Dark Crisis on Infinite Earths (USA) di Williamson & Sampere

Aperto da Man of Steel, 09 Febbraio 2022, 17:19:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Citazione di: Arkin Torsen il 22 Dicembre 2022, 20:21:55Ricordando la fuffa che era Infinte Frontier, non sono stupito.
justice League incarnate era scritta molto bene  :sisi: e creava il giusto hype all'evento

Arkin Torsen

Di IF ho trovato interessante solo il #0. Poi mi è sembrato che Williamson si sia incartato subito. Prologo del prologo del prologo ecc. Tanto che ho deciso di mettere una pietra sopra a tutto il resto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

Citazione di: Arkin Torsen il 22 Dicembre 2022, 20:21:55Ricordando la fuffa che era Infinte Frontier, non sono stupito.

A me aveva riportato la luce nel cuore e tante aspettative.. ma sono cose ancora in corso e lo saranno per un po', quindi non buttiamoci giù :nono:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


gegenny

Ma dato che infinite frontier e justice league incarnate sono piaciute in generale, a differenza di questa crisi, la domanda sorge spontanea: consigliate la lettura dei primi due, saltando la crisi?

Poiché sto saltando molte serie regolari a causa del pasticcio che è stato fatto post-rebirth con una doomsday clock che è successa, ma non è successa, un road to doomsday clock inesistente... avevo decisio di leggere solo determinate storie  e crearmi un "mio universo", non considerando determinati eventi. Quindi volevo mettere in ordine doomsday clock, three joker, infinite frontier, justice league incarnate e flashpoint beyond.... si può fare?

Man of Steel

Sì, la crisi la puoi saltare, bastano due righe di riassunto.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne


HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Tankorr

Citazione di: gegenny il 26 Dicembre 2022, 23:21:03Ma dato che infinite frontier e justice league incarnate sono piaciute in generale, a differenza di questa crisi, la domanda sorge spontanea: consigliate la lettura dei primi due, saltando la crisi?

Poiché sto saltando molte serie regolari a causa del pasticcio che è stato fatto post-rebirth con una doomsday clock che è successa, ma non è successa, un road to doomsday clock inesistente... avevo decisio di leggere solo determinate storie  e crearmi un "mio universo", non considerando determinati eventi. Quindi volevo mettere in ordine doomsday clock, three joker, infinite frontier, justice league incarnate e flashpoint beyond.... si può fare?

Ti dirò, Infinite Frontier e Justice League Incarnate sono sicuramente meglio di Dark Crisis (non ci vuole molto :lolle: )...ma NON le consiglierei.

Perché sono miniserie introduttive all'evento Dark Crisis, che non hanno un grande senso come elementi autonomi.

Molto meglio Three Jokers, Flashpoint Beyond, la nuova JSA e Stargirl: Lost Children

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

HCPunk

Dark Crisis War Zone #1

Classico numero che raccoglie le vicende riguardanti altri personaggi magari non tirati pienamente in ballo nella serie principale. Mini storie niente male. La migliore è la prima con Iris e Linda, con discorsi che vorrei vedere ampliati nella testata di Flash.

Dark Crisis Big Bang #1

Flash, una corsa nel multiverso, la speranza di poter vincere contro l'Anti-Monitor, il tutto scritto da Waid. Pane per i suoi denti. Storia molto semplice eh ma che, con tutti questi ingredienti, mi riporta indietro nel tempo a tanti bei ricordi :wub: Mi è piaciuta!

Dark Crisis #7

L'aria di mega crisi non l'ho mai sentita e questo finale toglie anche un pò di punti al fattore "pericolo" se si pensa alla rivelazione dietro The great darkness. Quindi ragionando su quanto letto, cioè una mini crisi impostata sul tenere accesa la candela della speranza, per me è promossa. Promossa anche perché il termine "legacy" non è mai stato così presente come in questo numero e a me come concetto generalmente piace. Dick è l'impersonificazione perfetta della legacy e ora capisco meglio il perché metterlo al centro di tutto (e il perché portare avanti i Titans al posto della JL nelle nuove serie future). Le motivazioni di Slade invece le ho trovate inconsistenti.. non vuoi far passare ai giovani quello che hanno passato i tuoi figli, ma dai fuoco al mondo ecc ecc.. seh, bravo!

Ho molta curiosità, come dopo ogni finale di evento, su quanto salterà fuori nell'immediato futuro!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Clod

#234
Letto l'evento.
Nel complesso mi è piaciuto, però devi concordare sul fatto che come evento in sé esca con le ossa rotte, se confrontato con il trittico di Crisi storiche.

Sul versante positivo vi è sicuramente la volontà di voler porre i riflettori sui sidekick, sia che siano veterani come Dick o novizi come Jon. Di fatto sono loro a dover sbrogliare la matassa che si presenta loro innanzi.

Anche il finale che pare chiudere il capitolo Justice League per lasciar spazio alle nuove leve è sicuramente forte dal punto di vista dello status quo. Sappiamo che prima o poi una Lega tornerà, è inevitabile, ma intanto questo periodo senza i grandi riuniti sotto il medesimo tetto pare voler segnare un punto di svolta.

Parlando della storia in sé, non mi è dispiaciuta, ha dei bei momenti, ma purtroppo anche diversi nei.

Anzitutto 7 numeri, che possono risultare un po'eccessivi per ciò che voglia raccontare.
Alcune caratterizzazioni che mi hanno lasciato un po' così, partendo da un Black Adam un po'troppo guidato dalle emozioni, che si fa sopraffare con facilità estrema. Per poi passare a un Deathstroke che mi ha convinto a metà,  che se da una parte un senso (per quanto contorto) per ciò che fa l'abbia, dall'altra mi è parso semplificato all'eccesso, specie se penso alla gestione di Priest.

Il villain dietro alle quinte è anch'esso poco incisivo, sia perché simile nel M.O. a figure già viste in passato, sia perché poco carismatico di suo.

Sulle conseguenze a livello multiversale ho trovato una certa ridondanza di fondo:  avevo capito che dopo Death Metal si fosse passati ad un omniverso, quindi in teoria doveva esserci già tutto.

In questo Flashpoint Beyod pone una pezza differenziando le Crisi tra quelle concernenti spazio e tempo. Che a livello esplicativo va bene, ma a quello pratico, boh...

Sul fronte disegni nulla da dire, Sampere è sicuramente un artista che sappia il fatto suo, non vedo l'ora di vederlo sulla WW di King.

Quindi nel complesso sono contento di aver recuperato la storia, non posso dire di esser rimasto deluso perché effettivamente sapevo ciò a cui andassi incontro (e fermo restando che la sufficienza ce l'abbia), però si vede Williamson non sia ancora pronto per eventi di questa portata.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Assolutamente d'accordo non è certamente al livello delle crisi passate però è godibile