News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadpool

Vi basta veramente poco se vi fermate solo sull'aspetto grafico e tralasciate lo script

Largand

Citazione di: Deadpool il 11 Gennaio 2023, 08:44:08Vi basta veramente poco se vi fermate solo sull'aspetto grafico e tralasciate lo script
Ma sai...bisogna anche vedere COSA CERCHI in un determinato film.
Io non ho ancora visto "Avatar 2", ma vidi il primo, e ricordo benissimo che lo script era "Pocahontas su Pandora".
Ma mi andava benissimo, ed infatti ho conservato il film ed ogni 2-3 anni me lo rivedo con mia moglie (Lei poi ne è entusiasta. Mi dice sempre..."E' uscito il DVD del 2? E' uscito il DVD del 2? Eh? Eh?").

E' chiaro che non puoi andare a vederti "Avatar 2" come se dovessi vederti "Il Padrino-Parte Seconda".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Penny-uno

Citazione di: Edge85 il 10 Gennaio 2023, 22:28:32Da quanto ho capito di inventato c'è poco, è quasi tutti vero. Comunque concordo, gran bel film
Si si, è molto autobiografico.  :ahsisi:
Da quello che ho letto su internet forse non ha soggiornato in Arizona ma mi piacerebbe leggere una biografia approfondita

Deadpool

Citazione di: Largand il 11 Gennaio 2023, 10:53:12Ma sai...bisogna anche vedere COSA CERCHI in un determinato film.
Io non ho ancora visto "Avatar 2", ma vidi il primo, e ricordo benissimo che lo script era "Pocahontas su Pandora".
Ma mi andava benissimo, ed infatti ho conservato il film ed ogni 2-3 anni me lo rivedo con mia moglie (Lei poi ne è entusiasta. Mi dice sempre..."E' uscito il DVD del 2? E' uscito il DVD del 2? Eh? Eh?").

E' chiaro che non puoi andare a vederti "Avatar 2" come se dovessi vederti "Il Padrino-Parte Seconda".
Ma appunto, va benissimo il DVD per sti filmetti, ma pare che stiamo davanti al nuovo Titanic

pumui75

https://www.mymovies.it/film/2016/thehollowpoint/

Non capisco se questo film è una furbata o un omaggio a BREAKING BAD?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

AdrianVeidt

Citazione di: Deadpool il 11 Gennaio 2023, 12:59:23Ma appunto, va benissimo il DVD per sti filmetti, ma pare che stiamo davanti al nuovo Titanic
Commento "snob" che non dovrebbe appartenere a chi frequenta un forum di fumetti, dato che è con lo stesso snobismo che vengono trattate/percepite tue passioni ("I cinecomic non sono Cinema", "I fumetti non sono libri", "I cinecomic ed i fumetti sono prodotti per bambini").

Questo film nasce, vive e muore in una sala cinematografica. Con il DVD ci fai ben poco.
Tra l'altro, due appunti:
- trama lineare ≠ film brutto
- la saga tratta svariati temi (ambientalismo, transessualità, dipendenza dalla rete, genitorialità, colonialismo) con semplicità e delicatezza. È come un film della Pixar: lascia decidere allo spettatore se fermarsi alla superficie o voler scavare in profondità  :ahsisi:

Per di più mi pare di capire che stai criticando per partito preso, non avendolo visto il film ed essendoti perso una delle migliori esperienze cinematografiche del 2022.
Dopo  "The Fabelmans" di Spielberg, "Crimes of the future" di Cronenberg, "Licorice Pizza" di PTA è il film che mi ha lasciato di più una volta uscito dalla sala. 

Deadpool

Citazione di: AdrianVeidt il 11 Gennaio 2023, 13:55:13Commento "snob" che non dovrebbe appartenere a chi frequenta un forum di fumetti, dato che è con lo stesso snobismo che vengono trattate/percepite tue passioni ("I cinecomic non sono Cinema", "I fumetti non sono libri", "I cinecomic ed i fumetti sono prodotti per bambini").

Questo film nasce, vive e muore in una sala cinematografica. Con il DVD ci fai ben poco.
Tra l'altro, due appunti:
- trama lineare ≠ film brutto
- la saga tratta svariati temi (ambientalismo, transessualità, dipendenza dalla rete, genitorialità, colonialismo) con semplicità e delicatezza. È come un film della Pixar: lascia decidere allo spettatore se fermarsi alla superficie o voler scavare in profondità  :ahsisi:

Per di più mi pare di capire che stai criticando per partito preso, non avendolo visto il film ed essendoti perso una delle migliori esperienze cinematografiche del 2022.
Dopo  "The Fabelmans" di Spielberg, "Crimes of the future" di Cronenberg, "Licorice Pizza" di PTA è il film che mi ha lasciato di più una volta uscito dalla sala. 
Per me resta un filmetto, voi lo potete osannare quanto vi pare mica è un problema  :lol:

AdrianVeidt

Citazione di: Deadpool il 11 Gennaio 2023, 14:06:17Per me resta un filmetto, voi lo potete osannare quanto vi pare mica è un problema  :lol:
Ah beh, se lo dici con queste argomentazioni così valide e non certo per partito preso non possiamo che crederti  :ahsisi:

Deadpool

Citazione di: AdrianVeidt il 11 Gennaio 2023, 14:34:02Ah beh, se lo dici con queste argomentazioni così valide e non certo per partito preso non possiamo che crederti  :ahsisi:
A ben intenderci è un filmetto anche Avatar uno o tutti i cinecomics, film dove vado a perdere un'oretta due a guardare che si sono inventati.  :lol:

Killy

A me Avatar 2 ha deluso abbastanza. Avevo aspettative alle stelle visti i precedenti di Cameron con i secondi capitoli di franchise, forse mi ha fregato quello.
Chiaramente non tecnicamente, esperienza unica, va visto al cinema punto e basta, ma lato sceneggiatura non mi ha proprio convinto. Il primo, pur essendo molto lineare e anacronistico, funziona meglio.
Metto sotto il tasto Spoiler per sicurezza.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Citazione di: Deadpool il 11 Gennaio 2023, 14:47:44A ben intenderci è un filmetto anche Avatar uno o tutti i cinecomics, film dove vado a perdere un'oretta due a guardare che si sono inventati.  :lol:
Beato te che hai soldi e tempo da buttare.

Deadpool

Citazione di: Killy il 11 Gennaio 2023, 18:57:49Beato te che hai soldi e tempo da buttare.
Mica escono film ogni mese che mi interessano  :lolle:

AdrianVeidt

Citazione di: Killy il 11 Gennaio 2023, 18:57:49A me Avatar 2 ha deluso abbastanza. Avevo aspettative alle stelle visti i precedenti di Cameron con i secondi capitoli di franchise, forse mi ha fregato quello.
Chiaramente non tecnicamente, esperienza unica, va visto al cinema punto e basta, ma lato sceneggiatura non mi ha proprio convinto. Il primo, pur essendo molto lineare e anacronistico, funziona meglio.
Metto sotto il tasto Spoiler per sicurezza.

Beato te che hai soldi e tempo da buttare.
Ti rispondo sotto Spoiler.

Killy

Citazione di: AdrianVeidt il 11 Gennaio 2023, 19:59:54Ti rispondo sotto Spoiler.

AdrianVeidt

Citazione di: Killy il 11 Gennaio 2023, 20:05:49

Ben-Point

Citazione di: Penny-uno il 07 Gennaio 2023, 23:36:36Visto "The Fabelmans": veramente emozionante. Consigliato a chi ama il cinema, a chi adora le musiche di John Williams, a chi ama l'America degli anni '60.

Credo che Spielberg ci abbia messo tutto se stesso (molte cose sono autobiografiche), tanto che prima del film c'è un breve videomessaggio in cui ringrazia gli spettatori che sono andati a vederlo al cinema. Cioè da dove è partito tutto...

Ho visto i trailer, e mi ha colpito in positivo. Andrò a vederlo anch'io. :sisi:

"The hell am I even doin'?"