News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Joe Kerr

Citazione di: Ryo Narushima il 22 Dicembre 2022, 17:58:36Ma Cobra Kai merita?
Non sono un ultrafan dei film ma per me merita assolutamente.

Ben-Point

Rivisto in seconda visione Avatar 2.

L'ho apprezzato leggermente di più di quanto non mi fosse già piaciuto all'inizio (ho colto alcuni riferimenti e dettagli che mi ero perso la prima volta). Come già detto, a livello tecnico è una cosa davvero incredibile: sono rimasto innamorato e affascinato del mondo acquatico di Pandora (tanto che sono saltato dalla sedia quando hanno interrotto il film proprio durante una di quelle scene per la pausa :lolle:), in parte anche perché sono una persona amante della fauna e flora marina. Purtroppo gli occhiali 3D che avevo saturavano troppo la palette di colori delle scene. Anche le espressività dei personaggi sono spettacolari, come l'animazione dell'acqua nei minimi dettagli: la scena della nave è stata girata in maniera emozionante.

Ho apprezzato molto più qui i temi ambientalisti che Cameron ha voluto proporre in questo film
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ho apprezzato l'aggiunta del nuovo cast, come anche la nuova famiglia a cui riesci ad affezionarti velocemente (anche se ho trovato alcune scelte narrative per Spider alquanto inutili). E non c'è niente da fare, Neytiri resta un personaggio 40 volte più interessante di Jake (l'interpretazione di Zoe Saldana qui è stata impressionante, specialmente durante
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Resta di fatto che la somiglianza con Avatar 1 non mi abbia permesso di apprezzarlo quanto avrei voluto. Resta comunque un film che mi ha saputo intrattenere molto bene, facendomi dimenticare delle 3 ore di durata, volendone di più.

"The hell am I even doin'?"

Largand

Citazione di: Ryo Narushima il 22 Dicembre 2022, 17:58:36Ma Cobra Kai merita?
Si, se ti è piaciuto "Karate Kid" merita assolutamente.
L'unico problema è che è fin troppo "Teen Target" (amori giovanili, gelosie, fraintendimenti ed altre cazzatelle simili).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Man of Steel

Citazione di: Man of Steel il 02 Agosto 2022, 13:44:25Visto Knives Out di Rian "Killer of Star Wars" Johnson.

Bellissimo! :D

Oh non ci crederà nessuno, ma mentre guardavo il film, prima della rivelazione, avevo già anticipato entrambi i big twistoni, ovviamente non nei minimi dettagli but still... :lol:

Nonostante tutto ciò, mi sono goduto il film un botto lo stesso, scritto e diretto E recitato davvero bene, bravissimi tutti.

Visto anche Glass Onion, il sequel di Knives Out e...

Naaah, 100 volte e inutilmente più big del primo capitolo, era partito bene, ma appena viene mostrato il primo twist che ti porta a fare il recap della prima parte del film con un altro pov, non fa altro che calare per me, mi hanno perso e non mi hanno più ripreso, ho preferito molto di più il primo, molto più grounded e anche il cast fece un buon lavoro, mentre qui...non mi hanno detto niente di che...
Bravo come sempre Daniel Craig.
Jessica Henwick sprecatissima.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

Visto che è una fan del primo film, tra i regali di Natale che ho fatto alla mia compagna ho messo anche il biglietto per Avatar 2. L'abbiamo visto nel pomeriggio. Ne è uscita entusiasta e questo mi fa molto piacere, regalo azzeccato  :lol:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

pumui75

Non sposate le mie figlie 2: come sempre il secondo capitolo è peggio del precedente, si ride poco.

Il terzo quindi lo eviterò.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ben-Point

Citazione di: Arkin Torsen il 25 Dicembre 2022, 20:49:03Visto che è una fan del primo film, tra i regali di Natale che ho fatto alla mia compagna ho messo anche il biglietto per Avatar 2. L'abbiamo visto nel pomeriggio. Ne è uscita entusiasta e questo mi fa molto piacere, regalo azzeccato  :lol:

Regalo simpatico. :clap:

"The hell am I even doin'?"

Arkin Torsen

Su Netflix ho visto "Il prodigio", film ambientato in Irlanda con Florence Pugh. Mi è piaciuto molto, a tratti inquietante, sempre interessante e teso.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Penny-uno

Citazione di: Man of Steel il 24 Dicembre 2022, 18:17:07Visto anche Glass Onion, il sequel di Knives Out e...

Naaah, 100 volte e inutilmente più big del primo capitolo, era partito bene, ma appena viene mostrato il primo twist che ti porta a fare il recap della prima parte del film con un altro pov, non fa altro che calare per me, mi hanno perso e non mi hanno più ripreso, ho preferito molto di più il primo, molto più grounded e anche il cast fece un buon lavoro, mentre qui...non mi hanno detto niente di che...
:quoto:
Rispetto al primo hanno puntato più sulla spettacolarità, ma la trama mi è sembrata più debole. E il ritmo più blando, tanto che l'abbiamo visto in due parti per non stufarci.

Arkin Torsen

Visto "Amsterdam" e apprezzato molto. Cast eccellente per un film interessante e divertente. Mi piace il contesto storico e il trio protagonista funziona bene.

superxeno

visto anche io Glass Onion. Carino, nulla di imprescindibile, forse un po' meno bello del primo.
io gli eccessi li ho apprezzati invece  :up:
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

Finalmente ho visto "Knives out - Cena con delitto". Mi è piaciuto moltissimo, mi ha coinvolto dall'inizio alla fine. Ottimo intreccio, interessante la caratterizzazione di Marta e ho apprezzato la presenza intermittente del detective.
Sono contento per Johnson: da quanto ho capito, il film è stato ben accolto e, dopo tutte le polemiche per il suo Star Wars (che per me è stato un bel film diverso dagli altri), ci voleva.

Clod

Conto di vederlo stasera.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ironmaidenn

per natale ho ricevuto doraemon e l'isola del tesoro e conto di guardarlo stasera  :sisi:

ironmaidenn

Citazione di: Largand il 24 Dicembre 2022, 14:21:47Si, se ti è piaciuto "Karate Kid" merita assolutamente.
L'unico problema è che è fin troppo "Teen Target" (amori giovanili, gelosie, fraintendimenti ed altre cazzatelle simili).
concordo con questa analisi.
le prime stagioni sono migliori. l'ultima è passabile