News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

Visto Amsterdam al cinema ieri.
Cast di tutto rispetto e Bale sempre in forma, ma temo sia stato tirato troppo per le lunghe. Verso metà qualche sbadiglio mi è scappato. È un giallo a tinte comiche dove però ci sono poca suspance e poca comicità.
È anche una storia di amicizia ed è questa, alla fin fine, la parte che la fa da padrona...

superxeno

Citazione di: Penny-uno il 30 Ottobre 2022, 07:36:25Visto Amsterdam al cinema ieri.
Cast di tutto rispetto e Bale sempre in forma, ma temo sia stato tirato troppo per le lunghe. Verso metà qualche sbadiglio mi è scappato. È un giallo a tinte comiche dove però ci sono poca suspance e poca comicità.
È anche una storia di amicizia ed è questa, alla fin fine, la parte che la fa da padrona...

Dopo quello che hai detto sono sempre più convinto che questo film me lo devo vedere a casa, inframezzando una pausa caffè o tisana e qualche chat al telefono. Russell lo ha sempre avuto il difetto di andare troppo per le lunghe.
Sometimes I feel so deserted

Penny-uno

Citazione di: superxeno il 30 Ottobre 2022, 11:56:02Dopo quello che hai detto sono sempre più convinto che questo film me lo devo vedere a casa, inframezzando una pausa caffè o tisana e qualche chat al telefono. Russell lo ha sempre avuto il difetto di andare troppo per le lunghe.
Si, è preferibile  :sisi:
Io a metà speravo in una pausa intervallo che non c'è stata  :)

AdrianVeidt

Cosa non è il trailer di "Avatar: La via dell'acqua" :wub:
Film come "Dune" e questo dovrebbero far vergognare il 99% dei blockbuster moderni per la pigrizia e la poca ambizione.

Clod

Trailer sicuramente suggestivo, spero che anche la trama svicoli dal mero remake di Balla coi lupi

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

AdrianVeidt

Il primo ha come "core" principale della narrazione un topos narrativo molto classico, ovvero quello del colonialismo ("Pocahontas", "L'ultimo dei mohicani", "Balla coi lupi").
Per di più, nel 2009, analizza temi come il problema ambientale e la transessualità che sono molto più attuali oggi che 13 anni fa.
Il tutto inserito all'interno di uno dei film più belli di sempre da un punto di vista del mero spettacolo audio-visivo.

"Dune" e "Avatar" sono le uniche due saghe moderne che hanno le potenzialità di replicare nel prossimo decennio ciò che in passato hanno rappresentato saghe come "Alien", "Star Wars", "Il Signore degli Anelli", "Harry Potter" ecc...

Davvero curioso di vedere Cameron e Villeneuve cosa hanno in serbo per noi con i prossimi capitoli.

pumui75

A quanto pare non avevano concluso con questa saga: JOHN W ritorna

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

https://www.mymovies.it/film/2007/noneunpaesepervecchi/

Come sempre i fratelli C riescono a fare un bel film che fa divertire e confondere allo stesso tempo(mi pare di aver capito che crepano quasi tutti nel finale).

pumui75

https://www.mymovies.it/film/1993/unmondoperfetto/

Ogni volta lo guardo questo film mi piace sempre di più.
KEVIN K fa il cattivo, cosa rara oso dire, CLINT in un ruolo quasi da parodia dei soliti personaggi.

pumui75

Largand

Citazione di: pumui75 il 12 Novembre 2022, 12:40:35https://www.mymovies.it/film/1952/contro-tutte-le-bandiere/

Un po incasinato come trama ma lo consiglio.

Si, l'ho cercato, trovato, scaric...e visto due anni fa, e l'ho trovato piacevole.
Errol Flynn era ormai quasi a fine carriera ed appesantito, ma riusciva ancora a tenere botta...fino alle 16:00, dopo non girava più il film sul set ed andava ad alcolizzarsi.
Anthony Quinn bello tosto come "cattivone" (una garanzia, come in "Ulisse" del 1954, dove faceva Antinoo, o in "Sinbad Il marinaio", del 1947, dove faceva il malvagio Emiro).
Ma chi mi piaceva sempre quando la vedevo in un film era la grandissima, e rossissima, Maureen O'Hara...

Il film ovviamente l'ho conservato, ed ogni tanto lo rivedo volentieri.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Man of Steel

Visto Elona Holmes 2

Come il primo, un film che mi ha messo di buon umore, nulla di che alla fine, molto banale, ma un piacevolissimo passatempo. :D
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Ben-Point

Citazione di: pumui75 il 12 Novembre 2022, 12:36:48https://www.mymovies.it/film/2007/noneunpaesepervecchi/

Come sempre i fratelli C riescono a fare un bel film che fa divertire e confondere allo stesso tempo(mi pare di aver capito che crepano quasi tutti nel finale).

Accenno inoltre alla particolarità della pellicola di non avere quasi nessuna musica nelle sue scene (senza contare ovviamente la traccia finale di titoli di coda).

"The hell am I even doin'?"

pumui75

Citazione di: Largand il 12 Novembre 2022, 13:05:30Si, l'ho cercato, trovato, scaric...e visto due anni fa, e l'ho trovato piacevole.
Errol Flynn era ormai quasi a fine carriera ed appesantito, ma riusciva ancora a tenere botta...fino alle 16:00, dopo non girava più il film sul set ed andava ad alcolizzarsi.
Anthony Quinn bello tosto come "cattivone" (una garanzia, come in "Ulisse" del 1954, dove faceva Antinoo, o in "Sinbad Il marinaio", del 1947, dove faceva il malvagio Emiro).
Ma chi mi piaceva sempre quando la vedevo in un film era la grandissima, e rossissima, Maureen O'Hara...

Il film ovviamente l'ho conservato, ed ogni tanto lo rivedo volentieri.

Si lei era sempre bella.
ANTHONY Q si conferma attore che fece ogni genere di cosa: ATTILA, ZEUS, ESCHIMESE, PIRATA, CRIMINALE...
ZORBA IL GRECO

Wip

Citazione di: Penny-uno il 30 Ottobre 2022, 07:36:25Visto Amsterdam al cinema ieri.
Cast di tutto rispetto e Bale sempre in forma, ma temo sia stato tirato troppo per le lunghe

Stessa identica sensazione