News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Ben-Point

Citazione di: AdrianVeidt il 19 Dicembre 2022, 17:21:55Già acquistato i biglietti per una terza visione domani sera ed una quarta visione venerdì sera.

Sempre Avatar  :wub:

Visto anch'io questo weekend in maxisala, lo riandrò a vedere questo giovedì per la seconda visione.

Farò un commento più approfondito nei giorni successivi ma, per quanto il fatto che molti aspetti lo rendano una sorta di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
per alcune scelte di trama (che purtroppo non mi spinge ad apprezzarlo del tutto come avrei voluto), il comparto tecnico e audiovisivo è semplicemente una delle esperienze più belle mai vissute in sala.

"The hell am I even doin'?"

pumui75

https://www.mymovies.it/film/2014/questcequonafaitaubondieu/

Divertente film francese sui problemi della integrazione!

I seguiti devo ancora vederli !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

https://www.mymovies.it/persone/lando-buzzanca/2505/

Morto da qualche giorno  uno degli attori più sottovalutati del nostro paese.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Largand

Citazione di: pumui75 il 21 Dicembre 2022, 12:27:49https://www.mymovies.it/persone/lando-buzzanca/2505/

Morto da qualche giorno  uno degli attori più sottovalutati del nostro paese.

Ma sai...non sono d'accordo. Buzzanca non è mai stato sottovalutato, fu uno dei principali protagonisti della commedia-sexy italiana degli anni '70.
Inoltre aveva già dimostrato abbondantemente che sapeva fare umorismo anche più leggero in tv, con "Il Cenerentolo"...

IL CENERENTOLO-Prima Puntata

...e "Signore e Signora" con Delia Scala...

Una scena

...e tutto questo prima ancora del successo al cinema.

Poi, negli anni '80, sono venuti fuori i vari "Pierino" (con Alvaro Vitali e Gianfranco D'Angelo) e Buzzanca passò in secondo piano.
Tornò quindi in televisione, per un revival di "Signore e Signora", girando "Settimo Anno", con Ivana Monti...

Scena

...e ridusse di parecchio i suoi lavori. Infatti dal 2000 in poi lavorò solo in film per la televisione e fiction.

Era e resterà un grande umorista.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

HCPunk

Oggi ore 17.30 Avatar 2 per me :sisi:

Urge caffè prima della visione.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

AdrianVeidt

Citazione di: HCPunk il 21 Dicembre 2022, 12:56:44Oggi ore 17.30 Avatar 2 per me :sisi:

Urge caffè prima della visione.
A tenerti attivo ci pensa Cameron, tranquillo  :asd:

HCPunk

Citazione di: AdrianVeidt il 21 Dicembre 2022, 13:38:15A tenerti attivo ci pensa Cameron, tranquillo  :asd:

Ma non per la noia eh, solo che lavoro tutto il giorno con un pc davanti e magari gli occhi crollano :asd:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Bl4ckBurn

Citazione di: AdrianVeidt il 19 Dicembre 2022, 19:08:53Considerando solo quest'anno i film che ho rivisto in sala più volte, ad oggi:
- Licorice Pizza: 3 volte
- The Batman: 4 volte
- Top Gun Maverick: 5 volte
- Crimes of the future: 2 volte
- Avatar The Way of Water: vedremo  :asd:

"Quarto Potere" l'ho visto più di dieci volte, anche se di Welles tendo a preferire "L'Infernale Quinlan" e "La Signora di Shanghai" :up:

wow!
Io andrò lunedì a rivedere per la 2°volta Avatar 2 , però questa volta in 3D, la prima l'ho fatta in 2D. Sarà anche la mia prima volta di un rewatch di un film in sala

Largand

Citazione di: Bl4ckBurn il 21 Dicembre 2022, 14:32:23wow!
Io andrò lunedì a rivedere per la 2°volta Avatar 2 , però questa volta in 3D, la prima l'ho fatta in 2D. Sarà anche la mia prima volta di un rewatch di un film in sala
Eh, ma non è un vero rewatch  :dsi:  .
C'è parecchia differenza tra 2D e 3D.
E' come se vedessi per la prima volta "Star Wars" in bianco e nero, e la seconda volta a colori :sbav: .
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Ben-Point

Eeeh in 3D è davvero una bellissima esperienza. :ahsisi:

"The hell am I even doin'?"

AdrianVeidt

Citazione di: Bl4ckBurn il 21 Dicembre 2022, 14:32:23wow!
Sarà sicuramente un'esperienza esaltante  :up:
Questa saga vive di 3D.

HCPunk

Visto ieri Avatar 2!
Che dire.. IMPONENTE è stato il mio primo pensiero dopo tipo 15 min :sisi:
Forse il 3D mi ha rovinato la visione all'inizio (gli sfondi neanche li vedevo..) ma dipende dal fatto che per gli schermi ho bisogno dei miei occhiali per evitare mal di testa ecc.. però poi mi son abituato!
La trama è sì quella del primo ma anche no, perché la battaglia è lasciata davvero in disparte se non per le parti giuste e ovvie per la storia, tutto il resto è adattamento ed esplorazione e caspita.. quanto ti affezioni alla famiglia! Sinceramente non mi sono neanche accorto delle 3 ore e 10, nonostante l'action sia stata quella che è stata.
Il lancio verso Avatar 3 è nettissimo e per fortuna bisognerà aspettare solo fino al 2024. Una cosa che onestamente non sapevo (e che a questo punto mi gaserebbe molto vedere di nuovo nel 3) è stata la presentazione di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Film fatto davvero con il cuore :wub:

P.S. Tostissimo il Crabsuit Mech eh :asd:
Sostieni DC LEAGUERS

Ryo Narushima

Visti Karate Kid I-II-III-IV (1984-1994)

Prima volta che vedo anche i sequel, tutti inferiori al primo.

Il due non è male ma ha almeno mezz'ora di parti romantiche fin troppo lente.

Il tre ha Terry Silver, un faccia da schiaffi incredibile, villain davvero odioso e infame.

Il IV è una mezza merdina però è impossibile non volere bene al sorrisino di Hilary Swank, inizialmente simpatica come una mattonella sul piede, ma che si addolcisce via via grazie al maestro Miyagi e la sua cultura, unico personaggio che resta carismatico per tutta la serie.

Fa ridere comunque che una serie basata sulle arti marziali sia poco credibile proprio sui combattimenti, le coreografie sembrano uscite da un gioco legnoso PS1 :asd:

Ma Cobra Kai merita?

Deadpool

Citazione di: Ryo Narushima il 22 Dicembre 2022, 17:58:36Ma Cobra Kai merita?
A me i Karate Kid non sono piaciuti e quindi ho skippato la serie.

Edge85

Citazione di: Ryo Narushima il 22 Dicembre 2022, 17:58:36Ma Cobra Kai merita?
Sì, soprattutto la prima stagione merita tanto. Si porta dietro alcuni difetti come certe sotto trame teen e alcune ingenuità (presenti anche nei film), ma se sei fan dei film di Karate Kid devi assolutamente vederla, soprattutto ora che sei fresco di rewatch e puoi cogliere i tanti riferimenti.