Ben-Point

#2536
Per me l'ultima parte del Titanic è potentissima, di una drammaticità e al tempo stesso delicatezza incredibile. È da tanto tempo che non lo vedo, quindi la memoria ha rimosso un bel po', ma la scena finale... :wub:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

pumui75

https://www.mymovies.it/film/2002/ma-che-colpa-abbiamo-noi/


Film terribile ma come sempre VERDONE riesce a farlo funzionare.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

https://www.mymovies.it/film/2022/il-signore-delle-formiche/


Vicenda dimenticata d'intolleranza nel nostro paese, film bello ma tosto.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Largand

Citazione di: Ben-Point il 14 Febbraio 2023, 16:42:04Per me l'ultima parte del Titanic è potentissima, di una drammaticità e al tempo stesso delicatezza incredibile. Ma la scena finale... :wub:
Si, come ho scritto ieri la scena finale è davvero commovente.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

Citazione di: Largand il 14 Febbraio 2023, 19:24:29Si, come ho scritto ieri la scena finale è davvero commovente.

Dal canto mio la trovo un po spietata nel definire la società attuale:
I ricchi se la cavano e i poveri vanno a fondo(pure se belli ed intellettuali come il personaggio di DI CAPRIO).
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Arkin Torsen

Funziona così.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ben-Point

Citazione di: Largand il 14 Febbraio 2023, 19:24:29Si, come ho scritto ieri la scena finale è davvero commovente.

Per non parlare delle musiche magistrali di James Horner. :ahsisi:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

superxeno

Sto vedendo tutti i film candidati agli oscar.
Per adesso i due che mi sento di consigliare abbondantemente sono:
Triangle of Sadness e Babylon.
Babylon è il Mad Max Fury Road della storia di Hollywood, mi è piaciuto davvero un botto.
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

Ho visto "La stranezza" con Servillo, Ficarra e Picone. Un bel film che mette in scena adeguatamente Pirandello e la sua arte.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

AdrianVeidt

Citazione di: Ben-Point il 14 Febbraio 2023, 16:42:04Per me l'ultima parte del Titanic è potentissima, di una drammaticità e al tempo stesso delicatezza incredibile. È da tanto tempo che non lo vedo, quindi la memoria ha rimosso un bel po', ma la scena finale... :wub:
Rivisto ieri sera e sottoscrivo in pieno.
Capolavoro immenso  :wub:

pumui75

https://www.mymovies.it/film/2022/crimes-of-the-future/

Come sempre DAVID c riesce a stupire ed a far venire mal di testa allo spettatore(se non vado errato fece un film dal titolo quasi uguale nel secolo scorso chissà se son collegati).

Il finale mi ha lasciato interdetto.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

https://www.mymovies.it/film/2016/viking/

Credo che questo regista russo abbia copiato da varie serie tv sull'argomento.
Ormai dei NORRENI non riesco a guardare più nulla dopo NORTHMAN e le serie su NETFLIX.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA