News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Bl4ckBurn

Citazione di: AdrianVeidt il 18 Dicembre 2022, 14:59:33Esperienza cinematografica INCREDIBILE.
James Cameron non sbaglia mai.

Avrei voluto durasse altre 3 ore. Domani rewatch  :wub:

Grandissimo! Io vado la setitmana prossima. :wub:

Bl4ckBurn

Citazione di: Deadpool il 18 Dicembre 2022, 09:11:08Dio me ne scampi, mi è bastato il primo, 3 ore fermo al cinema mi sa che vado in autocombustione  :ahsisi:

Credo che questo film lo si deve guardare per l'esperienza cinematografica, non per la trama.
La trama è  bocciata su tutti i fronti paragonata ad un qualsisai film un pochettino ragionato.

Largand

Citazione di: Bl4ckBurn il 18 Dicembre 2022, 20:11:06Non farlo, se puoi, guardalo in 3D.
Lo farei, ma non ci sono cinema nella mia isola, ed andare a prendere l'aliscafo per poi dormire una notte a Trapani...per un film non ne vale la pena.
Comunque "Avatar" mi piacque in DVD, se anche questo è a quei livelli non avrò problemi.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

AdrianVeidt

Citazione di: Bl4ckBurn il 18 Dicembre 2022, 20:12:51Credo che questo film lo si deve guardare per l'esperienza cinematografica, non per la trama.
La trama è  bocciata su tutti i fronti paragonata ad un qualsisai film un pochettino ragionato.
La trama è basilare, ma basilare non è sinonimo di brutta.
Pur partendo da un topos narrativo classico il film affronta tempi importanti come la dipendenza dalla rete, la transessualità, l'ambientalismo ed il colonialismo con delicatezza ed eleganza.
A questo si aggiunge uno dei reparti audiovisivi più spettacolari della storia e nel 2009 e nel 2022.

King Cameron  :wub:

Bl4ckBurn

Citazione di: AdrianVeidt il 18 Dicembre 2022, 21:19:51La trama è basilare, ma basilare non è sinonimo di brutta.
Pur partendo da un topos narrativo classico il film affronta tempi importanti come la dipendenza dalla rete, la transessualità, l'ambientalismo ed il colonialismo con delicatezza ed eleganza.
A questo si aggiunge uno dei reparti audiovisivi più spettacolari della storia e nel 2009 e nel 2022.

King Cameron  :wub:

nono assolutamente, non intendevo che avendo una trama semplice, il film risultasse brutto. Solo, magari, poteva osare di più. Non vedo l'ora che escano gli altri.

AdrianVeidt

Gli ultimi 45 minuti di "Avatar: The Way of Water" sono CINEMA purissimo  :w00t:

superxeno

Io aspetterò comodo comodo su Disney+. Sono di quelli a cui Avatar non aveva fatto ne caldo ne freddo (se penso a Terminator 2 e Aliens...). Lo vedrò al 200% perchè Cameron mi piace sempre ma potrei vederlo anche tra 3 anni e non mi cambierebbe nulla.

In compenso sto vedendo la monografia di Vinterberg. Regista della Madonna.
Festa in famiglia è un film incredibile.
Riunione di famiglia è un film piccino e simpatico.
Sometimes I feel so deserted

pumui75

Data la durata di AVATAR 2 attendo suo arrivo ON DEMAND SU SKY.
Non resisto tutte quelle ore al cinema !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

AdrianVeidt

Già acquistato i biglietti per una terza visione domani sera ed una quarta visione venerdì sera.

Sempre Avatar  :wub:

superxeno

Mi sembra una grandissima esagerazione quella che leggo per Avatar. Non ho visto due volte di fila manco Quarto Potere  :asd:
Però gusti e soldi sono i vostri quindi sono contento per voi!
Sometimes I feel so deserted

AdrianVeidt

Citazione di: superxeno il 19 Dicembre 2022, 18:12:28Mi sembra una grandissima esagerazione quella che leggo per Avatar. Non ho visto due volte di fila manco Quarto Potere  :asd:
Considerando solo quest'anno i film che ho rivisto in sala più volte, ad oggi:
- Licorice Pizza: 3 volte
- The Batman: 4 volte
- Top Gun Maverick: 5 volte
- Crimes of the future: 2 volte
- Avatar The Way of Water: vedremo  :asd:

"Quarto Potere" l'ho visto più di dieci volte, anche se di Welles tendo a preferire "L'Infernale Quinlan" e "La Signora di Shanghai" :up:

pumui75

Citazione di: superxeno il 19 Dicembre 2022, 18:12:28Mi sembra una grandissima esagerazione quella che leggo per Avatar. Non ho visto due volte di fila manco Quarto Potere  :asd:
Io non ho  mai visto un film due volte al cinema(ma in TV  E DVD SI).
Molti però lo facevano una volta(parlo di 20 anni fa)oggi non so quanto lo facciano!
Magari è una nuova moda!

pumui75

https://www.mymovies.it/film/2019/hope/

Film un po pesante dato argomento ma da vedere per riflettere.

pumui75

https://www.mymovies.it/film/2022/ambulance/

Questa sera su sky spero che sia bello come sembra!

pumui75