News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 6.0

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2020, 02:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ben-Point

"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Arkin Torsen

Bacilieri idolo anche per me, ma questa copertina è sotto i suoi standard a mio parere.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Heimdall

Gli ultimi post dimostrano che superxeno e Paolo Papa sono dei lettori ampiamente sopravvalutati in quanto a percezione della qualità...  :smoke:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Paolo Papa

Citazione di: Heimdall il 14 Novembre 2022, 19:05:43Gli ultimi post dimostrano che superxeno e Paolo Papa sono dei lettori ampiamente sopravvalutati in quanto a percezione della qualità...  :smoke:

ehi ma io non ho detto niente!!  :lol:

cmq, per non smentirti, anche per me bacilieri idolo, anche in questa copertina!

senza aver letto il numero, credo che abbia raggiunto il risultato di voler disorientare il lettore, e la storia dovrebbe girare in questo senso
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

superxeno

Io non capisco il 90% di quello che leggo. Mi limito a guardare le figure.  :look:
A me la copertina piace è ad effetto. Certo mai come quelle riciclate dei Cestaro eh, con i personaggi oblunghi. Quelle sono il top!
Sometimes I feel so deserted

f-yes93

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Ottobre 2022, 16:32:34

Dylan Dog Color Fest n. 43, trimestrale
Utopia modulare


Soggetto: Recchioni Roberto, Sicchio Dario
Sceneggiatura: Sicchio Dario
Disegni: Pontrelli Giorgio
Copertina: Bacilieri Paolo
Colori: Algozzino Sergio

L'orrore di una realtà modulare, di una gelida, asettica, impersonale esistenza...

L'Indagatore dell'Incubo si ritrova a vivere nell'universo Ideak, dove anche i comportamenti, le relazioni, i sentimenti e le pulsioni appartengono a un catalogo predefinito e dove, non a caso, la Bodeo di Dylan è stata sostituita da un trapano!



In uscita il 05/11/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Storia polpettone, tentativo di critica al consumo stile "La macchina umana" senza però avere la verve, efficacia e la cultura di Bilotta. Momento in cui compare Rrobe letteralmente cringe. Ovviamente torna John Ghost personaggio che ripete sempre e comunque fa parte tutto del mio grandissimo piano (e via di spiegone lungo tipo le prime storie della Barbato). Oltretutto l'evoluzione della storia con Dylan che prende coscienza della sua situazione non è stata curata a dovere.

Un pressapochismo sempre presente in casa Bonelli da chiedersi: ma l'attività del creativo è considerata da chi la fa come il posto fisso dei vecchi tempi andati dove l'importante era solo il timbrare?

Samuel_Stern

Dopo "i furbetti del cartellino" arrivano "i furbetti della sceneggiatura"  :ahsisi:


Deadpool

Novità di oggi, Gianmarco Fumasoli (papà di Samuel Stern) scriverà 5 storie di Dylan Dog, due sono già in fase di disegno le altre tre sono in fase di scrittura, il tutto su volere del nostro Roberto Recchioni.

Che sia lui il famoso e misterioso "Lanzoni" ? Chissà

Arkin Torsen

No. Lanzoni è un disegnatore che ora si cimenta con la sceneggiatura/soggetti. Faceva parte del Gruppo 13 fondato a Bologna nel 1990.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

superxeno

Citazione di: Deadpool il 23 Novembre 2022, 15:13:50Novità di oggi, Gianmarco Fumasoli (papà di Samuel Stern) scriverà 5 storie di Dylan Dog, due sono già in fase di disegno le altre tre sono in fase di scrittura, il tutto su volere del nostro Roberto Recchioni.

Che sia lui il famoso e misterioso "Lanzoni" ? Chissà

A posto! Se le scrive come scrive Samuel Stern dove LETTERALMENTE non si capisce una bega siamo a cavallo!!!
Sometimes I feel so deserted

Deadpool

Citazione di: Arkin Torsen il 23 Novembre 2022, 16:29:13No. Lanzoni è un disegnatore che ora si cimenta con la sceneggiatura/soggetti. Faceva parte del Gruppo 13 fondato a Bologna nel 1990.
Ah hai scoperto chi è ? Perchè io non ho trovato niente di suo e lo cerco da mesi  :unsure:

SisselMarston

#1031
Citazione di: superxeno il 23 Novembre 2022, 16:31:28A posto! Se le scrive come scrive Samuel Stern dove LETTERALMENTE non si capisce una bega siamo a cavallo!!!

Fosse il problema che non si capiscano una bega, quanto storie, per me, ma in generale testata, che naviga sulla sufficienza, con cose sicuramente interessanti come idee, almeno lato continuity, ma alla fine niente di cosi esaltante, appunto tutto sommato molto popolari come impostazione, anche mestieristiche per quanto mi riguarda. Lo vedo come un altro Marzano, cosa di cui francamente non ne vedo il bisogno, da lettore, ma forse come pubblico con un suo senso visto che quello non smaliziato di certo preferisce questi tipi di storie. Alla fine la stessa storia tra le più famose di Stern è Valery, neanche scritta da Fumasoli, e niente che non si fosse già visto su Dylan.

Se andasse sulla regolare si confermerebbe il gatto che la testata potrebbe ritornare più popolare, insomma da era Gualdoni, quindi mestieristica rispetto all'ottima lavoro, per me, non di continuity ma autori e storie d'autore che stava facendo il Rrobe come costruzione nel pre-Meteora. 

Vediamo come si evolve la situazione.

Uso il termine popolare e d'autore per far capire, per quanto termini desueti e forse fuori posto in una testata come Dylan, ma appunto per far capire una deriva che non gradirei sulla regolare, nonostante ci sarebbero comunque l'Oldboy e il Color Fest che sia.

Deadpool

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Ottobre 2022, 16:32:34

Dylan Dog Color Fest n. 43, trimestrale
Utopia modulare


Soggetto: Recchioni Roberto, Sicchio Dario
Sceneggiatura: Sicchio Dario
Disegni: Pontrelli Giorgio
Copertina: Bacilieri Paolo
Colori: Algozzino Sergio

L'orrore di una realtà modulare, di una gelida, asettica, impersonale esistenza...

L'Indagatore dell'Incubo si ritrova a vivere nell'universo Ideak, dove anche i comportamenti, le relazioni, i sentimenti e le pulsioni appartengono a un catalogo predefinito e dove, non a caso, la Bodeo di Dylan è stata sostituita da un trapano!



In uscita il 05/11/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Letto

Non ci ho capito una mazza, quello che pensavo di aver capito per 94 pagine è stato smantellato nelle successive ultime 4 pagine.

Mi appello a voi, conoscitori più esperti dell'indagatore, io resto così  :unsure:

Arkin Torsen

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Aprile 2021, 11:36:31

Dylan Dog Oldboy n. 6, bimestrale
Copertina: Cestaro Raul, Cestaro Gianluca

Dylan Dog si trova ad avere a che fare con un pericoloso caso di possessione per poi precipitare in una realtà completamente sconvolta!

Gli esorcisti
Soggetto e ceneggiatura: Giancarlo Marzano
Disegni: Corrado Roi

Uno spietato boss della mafia viene ingiustamente scagionato giusto in tempo perché Liam il bugiardo finisca per cacciarsi ancora una volta nei guai. Non tutto il bene viene per giovare, come scoprirà l'OldBoy, coinvolto da Liam in un insolito caso di possessione che renderà le strade di Londra un inferno...

Il mondo capovolto
Soggetto e ceneggiatura: Giovanni Di Gregorio
Disegni: Nicola Mari

Dylan si risveglia in preda a una strana sensazione e non tarda a rendersi conto che il mondo ha preso a girare al contrario. Qualunque cosa stia succedendo, l'Indagatore dell'Incubo vuole tornare alla sua vecchia, cara realtà... Ma come fare, se questa non esiste più?


In uscita il 15/04/2021


Letto. Mi è piaciuta molto la seconda storia e non solo per i disegni di Mari, che comunque sono una garanzia. Certo, la trama non è originale, soprattutto su Dylan, ma è coinvolgente e mette la voglia di scoprire come si sia arrivati a quel risultato. Il finale è in linea con i racconti sul personaggio.
L'episodio di Marzano, invece, non mi ha detto molto. I disegni di Roi danno un qualcosa in più, ma in generale ricorderò questo Oldboy per Di Gregorio e il suo capitolo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne



Dylan Dog n. 435, mensile
Due minuti a mezzanotte


Soggetto: Lanzoni Claudio
Sceneggiatura: Recchioni Roberto
Disegni: Pontrelli Giorgio
Copertina: Cestaro Raul, Cestaro Gianluca


L'inizio di un nuovo inizio! L'esistenza di Dylan viene di nuovo sconvolta quando scoccano "Due minuti a mezzanotte"!

"Il mio mondo sta sfaldandosi... le incoerenze del tessuto narrativo si replicano come una massa tumorale in espansione... Tutti i miei calcoli erano... sbagliati!", dice John Ghost, mentre una versione di Dylan Dog del passato si presenta a Craven Road lasciando un pacco di enigmatiche foto e la Morte torna ad aggirarsi per le strade londinesi...



In uscita il 30/11/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!