News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Visto Barbarian, nuova pellicola horror presente su Disney+.
La trama ripercorre un po' i cliché del genere salvo avere qualche aspetto stuzzicante che offre un po' di sprint al tutto.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Ryo Narushima

Visto Videodrome (1983)

Film potente e ancora attualissimo nel suo significato, anzi se al posto della TV metti lo schermo della rete il messaggio diventa ancora più forte. Una storia sul controllo, il cambiamento mentale, la standardizzazione del pensiero e l'eccesso di emozioni visive che hanno via via rallentato i desideri umani.
''Perché così ho scelto''


pumui75

https://www.mymovies.it/film/2003/memorie-di-un-assassino/

Uno dei tanti film coreani da riscoprire il team creativo è lo stesso di PARASITE!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

HCPunk

Citazione di: Ryo Narushima il 18 Novembre 2022, 08:24:12Visto Videodrome (1983)

Film potente e ancora attualissimo nel suo significato, anzi se al posto della TV metti lo schermo della rete il messaggio diventa ancora più forte. Una storia sul controllo, il cambiamento mentale, la standardizzazione del pensiero e l'eccesso di emozioni visive che hanno via via rallentato i desideri umani.

Gran classico!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Edge85

Citazione di: Ryo Narushima il 18 Novembre 2022, 08:24:12Visto Videodrome (1983)

Film potente e ancora attualissimo nel suo significato, anzi se al posto della TV metti lo schermo della rete il messaggio diventa ancora più forte. Una storia sul controllo, il cambiamento mentale, la standardizzazione del pensiero e l'eccesso di emozioni visive che hanno via via rallentato i desideri umani.
Il mio preferito di Cronenberg  :wub:

Heimdall

Appena finito di vedere su Prime "Falla girare - The last joint" di e con Giampaolo Morelli.
Film davvero divertente che riflette tutto il classico umorismo "alla Morelli" che qui cura anche soggetto e regia.
Cast di attori molto brillanti tra cui Michele Placido, Ciro e Fabio dei The Jackal, Giovanni Esposito e Laura Adriani.
Nota di merito ad un Leopoldo Mastelloni "squallidamente sontuoso" (capirete la definizione guardando il film e la sua grande interpretazione).
Film che strizza l'occhio al tipico taglio di regia all'americana con delle spruzzate di azione all'asiatica.
Da consigliare di sicuro  :up:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pumui75

Pensavo fosse uno scherzo invece lo hanno fatto INDIANA JONES 5!

https://www.youtube.com/watch?v=oKqLFSe4nLA
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ben-Point

#2407
Non ho molta fiducia per questo capitolo, ma spero fortemente di ricredermi, anche perché Indy resta un frammento culturale che mi porto appresso da quando ero piccolo. <_<

Edit: Ho appena letto che questo potrà essere l'ultimo lavoro alla colonna sonora del maestro John Williams. Soltanto a pensarci mi viene da piangere, anche se comprensibilissimo per l'età e la strabiliante carriera che ha avuto.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Arkin Torsen

Ho visto "Curiosa", film francese del 2019. Ruota tutto intorno a un unico tema, ma non è affatto male. Ha un'estetica interessante.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Deadpool


Arkin Torsen

Ho visto "Omicidio nel West End". Mi piace quest'aria di rivisitazione del giallo che si respira ultimamente! Il personaggio di Saorise Ronan è molto azzeccato e gli autori evitano la facile retorica in cui c'era il rischio di farlo incappare.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Largand

Citazione di: Ben-Point il 05 Dicembre 2022, 22:57:39Edit: Ho appena letto che questo potrà essere l'ultimo lavoro alla colonna sonora del maestro John Williams. Soltanto a pensarci mi viene da piangere, anche se comprensibilissimo per l'età e la strabiliante carriera che ha avuto.
John Williams aveva pure avvisato anni fa che "L'Ascesa di Skywalker" sarebbe stato l'ultimo film di "Star Wars" che avrebbe musicato.
Lo capisco, con questi 2 cicli ormai ha già dato tutto quello che poteva dare.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Ben-Point

Citazione di: Largand il 09 Dicembre 2022, 11:05:35John Williams aveva pure avvisato anni fa che "L'Ascesa di Skywalker" sarebbe stato l'ultimo film di "Star Wars" che avrebbe musicato.
Lo capisco, con questi 2 cicli ormai ha già dato tutto quello che poteva dare.

Speriamo che riesca a finire "col botto", come ha sempre fatto. :D
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

pumui75

Se non  ho capito male pure ARNOLD tornerà al lavoro su CONAN IL BARBARO!
MAGARI FA KING CONAN !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA