News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Ben-Point

Citazione di: Killy il 11 Gennaio 2023, 18:57:49A me Avatar 2 ha deluso abbastanza. Avevo aspettative alle stelle visti i precedenti di Cameron con i secondi capitoli di franchise, forse mi ha fregato quello.
Chiaramente non tecnicamente, esperienza unica, va visto al cinema punto e basta, ma lato sceneggiatura non mi ha proprio convinto. Il primo, pur essendo molto lineare e anacronistico, funziona meglio.
Metto sotto il tasto Spoiler per sicurezza.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"The hell am I even doin'?"

pumui75

Io dubito che andrò a vederlo al cinema dato che dura più di tre ore !
Troppo per i miei gusti.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

Penny-uno

Visto al cinema L'innocente di Louis Garrel. Leggero e divertente, consigliato per quando volete un'oretta e mezza di svago.  :sisi:

pumui75

https://www.mymovies.it/film/2020/quo-vadis-aida/

Film breve ma violento nel raccontare una tragedia europea recente(e dimenticata da molti).

pumui75

pumui75

https://www.mymovies.it/film/2013/idelittidelbarlume/

Devo dire che più avanti meno mi piace questa serie di film!

Ben-Point

Il Barlume è andato a calare col passare dei film, ma continuo comunque a trovarli piacevoli. Niente che gridi al miracolo, ma restano comunque un buon passatempo.

"The hell am I even doin'?"

pumui75

https://www.mymovies.it/film/1980/laterrazza/

Per molti capolavoro ma a me ha fatto venire sonno !

pumui75

pumui75

pumui75

https://www.mymovies.it/film/2023/bussano-alla-porta/

Come sempre il regista autore anglo indiano riesce a farmi venire mal di testa e divertire allo stesso tempo con le sue storie cupe.

Tankorr

Sabato sera sono andato con amici a (ri)vedere Titanic al cinema, ora in formato 3D.

Il 3D, di cui avevo tanta paura essendo un film ovviamente non nativo per questa tecnologia,  è davvero poco invasivo e praticamente non lo si avverte, e non può che essere una cosa positiva.

Il film, che vidi da ragazzo nel 1997 e che bene o male so a mememoria (mia mamma ha riguardato  Il vhs praticamente una volta a settimana per tantissimo tempo), non lo vedevo da una ventina d'anni.

Beh, rimane un film mostruoso, ora come allora.

Anzi, adesso l'ho apprezzato ancora di più .

Altro film di Cameron, altro esempio di come anche una storia semplice (detto con accezione assolutamente NON negativa, anzi) può fare da veicolo per un film grandioso.

D'altronde è così tutta la filmografia di Cameron. Ma anche quella di molti altri registi, a dirla tutta: Spielberg, Tarantino, Carpenter, Romero, George Miller, e tantissimi altri grandi del cinema hanno film con trame semplici, ma realizzate in maniera magistrale.

Ma anche Kubrick, tolto 2001, ha trame lineari e con sinossi riassumibili in 2 righe.

O spesso e volentieri Hitchcock.

I grandi del cinema sono così: il loro genio va cercato nel complesso dell'opera cinematografica in sé.

...un pò come con i grandi nomi dell'opera:

Se vai a vedere Verdi o Puccini, sono grandiosi, ma la loro grandiosità non è MAI nella storiella che fa da sfondo ai loro capolavori.

...eppure quando il nome è Cameron, parte la shitstorm...sarà per il successo strabordante che ha avuto proprio da Titanic in poi?

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

pumui75

TITANIC a me ha fatto pena all'epoca(però non l'ho visto al cinema devo dire).

Largand

Citazione di: pumui75 il 13 Febbraio 2023, 21:28:40TITANIC a me ha fatto pena all'epoca(però non l'ho visto al cinema devo dire).

Forse non ci crederai ma io non l'ho mai visto tutto, non mi è mai interessato.
Ho seguito solo le scene dall'iceberg in poi.
Ed il finale. Ecco, il finale mi ha commosso.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.